17. Il cielo stellato

125 16 7
                                    

-Hey- dico con il fiatone -Tutto bene? Sembra che tu abbia corso tanto- mi domanda Robi ridacchiando -Mhm no,tutto bene- dico mettendomi in piedi e facendo finta di respirare regolarmente -A me non sembra che tu stia bene,sei pallida è successo qualcosa? Ma poi dov'è Aidan scusa- mi domanda Clary confusa -Cosa!? A-Aidan? Ehm...credo stia raccogliendo i rami no?- rispondo agitata -Come credi- spalanca gli occhi -Cioè penso che stia raccogliendo...i rami...- sussurro -Mi stai facendo preoccupare- dice cominciando a correre verso il buio -Tranquilla sono qua- risponde Aidan mettendo i rami a terra per fare il fuoco,quando si abbassa alza la testa verso di me e mi guarda con sguardo triste ed io abbasso la testa guardandomi le mani -Mhm io entro dentro un secondo- sussurro a Robi indicando la tenda -Va bene- risponde sorridendomi.
Mi sdraio sul materasso che avevamo messo e porto le mani sulla faccia "Cosa faccio ora?" continuavo a pensare,non sapevo neanche se mi stesse dicendo la verità,ma non credo che scherza su queste cose-almeno spero-a me neanche piace-forse-no non mi piace e basta-forse-

AHHHH! Cosa faccio! -Julia?- mi metto seduta e guardo quel che era Clary -Hey- rispondo facendo finta di niente -Stai bene?- si siede affianco a me -Ti ho già detto di sì- rispondo abbassando lo sguardo -E io non ti credo Juliette- la guardo male,sa che odio quel nome -E va bene...a Dante gli piaccio- dico tutto ad un fiato,spalanca gli occhi perplessa -Cosa?Davvero?- mi domanda sorpresa -Già,a te piace Aidan,a Dante piaccio io...- rispondo mettendomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio -Cioè WOW! L'ho sempre saputo,in realtà si vedeva- dice sicura di sè -Pensa che io pensavo il contrario...- sussurro a me stessa -Cosa?- mi domanda -No niente tranquilla,ora mi metto qualcosa di più comodo e vi raggiungo fuori- annuisce sorridendomi e se ne va.
Dopo avermi messo una felpa rossa abbastanza grande di mio fratello-qua la sera fa piuttosto freddo-mi viene in mente un dubbio "Non ho detto a Clary di non parlarne con nessuno" oh mamma mia speriamo non l'abbia detto a nessuno. Esco dalla tenda e vedo tutti attorno al fuoco che ridono,mi siedo in mezzo a Robi e Clary -Di cosa parlate?- domando guardando le due ragazze -Niente,stavamo ridendo per la storia del serpente di oggi- risponde Robi -Cioè come cazzo ti è venuto in mente,con quale coraggio Julia?- mi domanda ridendo Dante -Ehhh io non so,non stavo pensando il quel momento- rispondo ridacchiando,Clary mi fa un ghigno ed io la fulmino con gli occhi,mi pento di aver detto quello che ho detto -Sì,perché tu non pensi mai è questo il tuo problema- mi guarda serio Aidan,lo guardo e poi abbasso lo sguardo verso le mie mani -Vado a dormire,che è meglio- rispondo facendomi una coda alta,lascio gli altri là vicino al fuoco e faccio finta di entrare nella tenda,ma in realtà volevo andare un po' a camminare da sola,mi siedo per terra e mi metto a guardare il cielo stellato.
Non so cosa io stia pensando...perché è davvero difficile questa situazione,non voglio perdere Clary insomma! Ma non voglio perdere neanche Aidan...forse dovrei lasciar perdere Aidan,anche se ormai lo conosco da mesi ed è importante per me,anche se lui mi conosceva già da prima perché sapeva che ero la sua vicina...
Io non so come fare o come comportarmi ora,dopo che lui...beh dopo che lui mi ha detto quella "cosa",secondo me non è vero...
-Hey- sento una voce maschile dietro di me,abbraccio le mie gambe e ci appoggio la testa,sento che il ragazzo si è appena seduto vicino a me,alzo un po' la testa e vedo che era proprio Aidan -Che ci fai qui- domandai freddamente -Così...volevo guardare il cielo- rispose sbuffando,lo guardai e lo beccai a fissarmi,mi avvicinai di più a lui e poggiai la testa sulla sua spalla.
Dopo vari secondi in questa posizione incomincia ad accarezzarmi la mano -Scusami...- mi sussurra -No scusami tu...- dico sollevandomi dalla sua spalla -Sono stata io a scappare come un coniglio,perché in quel momento ho avuto paura e-e io non so che fare perché- mi mette una mano sulla guancia e mi guarda -Cioè perché io,Clary,insomma lei...- non riuscivo a dire cose sensate,finché mi baciò,non ero come l'ultimo bacio...era più un desiderio,ma non mio,ma suo,riuscii a mettere le mani sul suo petto e ad allontanarlo da me -Cosa c'è,ho fatto qualcosa di sbagliato?- mi domanda dispiaciuto -Io...senti Aidan,io penso che tu sia un bellissimo,simpaticissimo e gentilissimo ragazzo,ma io- mi interrompe -Ma a te io non piaccio- aggiunge guardando davanti a sè -Non per que...cioè sì,tu n-non mi piaci Aidan- rispondo alzandomi e correndo via,alla fine corro sempre via dai problemi.

Aidan's pov
Stupido,stupido,stupido!
Dovevo capirlo da subito che non gli interessavo,non dovevo baciarla,sono un cretino...ora ci sarà imbarazzo tra di noi,perché sono fottutamente innamorato di lei dalla prima superiore,cioè dovevo capirlo già da quando non sapeva che fossi il suo vicino di casa!
Mi alzo in piedi e barcollando vado verso le tende,entro in quella mia e di Dante e mi sdraio sul materasso -Sembri distrutto amico- mi dice sdraiandosi anche lui affianco a me,lo guardo e poi sbuffo mettendomi seduto -Sono distrutto- rispondo con un filo di voce -Che c'è,Julia ti ha rifiutato?- domanda ridacchiando,lo guardo malissimo e sbuffo -Oddio ti ha rifiutato davvero?- mi domanda sorpreso -Cioè ti giuro che si capiva da lontano che gli piacevi- mi dice sorpreso -Eh invece no Dante- rispondo mettendo la testa tra le mani -Cioè mi dispiace...vai a presso a Julia da ormai tre anni,cambia bersaglio se lei ti ha rifiutato- aggiunse facendo spallucce -Lo dovrei fare,ma cioè...non ce la faccio- risposi sbuffando -Amico ce la puoi fare,ci sono tante altre belle ragazze- ridacchia -Sì,ma lei...è lei...- rispondo sussurrando -Però vabbè,fa niente,non interessa,ora vorrei dormire,buonanotte Dante- aggiungo mettendomi a dormire in un secondo.

Story of my lifeजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें