5. La pizza

153 16 7
                                    

-Quindi...hai capito?- domandai sbuffando -Mhm certo- rispose guardando il quaderno -Meno male...ora vai via- aprii la finestra -Mi stai cacciando stramba?- domandò ridendo -Sì e se non ti muovi ti ci butto a calci dalla finestra- risposi facendogli un sorriso finto,alzò le mani in segno di arresa e se ne andò via.
Abbussarono violentemente alla porta,sobbalzai -Juu! Ci sei!- disse Logan dietro la porta,aprii la porta -Scusami...mi ero scordata che avessi chiuso la porta a chiave- arrossii -Mhm...stavo dormendo- gli sorrisi -Non mi interessa- rispose facendo gli occhi al cielo,sbuffai e scesi giù da mia madre -Che fai per sta sera?- domandai,prima che rispondesse suonarono alla porta,guardai in maniera confusa mia mamma e andai ad aprire.
Le braccia della mia migliore amica mi avvolsero in un secondo stritolandomi -Come mai qui?- domandai perplessa -Vieni- disse prendendomi per mano -Mamma vado un attimo a casa dei miei vicini- urlai.
Mi portò davanti al cancelletto di casa sua -Ah allora mi volevi portare davvero a casa tua- dissi ridendo -Eh se no dove ti dovevo portare- rispose ridacchiando ed entrando nell'appartamento -Prendiamo l'ascensore vieni- entrammo e schiacciò il quarto piano.
Arrivammo e le porte metalliche si aprirono -Questa a sinistra è casa mia,questa a destra è di Aidan- mi indicò le porte con un ghigno -Ma perché parli di Aidan...mi annoi così- sbuffai,lei fece gli occhi al cielo e aprì la porta di casa sua -Tataaa- disse saltellando come una bambina,mi guardai intorno ed era una casa davvero molto bella e spaziosa -Stupenda- risposi sorridendole -Lo so- alzò le spalle -C'è qualcuno in casa con te?- gli domandai non vedendo nessuno -No- rispose sedendosi su una sedia -Posso stare- prima di parlare lei mi interruppe sorridendomi -Siii puoi stare qui,preparo qualcosa da mangiare- disse felice -Anzi...- mi guardò,la guardai confusa -Cucini tu- mi sorrise -Cosa? Perché io?- risi -Perchè sei tu la cuoca qua,quindi a lavoro su- aggiunse indicandomi la cucina -Ma cosa dovrei cucinare- dissi ridendo -Non so...ti va una pizza?- mi domandò -Okay- risposi alzando le spalle,mi spiegò dove stavano gli ingredienti ed io feci il resto.

Clary's pov
-Vado un attimo in balcone...chiami tu tua madre per dirgli che mangi qui?- domandai alzandomi dalla sedia -Giusto...mia madre- si mise a ridere e prese il telefono,mi passai una mano sulla faccia e ridacchiai.
Andai in balcone per prendere un po' d'aria fresca e vidi Aidan dall'altra parte del balcone che disegnava qualcosa -Hey- lo salutai sorridendogli -E tu che ci fai qui- domandò confuso alzando lo sguardo verso di me -Oh ehm...mi sono trasferita stamattina qui- risposi indicando la finestra -Mh...okay- rispose posando lo sguardo di nuovo sul foglio -Che stai facendo?- domandai curiosa -Gli affari miei- disse continuando a guardare il foglio -Maleducato...- borbottai,si alzò e venne verso il lato del mio balcone -Sì scusa,stavo disegnando la finestra di Julia,ma è venuto uno schifo e quindi sono nervoso- ridacchiò -Non dirlo a Julia- aggiunse guardandomi serio -Ehm...posso chiederti una cosa?- gli domandai cercando di non ridere perché so che Julia si arrabbierà -Certo dimmi- disse mettendo le braccia sulla ringhiera -Vuoi mangiare la pizza? La sta facendo una cuoca eccellente- mi morsi il labbro per non ridere -Cuoca eccellente?- rise -Mhm...non ti va?- domandai -Ehm...certo che mi va- rispose lui sorridendomi -Ho chiamato anche Dante- aggiunsi guardandolo -Perfetto,vengo fra poco ad assaggiare questa pizza fatta da questa cuoca "eccellente"- rispose facendo le virgolette con le mani,risi ed entrai in casa.
In fretta e in furia sotto lo sguardo di Julia chiamai Dante

"Clary dimmi tutto"
"Vuoi mangiare una pizza con me,Julia e Aidan? Qui nella mia nuova casa" gli domandai sussurrando per non farmi sentire da Julia.
"Certo,a che ora?"
"Fra poco?"
"Okay,a fra poco allora"
Chiusi la chiamata e guardai Julia che mi guardava confusa -Chi hai chiamato?- domandò cucinando -Dante- risposi andandole vicino -Perchè....?- chiese confusa e con un ghigno -Perchè mangerà con noi,quindi fai quattro pizze- sorrisi -Oh bene- mi guardò confusa -Perchè quattro?- aggiunse girandosi con il mestolo del sugo in mano -Beh...io ho molta fame!- gli urlai felice e andai nella mia stanza lasciandola là da sola.
Non credo avesse capito che era di Aidan quella pizza o forse si....non lo so,ma! Farò qualcosa per fargli mettere assieme,i Julidan.

-CLARY!- mi urlò dalla cucina Julia,mi alzai di scatto e corsi in cucina -Che c'è?- risposi allarmata -Qualcuno bussa alla porta- fece gli occhi al cielo -Eh non potevi andare tu?- domandai sbuffando -Sto cucinando!- urlò esasperata -Stai tranquilla mamma- ridacchiai sbuffando,la sentii ridere e mi avvicinai alla porta,aprii e vidi Dante sorridermi,aveva una felpa nera con dei jeans anch'essi neri e un paio di scarpe bianche -Ciao!- lo abbracciai e mi abbracciò anche lui -Dai entra- chiusi la porta alle sue spalle e suonarono di nuovo -Ma chi è- urlò Julia dalla cucina -Sta tranquilla...sarà Dante,ero un attimo andata a prendere del profumo,ora apro- feci il segno di stare muto a Dante e lui sorrise,aprii la porta e ci trovai Aidan con una camicia bianca,dei jeans e un paio di scarpe nere,gli sorrisi e lo feci entrare,salutò anche Dante e poi si rivolse a me -Allora? La pizza?- domandò ridendo -È quasi pronta- disse Julia sbucando fuori dalla cucina con il mestolo in mano,si bloccò guardando Aidan e poi mi guardò e così le sorrisi,mi fece un sorriso finto -Clary vieni un attimo?- domandò camminando verso la cucina -Mhm...scusatemi- corsi verso di lei.

Julia's pov
-Dimmi tutto- mi sorrise facendo la finta tonda -PERCHÈ!?- gli puntai il mestolo contro -Perchè cosa- disse confusa -Perchè lui è qui!- urlai per poi abbassare la voce -Perchè è un nostro amico...- la guardai male -Cioè più mio che tuo...- disse pensando -In realtà non è tanto nostro amico,però è il mio vicino di casa e potrebbe diventare nostro amico- aggiunse sorridendomi -L'ho visto poco fa,ora di nuovo qua!?- sbuffai -E io che ne sapevo- alzò le spalle -Lo sapevi- sbuffai -No non lo sapevo- rispose confusa -Sì,ma...fa niente...quindi la quarta pizza è per lui?- domandai scocciata,lei annuì -Mi hai mentito- aggiunsi inarcando un sopracciglio -Dovevo...o se no tu te ne saresti andata via- sbuffò -Fa niente,basta che non fa battute squallide o che non mi dia fastidio- risposi alzando gli occhi,lei annuì e se ne andò.
Le pizze erano pronte,così presi la presina e afferrai la teglia -Mhm...quindi saresti tu la cuoca eccellente,dovevo immaginarlo- disse Aidan ridacchiando -Cosa vuoi- risposi prendendo le altre teglie,prese una fetta di pizza e ne morse un pezzo -Però...non sei così brava a scuola- disse mangiando -Stai zitto,sono brava invece- feci gli occhi al cielo -Però sono più bravo io- alzò le spalle -Ineffetti...- ridacchiai -Quindi stai ammettendo che sono più bravo io eh stramba?- fece su e giù con le sopracciglia -Forse- sbuffai superandolo e andando dai due piccioncini che si trovavano a tavola,gli porsi la teglia di pizza e incominciammo a mangiare.

Story of my lifeWhere stories live. Discover now