23. Cosa voleva da te?

131 16 7
                                    

Mi sveglio con il suono del tuono che rimbomba nella mia camera,credo sia mattina...è tutto grigio non si capisce nulla.
Apro gli occhi e mi alzo lentamente,oh andiamo è estate e c'è il diluvio universale! Sbuffo e vado in cucina -Buongiorno- dice mia madre,gli faccio un cenno con la testa e mi metto a fare colazione.
○○○○○○○
Vado in camera e prendo il mio telefono

Pazza❤: Buongiorno Ju,oggi vuoi venire a casa mia?
Io: Certo,c'è questo tempo brutto...se no potevamo uscire.
Metto il telefono sul mio comodino e metto una maglia e un pantalone per stare a casa,scendo di sotto e vado da mia mamma -Ehy mà,oggi vado da Clary,va bene?- domando -No- risponde seria -Cosa? Perché no?- domando confusa -Ah giusto...oggi viene il capo di tuo padre a mangiare da noi ed ha un figlio della tua età,quindi tu starai qui- disse sorridendomi -Mà oggi pomeriggio io esco- urla dal nulla Daniel -Va bene- gli risponde -Ma come- dico confusa -Perchè devo stare a casa e lui può uscire- aggiungo confusa -Perchè io sono speciale- risponde Daniel -Non ho chiesto a te brutto deficiente- lo guardo male -Julia...senti lui ha ventuno anni,tu ne hai diciassette,il ragazzo credo ne abbia diciotto e allora tu stai a casa- dice ridacchiando -Dai ti divertirai- aggiunge -Uff...ti odio,anzi odio papà,anzi tutti e due- risposi sbuffando e ritornando in camera.
Guardai per un po' il soffitto di casa mia e poi presi il telefono

Pazza❤: Sì,infatti...che tempo brutto.
Io: Clary...non posso più venire,perché il capo di mio padre viene a mangiare qui a casa mia e hanno un figlio della mia età,quindi mia madre ha detto che devo restare,che gli venisse qualche cosa a quel ragazzo porca miseria😑
Pazza❤: Ma no dai😂🤦‍♀️
Io: Uff...magari domani,se c'è bel tempo possiamo pure uscire.
Pazza❤: Sì hai ragione,provo a chiedere anche ad Aidan🥰
Leggendo quel messaggio chiudo definitivamente il telefono e lo poso sul comodino,anche se non mi piace Aidan,sento che c'è qualcosa dentro di me che dice:Ora uccido Clary.
Non credo sia gelosia,perché non provo niente per Aidan,credo sia più tristezza,quella tristezza di esser stata presa in giro da una persona che aveva detto di "amarmi" o almeno così avevo creduto prima che si mettesse con Clary.
Non me la prendo con Clary,anche perché a lei piace...e non sa niente di quello che mi ha detto Aidan prima che si fossero messi insieme,Dante non ci sta capendo più nulla ed io con lui,non sto capendo neanche la situazione tra me e Dante sinceramente.
Dante è carino e stronzo,Aidan è carino,suona la chitarra,ha gli occhi verdi,è un attore,è fastidioso,ha idee pessime,ma mi piace come persona...ma il mio pensiero è sempre CLARY.
Non posso fare questo a lei,ora me ne vado da questa città,faccio prima.
Mi metto a pancia sotto e urlo sul mio cuscino,urlare mi fa stare bene,mi da un senso di leggerezza ecco.
-Ma che cazzo stai facendo- urla sottovoce Isaac,mi fermo di scatto e lo guardo -Mhm...niente,che stavo facendo...niente- gli sorrido -Stai bene...?- mi domanda ridendo -Sì,molto bene...alla grande proprio- sorrido -Mi stai facendo paura Julia-
-No...sono serissima,sto bene- sussurro -Mh,va bene- dice ridacchiando -Comunque dici a mamma che io me ne sto andando- aggiunge poco dopo -Va benissimo- dico stendendomi di nuovo sul letto.
Guarda,ci mancava che mio fratello mi prendesse per pazza,che giornata.
○○○○○○
Apro il mio armadio e prendo un vestito blu jeans,davvero molto carino,mi ricorda Alice nel paese delle meraviglie...
Metto dei stivaletti bianchi e mi lavo la faccia e le mani,metto un po' di profumo e mi trucco leggermente -Julia!!- mi urla mia madre -Eh! Sto arrivando!- urlo uscendo dalla mia camera -Sono già qui?- domando perplessa -Sì,abitiamo vicini- dice ridacchiando,apre la porta e saluta due signori.
Resto immobile pensando a quello che aveva appena detto...eh infatti tutte le mie teorie erano giuste.
Mi avvicino anch'io e li saluto con la mano,finché non vedo finalmente entrare Aidan dalla porta,cioè si sapeva...lui,suo padre,il capo di mio padre...vabbè che sfiga.
Lo vedo un po' rigido finché non si blocca del tutto quando mi vede,che c'è sono così brutta?
-Allora Aidan,lei è Julia,la loro figlia- dice sua madre sorridendomi,mi prende la mano -Io sono Aidan- e mi da un bacio su di essa,spalanco gli occhi e cerco di riprendermi la mano -Piacere- sussurro.
So che mia madre sa chi è lui,ma sua madre non sa che io conosco suo figlio,questa cosa è molto strana -Dai venite- dice mio padre accompagnandoli in cucina,lasciando me e Aidan da soli -Non farlo mai più! Ma come ti è saltato in mente,stai con Clary!- gli urlo cercando di farmi sentire solo da lui -Oh andiamo,non ti ho mica baciato sulle labbra Julia- fa gli occhi al cielo -Sì ma...non farlo mai più- aggiungo agitata -Come vuoi...ma era per fare bella figura-
-Te l'ha chiesto tua madre per caso?- domando curiosa -Sì- ride -Lo sospettavo- dico ridendo -Dai andiamo a mangiare- ridacchio -Aspetta...- mi giro verso di lui -Cosa?-
-Sei carina- dice guardandomi dalla testa ai piedi -Ehm...grazie- dico arrossendo -Okay ora andiamo- mi giro agitata.
○○○○○○
Dopo aver mangiato,i miei e i suoi genitori vanno in salotto,e mia madre mi da il consenso di andare in camera,ovviamente dovevo portare con me mister silenzioso -Fai quello che vuoi- dissi sedendomi sul letto di mio fratello -Sai che...la tua stanza è davvero molto carina ora che la guardo bene- dice ridacchiando -Di solito entri dalla finestra,hai sbattuto così tante volte la testa sul mio pavimento che non vedevi bene- trattengo le risate -Non fa ridere stramba- mi guarda male -Oddio e riecco il nomignolo,lo odio- sbuffo -Io lo amo,ti si addice- mi sorride,faccio gli occhi al cielo e lo guardo male -Ti squilla il telefono- indica il mio telefono al mio lato -Oh- sussurro per poi rispondere alla chiamata

"Hey Dante"
"Ciao Ju,volevo chiederti se domani o dopodomani,dipende se il tempo è buono"
"Già"
"Volevi uscire con me?"
"Oh ehm...domani dovrei uscire con Clary"
"Perfetto,usciremo in quattro,scommetto che con Clary ci sarà anche Aidan"
"Non so"
"Non fa niente,se fa bel tempo domani,usciamo insieme,a domani Julia"
"A-A domani..."
Chiudo la chiamata molto confusa -Che voleva Dante da te?- mi domanda confuso -Voleva uscire,con me- rispondo alzando le spalle -Eh?- spalanca gli occhi -....ci...siamo messi insieme...già...- dico agitata -Cosa cazzo stai dicendo?- mi domanda perplesso -Ehm già,se questo non ti va bene,non me ne frega,perchè stai con Clary te- gli faccio un sorriso per niente amichevole -È una sfida?- mi domanda infastidito -Cosa? E chi ti ha mai detto che ti sto sfidando- rispondo confusa -È palese- alza le spalle -Eh invece no,pensa quello che vuoi Aidan,sai una cosa? Eri meglio quando non parlavi proprio,mi fai schifo,non ti merita neanche Clary,poteva cercarsi un altro- urlo tutto ad un fiato,mi blocco di scatto e lo guardo,prendo un respiro e me ne vado dagli altri,ho combinato io un guaio questa volta.

Story of my lifeWhere stories live. Discover now