2. Simpatico

827 30 5
                                    

Scuoto la testa quando il mio sguardo incontra la figura di Lola, o forse quella di Alex, non lo so, sono così mescolate fra loro nel più classico dei limoni da discoteca da non riuscire a distinguerli.
Avevo in mente altro per la nostra reunion annuale, ma per questa volta chiuderò un occhio. Suppongo si debba fare così quando c'è un Vip di mezzo, anche se posso davvero chiamarlo così non sapendo neanche chi sia?

Vabbè, questi discorsi perdono un pò di valore nell'istante in cui dell'altro alcool scende lungo la mia gola pizzicandomela.
"Ti prego dimmi che conosci quella ragazza e che non è la prima ubriaca di turno" Mi volto di scatto quando sento una voce rivolgersi a me, riferendosi evidentemente alla scena che stavo osservando fino a qualche momento fa.
"La conosco eccome, è una delle mie migliore amiche. Piuttosto lui, è un falso pilota o qualcosa di simile?".
Termino la frase nell'esatto secondo in cui incrocio lo sguardo dello sconosciuto che mi ha rivolto la parola.
È un ragazzo non particolarmente alto, con due sottili occhi castani e un viso simpatico, o perlomeno questo è quello che mi sembra di percepire dall'oscurità del locale. E definire qualcuno 'simpatico' è il modo più carino per dire 'non sono sicura abbia raggiunto la maggiore età'.

"È un pilota vero, se è quello che ti preoccupa. Meglio così, si divertiranno senza che nessuno dei due debba poi pentirsene" Annuisco tornando a concentrare la mia attenzione sul cocktail che tengo saldo nella mia mano destra, giochicchiando come mio solito con la cannuccia nera.
"Ma tu perchè ti preoccupi tanto per lui?" Gli chiedo spontaneamente, in fondo è sempre meglio scambiare due chiacchere con uno sconosciuto piuttosto che ballare da sola e rimanere alla mercé di tutti i casi umani presenti. Sempre che questo non sia uno di loro.
"Sono suo fratello maggiore, Marc".
Mi porge la mano, ma non la afferro, troppo impegnata a fare una delle mie solite pessime figure.
Nel sentire quelle parole scoppio letteralmente a ridergli in faccia, senza un minimo contegno o accenno di finirla.
"Scusa - dico ancora con un pò di risa fra le parole - Ma tu hai davvero più anni di lui?!" La sua espressione diventa prima cupa, ma poi, improvvisamente, scoppia a sua volta in una contagiosa risata.

Ecco, questa risata è quello che più mi colpisce di lui al momento. È squillante e sincera, non è minimamente intaccata dall'alcool e, soprattutto, è autoironica, il che non guasta mai.

"Certo che si! Pensavi fossi un bambino?" So che non dovrei farlo ma annuisco, senza mai smettere di ridere, prima di porgergli la mano "Comunque piacere, io sono Anna".
Lui mi sorride "Non accetterò la tua mano, come tu non hai accettato la mia. Però se ti và posso offrirti un altro di quelli, mi pare sia finito" Indica il bicchiere ormai vuoto nella mia mano ed io accetto senza farmelo ripetere due volte.

"E dimmi, offrire i drink è la massima tecnica di seduzione dei fratelli Marquez?" Domando afferrando un bicchiere pieno e prendendone un grande sorso.
"Oh Dio, è così che ha conquistato la tua amica?" In un'altra circostanza avrei cercato di salvaguardare l'immagine di Lola, ma al momento credo non ci sia molto da salvare visto che se ne sta praticamente a cavalcioni sul fratello di questo ragazzo.
"L'ha conquistata perchè è un pilota di MotoGP, o così ci è stato detto. E lei è, diciamo, particolarmente interessata alle celebrità" Questa mia affermazione risuonerebbe parecchio brutta se solo io fossi sobria e Marc non tornasse a ridere.
"Beh cosa ci trovi di tanto divertente?" Gli chiedo ridendo a mia volta, risultando così poco credibile.
"Alex è un bravissimo pilota e non dubito un giorno arriverà nella classe Regina, ma il pilota di MotoGP sono io" Sembra quasi imbarazzato ad ammettere la sua professione, cosa che non capisco. Insomma, se io fossi un'attrice di Hollywood probabilmente lo griderei ai quattro venti!

Spalanco la bocca in maniera poco elegante, prima di tornare in me e ricompormi "Vuoi dire che Lola andrà a letto con tuo fratello per niente? So che suona malissimo - Mi affretto a dire per non peggiorare la mia situazione - ma lei non la prenderà per niente bene" Mi passo una mano tra i capelli tornando a guardare la mia amica, se solo sapesse...
"E tu? Tu non ci provi con me per andare a letto con il vero pilota?" Mi rigiro verso di lui, squadrandolo da capo a piedi e alzando gli occhi al cielo sorridente "Caro pilota - rimarco la parola comicamente, così da farlo sorridere - A differenza della mia amica io cerco altro in un ragazzo".
"Tipo?" Chiede incrociando le braccia al petto incuriosito e divertito "Non te lo dirò Marc, mi dispiace" Gli faccio un occhiolino prendendo un altro sorso di Gin.

"Bene" Dice lui. "Bene" Ripeto io, senza mai distogliere lo sguardo dal suo.
Ci vuole un pò di tempo prima che tutto quel sarcasmo sparisca, lasciando spazio ad una strana tensione fra noi. Siamo immobili, circondati da persone ubriache che ballano divertite, a fissarci senza saper più che cosa dire, senza voler cadere nel banale o nello scontato.
La discoteca è un luogo meraviglioso, ma contiene una quantità di discorsi fini a se stessi impressionante e noi solo ora ci siamo resi conto che non vogliamo proprio finire a parlare del più e del meno. Non sarebbe bello, non sarebbe giusto.
O perlomeno è quello che credo io, perciò sto zitta, a fissare uno sconosciuto sperando apra bocca, ma non lo fa. Non dice nulla ed io, ripreso il totale controllo delle mie capacità mentali, mi congedo con un imbarazzante saluto e torno in mezzo alla gente.

Sono circa le 4 del mattino quando vedo Lola alzarsi finalmente da quel divanetto per dirigersi verso di me
"Ti sei ricordata di avere un'amica?" Domando leggermente stizzita, dopo tutto ho passato tre ore completamente da sola a parlare con i miei amici barman.
"Scusami baby scusami davvero. Ma l'hai visto? È un figo allucinante, senza considerare poi che è un pilota!" Sbuffo indecisa se dirle o meno la verità, ma la vedo così elettrizzata da non volerle rovinare la serata. Alla fin fine ci penserà domani a lamentarsi, non serve iniziare già ora.
"E ora che fate?" Le chiedo fingendo un minimo di interesse nei suoi programmi. "Vado da lui" Dice saltellando e battendo le mani, poi mi abbraccia e mi saluta velocemente "Scusami Anna, ti prego" Le sorrido per tranquillizzarla e torno a ballare senza pensare più a lei per il resto della sera.

Alexmarquez73

Piace a Marcmarquez93 e altri

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Piace a Marcmarquez93 e altri

Alexmarquez73 Ibiza mood

.

Marcmarquez93 🤪🤪🤪

Motogp The best mood

LolaSantos Fai meno il figo Alex :)
/Alexmarquez73  Ti ho già conquistata...😏

MarquezbrothersFans 🤤🤤

6 Luglio 2017

"E quindi ora vi seguite su instagram?" Chiedo a Lola mentre mi spalmo la crema sulle gambe, sperando così di abbronzarmi maggiormente. Lei annuisce continuando a fissare lo schermo del cellulare, sorride e poi torna a prestare un minimo di attenzione a me "Già. Sai anche se questa mattina mi ha fatto cordialmente capire che non è un grande pilota, non come pensavo io almeno, non è stato male. È simpatico, dopotutto. E ha un fratello molto carino" Mi guarda ammiccante facendomi alzare gli occhi al cielo.

Una parte di me vorrebbe dirle che ho avuto il piacere di conoscere Marc, ma so che inizierebbe una serie di film senza fine e al momento non è proprio a questo che voglio pensare.
"Va bene, ma questa è la nostra vacanza. Quindi ora rilassiamoci e divertiamoci, io e te! Quando mai ci sono serviti dei ragazzi?". Lola abbassa gli occhiali sulla punta del naso, così da farmi vedere i suoi occhi castani "Sempre!". Scoppiamo a ridere entrambe per poi correre felici a farci un bel bagno rilassante nella migliore spiaggia del mondo, almeno per noi.

Sul più bello - Marc MarquezWhere stories live. Discover now