10. Che cosa vuoi?

672 24 3
                                    

Nei miei sogni romantici c'è sempre stata una vista mozzafiato, una cena da paura, un'atmosfera magica e un principe azzurro.

La realtà è indubbiamente meno sfavillante, ma quando la guardi sotto la giusta prospettiva, anche una serata apparentemente normale può diventare il sogno fatto realtà.

Nel mio caso la vista è quella di tutta Berlino da un tetto, su cui probabilmente non potremmo neanche stare. La cena non è raffinata come un Gran Galà, ma dei semplici toast presi al McDonald qua sotto. L'atmosfera magica è offerta da un tramonto veramente speciale, anche se diciamocelo, ne ho visti di migliori.
Eppure tutto è compensato dall'elemento più importante, il principe azzurro.

Marc è seduto a gambe incrociate, si gode il suo panino mentre mi racconta delle sue prime esperienze in sella ad una moto, storie veramente interessanti se non fosse per la mia totale distrazione. Mi perdo a guardarlo, ad ascoltare la cadenza della sua voce, delle sue risate, dei suoi ricordi.
Forse per questo quando inizia a chiedere di me, ci metto qualche secondo a tornare concentrata.

"Io? Oh io non ho nessuna storia emozionante, nessun passato da campione o cose simili" Mi limito a dire prendendo un sorso della mia Coca, rigorosamente Zero.
"Andiamo Anna! Tutti hanno una storia o due da raccontare". La verità è che vorrei fosse così, ma non ho dei precedenti entusiasmanti.

"Sono nata a Barcellona, dove ho sempre vissuto fino a quando sono diventata maggiorenne. Potrei raccontarti degli aneddoti del College, ma fidati, non li vuoi sapere! E infine sono arrivata, in qualche modo ancora non chiaro, al fianco di Lorenzo. Questo è quanto" Faccio spallucce mettendomi seduta verso di lui.
"Perciò mi stai dicendo che tocca a me farti vivere le avventure che ti meriti?" Mi chiede con una vena ironica, anche se per me di divertente in questa frase c'è ben poco.
E non perchè sia scontrosa, anzi, ma perchè vorrei davvero tanto fosse una sorta di promessa.
Vorrei davvero vivere tutte le avventure che questo mondo riserva con Marc. Ma questo a lui di certo non lo posso dire.

Restiamo su quel tetto ancora qualche minuto, prima che la porta metallica alle nostre spalle inizi a scricchiolare "Ihr beide! Was machst du hier? Verlasse jetzt!".

Io e Marc ci guardiamo. Nessuno dei due ha la minima idea di cosa il custode abbia appena detto, ma il tedesco sembra sempre minaccioso, non trovate?
Senza esitare un solo istante, il pilota mi prende per mano iniziando a correre verso l'uscita. Passiamo alle spalle dell'uomo, terrorizzati, e velocemente scendiamo le scale.
Ci fermiamo solo dopo qualche minuto, col fiatone e gli sguardi ancora spaventati.

"Cosa credi ci abbia detto?" Gli chiedo seriamente, mentre cerco di riprendere fiato "Probabilmente che è un assassino e voleva ucciderci" Risponde altrettanto serio Marc, prima di scoppiare in una sonora risata.
"Sei un'idiota!" Gli urlo tirandogli un leggero pugno sulla spalla, che lo fa divertire ancora di più "Mio Dio Anna, dovevi vedere la tua faccia".
Lo osservo ridere, non riuscendo più a resistere nemmeno io.
"Questa conta come avventura?" Mi domanda quando, finalmente, riusciamo a ricomporci "Credo proprio di si" Rispondo scuotendo la testa ancora stanca dalla corsa di prima.

AnnaTorres
Berlin, Germany

AnnaTorres Berlin, Germany

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Sul più bello - Marc MarquezWhere stories live. Discover now