16. Il serpente

133 16 11
                                    

-Abbiamo fatto un buon lavoro- esclama Robi guardando la nostra tenda -Già anche noi- risponde Dante guardando la loro,si mettono a ridere ed io prendo l'occasione di entrarci per mettere a posto il mio borsone dentro la tenda.
Non sono mai stata a dormire in montagna sinceramente,non so come ci si sente a stare qui tutta la giornata,spero sia divertente e che nessun animale ci venga a dosso la notte,sarebbe disgustoso -Julia perché sorridi?- mi domanda confusa Clary -Mh? Stavo pensando alla tua faccia se vedessi un ragno,sarebbe divertente- incomincio a ridere come una pazza -Oddio no! Che schifo!- risponde facendo una smorfia buffissima,io e Robi ci mettiamo a ridere e finiamo di aggiustare la nostra tenda.
Una volta fuori la tenda ci guardiamo intorno -Che facciamo ora?- domando sbuffando dal troppo calore che ho in corpo -Passeggiamo,credo che qua vicino ci sia un laghetto,possiamo farci il bagno- risponde Dante uscendo dalla tenda insieme ad Aidan -Siii,fa caldissimo andiamo- risponde Clary prendendo a braccetto Aidan,io e Robi ci guardiamo in maniera confusa e poi scoppiano a ridere,non appena Clary ci lanciò uno sguardo omicida ci zittiamo subito e andiamo a metterci i costumi.
Dopo qualche minuto cominciamo ad avviarci verso il lago,camminando si vedeva benissimo la natura è davvero una cosa stupenda,l'erba verdissima con le margherite era davvero un tocco di classe che faceva sembrare questo diciamo "bosco" ancor più bello di quello che era già. Ogni tanto sentivo un "mi piaci molto" da Aidan,quindi vorrà dire che si starà dichiarando a Clary,sono molto felice. Robi mi tira una spallata -Ma non trovi che siano troppo diversi Clary e Aidan?- mi domanda arricciando il naso -Mah no,anche se mi piacevano più Clary e Dante assieme,vabbè Clary se vuole stare con Aidan mi va più che bene- gli rispondo anche se sembra che stia parlando più a me stessa che a lei -Sì infatti lo penso anch'io,Dante è cotto di lei,si vede- risponde ridacchiando -Già ma lei crede a tutto ed ha rinunciato con la storia di Dante- faccio gli occhi al cielo e mi metto a ridere,vedo Aidan girarsi di poco verso di me e farmi una faccia sorpresa o scioccata o al quanto agitata -Ferme!- ci urla Aidan fermando tutti quanti -Non vi girate e camminate a passo svelto verso di noi- ci dice continuando a guardare dietro di noi -AHHHHH!Un-un-un serpente!!- urla Clary saltando in braccio a Dante lasciandolo a bocca aperta-questa scena faceva abbastanza ridere-non ha mai paura di niente lei-sembra un robot-mi giro indietro,mentre Robi era già scappata verso Aidan,e mi metto a guardare il serpente che era dietro di me,non ne avevo mai visto uno da così vicino,amo i colori di tutti i serpenti sono così belli -JULIA! Ma che cazzo fai! Vieni qui!- mi urla Aidan -Shh!Aspetta- gli faccio un gesto con la mano -È solo un piccolo serpente,niente di che,Clary l'ha spaventato poverino- dico abbassandomi verso di lui -Ma sei scema!? Julia non farmi incazzare e vieni qui- mi urla ancora una volta Aidan,sbuffo e non lo ascolto,provo a tendere la mano verso il serpente e qualcuno mi tira indietro,mentre il serpente si mangia in un boccone uno scarafaggio che era vicino a lui,spalanco gli occhi pensando che poteva mordermi e mi guardo indietro notando uno sguardo furioso da parte di Aidan e gli sguardi terrorizzati degli altri,mi alzo in piedi e sposto Aidan da vicino a me e continuo a camminare a caso.
Finalmente dopo una lunga passeggiata arriviamo al lago,i ragazzi si spogliano ed entrano già in acqua,noi ragazze ci mettemmo di più,che poi Clary per entrare nell'acqua ci mette massimo un ora o due -Dai entrate!- ci urla Robi che si era tuffata prima di noi -Sì certo- rispondo sorridendogli,qualcuno mi spinse in acqua di scatto e così mi entrò l'acqua dal naso,riemergo e sputo un po' d'acqua -Ma sei deficiente Dante!? Ma quella che buttavi in acqua non era Clary!?- domando guardandolo male -Giusto- risponde prima di corrergli incontro e buttare pure lei-non lo sopporto-
Dopo un po' si butta anche Aidan proprio affianco a me,schizzandomi l'acqua tutta sulla faccia,quando riemerge si mette a ridere -Ehylà- mi dice avvicinandosi un po' troppo a me -Sei uno stronzo- dico facendogli un sorriso finto -Certo certo,perché mi eviti?- mi domanda prendendomi da un fianco -A-Aidan...caccia questa mano o te la stacco a morsi- gli sputo acida -Okay stramba,ma ora voglio sapere perché mi tratti male- dice serio -Ti ho sempre trattato male- rispondo -Non così tanto- dice pensando -Non importa- dico nuotando il più lontano possibile da lui,forse sono troppo dura,ma non vorrei innamorarmi sapendo che piace a Clary...ma cosa sto dicendo! Innamorarmi!? Di Aidan!? No assolutamente no.

Dopo varie ore ritorniamo alle tende -Cosa mangiamo?- domanda Clary sedendosi su un tronco -Ho portato delle pizze- risponde Aidan sorridendoci,entra nella sua tenda e poi spunta fuori con quattro scatoloni di pizza,tutti esultano per la fame e ad ognuno gli porge la propria pizza -Tu sei celiaca giusto?- mi domanda -Sì- rispondo senza neanche guardarlo -Allora mi dispiace questa non è per te,anzi non c'è niente per te- risponde prendendosi la scatola di pizza che mi aveva dato.
Credo di star per scoppiare a piangere,non posso,lui non può fare così,è crudele -Tieni stramba- mi porge in malomodo una scatola con su scritto "senza glutine",lo guardo e riesco a dire solo un flebile "Grazie" -Pff di nulla- sussurra guardandomi male,ma cos'ho fatto per farlo arrabbiare così tanto? Ho esagerato forse?
○○○○○○
-Julia vai ad aiutare Aidan a prendere dei rami per il fuoco- mi urla Robi sbuffando,sbuffo scocciata e mi alzo dal mio posto e vado con Aidan che non mi ha parlato per il resto della serata -Okay che hai?- domando una volta aver preso un ramo e averglielo puntato contro,è anche parecchio buio,vedo che sta prendendo il suo telefono per poi aprire la torcia puntandosela a sè -Senti stramba sono cazzi miei- mi fa un sorrisetto e continua a camminare -Oh andiamo Aidan,qualsiasi cosa io abbia fatto scusami- gli urlo da dietro seguendolo come un cane -Ahah tu hai fatto tante cose- ride istericamente -Sì va bene? Ma non voglio che tu non sia più mio amico,anche se so che continuerò così per molto- aggiungo l'ultima parte sussurrando -Che cosa?- mi domanda confuso -Senti Julia il fatto è che tu mi piaci e non lo capisci. Come cazzo fai a non capirlo!?!? Ora è imbarazzante okay!?- mi urla istericamente facendomi rimanere a bocca aperta -T-Tu...tu mi piaci da parecchio- dice impacciato mettendosi le mani fra i capelli mori -No no no no- rispondo andando avanti e indietro -Non posso scusa- dico facendo cadere i rametti per terra e correndo più veloce che posso verso gli altri lasciandolo lì da solo al buio.

Story of my lifeUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum