Capitolo 1

2.7K 76 40
                                    

E' estate inoltrata, il caldo prende alla testa e l'umidità appiccica la pelle.

Il campionato è terminato ormai da due mesi e le associazioni calcistiche sono in pieno subbuglio per il calcio mercato; giocatori che vanno e che vengono, senza mai trovare una famiglia o un gruppo unito, oppure, giocatori che scappano in cerca di stipendi più gonfi.

Ma questo non è di certo Louis Tomlinson, a lui la sua squadra piace, la tifa da quando è bambino e poi il suo stipendio basta ed avanza; le persone muoiono di fame, a loro cosa cambia qualche milione in più o in meno, se già sono privilegiati nel lavorare per la propria passione?

Louis se lo chiede sempre, a lui non sono mai interessati i soldi, tanto che, appena può, compie beneficenza, senza dirlo pubblicamente: lui lo fa per sé.

Louis Tomlinson è felice della sua vita, i tifosi lo supportano perché ormai sanno che è di casa, sente che questa è la sua casa.

I suoi compagni di squadra, di qualche anno in più o qualche anno in meno, hanno molta fiducia in lui.
Durante le partite, gioca sempre da titolare, il suo sogno sarebbe indossare la fascia da capitano.

Louis ha anche una fidanzata, Eleanor, stanno insieme da anni, si vogliono bene; i suoi compagni di squadra di sposano e fanno figli, ma lui, purtroppo, sente che non può, non vuole ancora.

La sua estate la sta passando alle Maldive, con la sua ragazza, staranno qui per qualche altro giorno, per poi tornare a casa e ricominciare gli allenamenti per il campionato imminente.

-Louis, mi metti la crema dietro alla schiena?- chiede Eleanor, distogliendo l'attenzione del suo ragazzo, intento a controllare le azioni di calcio mercato, dal proprio smartphone.

-Amore, ti prego, aspetta un attimo, sto guardando questo coso, cavolo ho così paura che questo anno non ci saranno acquisti validi per sostenere un campionato.- sbuffa spazientito. Eleanor gli ha chiesto una decina di volte la stessa identica cosa.

-Louis sei così insopportabile, pensi solo al calcio.- lui non controbatte. Lo sa che a volte è insopportabile, ma anche lei lo è quando parla di borse firmate ed abiti all'ultima moda. Louis cosa ne può sapere di Gucci o Prada: a lui vanno bene la Nike, l'Adidas.

Ricaricando freneticamente la pagina del calcio mercato sul suo telefono, vede apparire tra i nuovi acquisti, un ragazzo di cui non ha mai sentito parlare. Si imbatte subito in alcune ricerche, scoprendo che questo ragazzo ha 19 anni, giocava nelle giovanili del Liverpool ed è un centro campista. Il suo nome è Harry Styles.

Why would you ever kiss me?// Larry StylinsonWhere stories live. Discover now