Chapter Fourteen

571 32 2
                                    

Sono passati alcuni giorni da quando ho scoperto che Celia e Jude sono fratello e sorella e da quel giorno io e il ragazzo non parliamo.

Questa mattina quando sono arrivata a scuola, il moscone non mi ha neanche guardata. I ragazzi sospettano qualcosa ma ne io ne Jude abbiamo detto loro il motivo per cui non ci parliamo.

Finite le estenuanti ore di lezioni mi dirigo verso gli spogliatoi per indossare la divisa della squadra; una volta cambiata vado in campo e inzio il riscaldamento. Il comandante ha chiesto a me, David e Daniel di fare un ora extra di allenamento per perfezionare la zona micidiale così sotto la supervisione di Jude e Joe abbiamo iniziato a eseguire la tecnica speciale.

"Mi sembra che questa volta sia venuta meglio del solito vero?" Domandò Joe al moscone

"Jude, che c'é?" Continuò

"Eh, niente! Ero solo distratto." Gli rispose "Provate ancora"

Così io ed i ragazzi eseguimmo la zona micidiale per la decima volta

L'allenamento proseguì così, noi che ci allenavamo e Jude che pensava a tutto fuorché a noi.

Finito l'allenamento mi cambiai ed uscì dalla palestra, fuori non vidi Jude ad aspettarmi. Mi chiedo quanto continuerà questa storia, io voglio solo delle spiegazioni, non mi sembre di chiedere la luna. Voglio solo sapere perché mi ha tenuto nascosta una notizia del genere, cosa c'è di male ad avere una sorella.

Tornata a casa vidi che né Mark
né i miei genitori erano a casa, così ne approfittai subito per posare lo zaino in camera e lavare la divisa da calcio così che al ritorno dei miei familiari la divisa sarebbe stata asciutta e profumata dentro la borsa da palestra.
Finita di lavare la divisa, la misi ad asciugare all'interno dell'asciugatrice, mamma non usava molto spesso questo aggeggio come lo chiama lei, solo quando abbiamo strettamente bisogno di qualche indumento specifico.. tipo le divise di Mark; nel mentre che l'elettrodomestico faceva il suo lavoro ne approfittai per fare merenda con della frutta. Una volta concluso di asciugare anche la divisa la piegai e la rimisi all'interno della borsa, così che nessuno avrebbe potuto vederla, e inizia a fare i compiti per il giorno seguente.

Ero talmente presa dallo studio che se Mark non mi avesse avvisato della cena pronta avrei perfino saltato il pasto. Così chiusi i miei libri e mi precipitai giù, finita la cena andai con Mark in camera sua per aiutarlo un po' con i suoi compiti e nel mentre finire i miei

"Oggi al fiume è venuto il capitano della Royal Academy" mi disse Mark entrando in camera sua

"Jude?" Domandai

"Si, lui, lo conosci?" Mi chiese

"Diciamo di sì, è abbastanza famoso a scuola" dissi mentendogli "Che voleva?" Proseguì

"Niente di che, voleva scusarsi per quello che è successo con il preside, con Bobby" mi rispose mettendosi a sedere davanti alla scrivania

"È venuto solo per questo?" Chiesi sedendomi sul letto a gambe incrociate e sistemando davanti a me i libri che avevo precedentemente preso da camera mia

"Mi ha anche detto che ci invidia perché in campo ci divertiamo mentre loro vincono le partite solo grazie ai trucchetti di Dark"

Perché Jude va a dire queste cose in giro, lui era il primo a sostenere la Royal in tutto e per tutto, lui è il favorito di Dark, il comandante gli ha insegnato tutto quello che sapeva sul calcio, lo ha fatto diventare il regista che è adesso... perché va a dire queste cose ai nostri avversari... che ti è successo Jude?

"Sai, gli ho perfino chiesto se voleva allenarsi con noi" disse Mark guardandomi

"E lui ha accettato?" Domandai dubbiosa

"Non proprio, ha detto che un giorno verrà e poi se ne è andato" mi rispose iniziando a fare i compiti

Io non lo capisco, prima dice che sono degli sciocchi, specialmente Mark, mi dice che quando entro in campo devo lasciare da parte i sentimenti e concentrarmi solo ed esclusivamente a vincere e cosa più importante mi dice non importa come arriviamo alla vittoria basta ottenerla anche essendo scorretti e mi mente sul fatto di Celia. E come se non bastasse va da mio fratello a scusarsi per quello che ha fatto... io davvero non riesco a capirlo... cosa mi stai nascondendo Jude?

---- Spazio Me ----
Ciao a tutti/e amici!
Volevo comunicarvi due cose: la prima è che ho aperto una pagina su instagram @_sugar9403_ dove ho pubblicato i personaggi principali di questa storia e c'é un piccolo spoiler sul misterioso "ragazzo del mare", la secondo cosa che volevo dirvi è che non riesco più ad aggiornare il mercoledì, e volevo spostare la pubblicazione dei capitoli a domenica.
Detto questo spero che la storia vi stia piacendo e buon weekend a tutti/e ❣

Non ditelo a mio fratelloWhere stories live. Discover now