15. Si parte!

125 14 3
                                    

-SVEGLIA!- mi urla nell'orecchio Clary tutta birbante,mugugno qualcosa di incomprensibile e mi giro dalla parte opposta alla sua -E dai Ju! Sù devi alzarti! Anche perché la tua famiglia non sa che tu sei qui...quindi meglio se ti sbrighi!- giro la testa verso di lei e la guardo male -Odio quando hai ragione...- dico con un filo di voce alzandomi dal suo letto -Io ho sempre ragione,ricordalo- mi dice sorridendomi,la guardo male e mi porge i vestiti che avevo tolto ieri.
Ritorno a casa dalla mia finestra e vado in cucina come se nulla fosse successo,mi siedo a tavola e faccio colazione -Buongiorno,dormito bene?- mi chiede mia madre bevendo il suo caffè mattutino,annuisco e gli stampo un bacio sulla guancia non appena finisco la colazione,ritorno nella mia camera dove i miei fratelli stavano ancora dormendo e prendo una maglia e un pantalone dall'armadio -Sei già sveglia?- mi domanda Logan stropicciandosi gli occhi -Uhm..sì- rispondo sorridendogli -E da quando ti svegli presto?- mi guardo confuso -Guarda che sono le dieci e mezza,non è poi così presto- dico ridendo -Ma tu di solito ti svegli verso le undici,la tua amica Clary ti ha saputo svegliare presto- ridacchia ancora assonnato -Shhh! Che mamma non lo sa imbecille- faccio gli occhi al cielo -Ora vado a cambiarmi buonanotte Logan- ridacchio e me ne vado in bagno a cambiarmi.

-Mamma oggi pomeriggio vado in montagna con Clary e Robi- mi metto seduta -Oh va bene,ci saranno anche ragazzi?- mi chede facendo un ghigno -Cosa!? Cioè credo di sì- dico mettendomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio -Ci sarà anche il nostro vicino di casa?- mi domanda sorridendomi,spalanco gli occhi e mi giro verso di lei -Non pensare che io non me ne sia accorta che alcune volte veniva qua Julia...- chiudo gli occhi ancora incredula e li riapro -S-Sì okay...ci sarà anche lui e il suo amico- gli rispondo andando a prendere il mio telefono che si trovava in carica -Quindi verrà anche lui eh? Ma siete amici?- mi domanda -Non proprio amici,ma sì- rispondo scocciata,apro il telefono e mando un messaggio a Clary

Io: Ma oggi pomeriggio a che ora?
Pazza❤: Non lo so devo chiedere ad Aidan o Dante.
Io: Vai da Aidan va,che così ci parli pure
Pazza❤: Giustooo,ora vado a chiederglielo!
Sorrido e scuoto la testa mettendo il telefono sopra il mobile affianco a me,salgo in camera e comincio un po' a vedere cosa mettere nel borsone per andare in montagna,metto anche un costume-perchè non si sà mai-metto un profumo,alcuni trucchi,medicinali,due maglie e due pantaloni,un altro paio di scarpe e due bottigliette d'acqua,poi chiusi il borsone.

Clary's pov
Busso alla porta e mi apre un Aidan in accappatoio -Oh Clary,che ci fai qui?- mi domanda confuso -Mhm io-io non pensavo...- dico toccandomi il braccio timidamente -Mha non ti preoccupare- ridacchia -Comunque mhm sì,a che ora dobbiamo andare in montagna oggi pomeriggio?- domando guardandolo negli occhi -Ehm...alle cinque,va bene?- mi domanda mordendosi il labbro inferiore -Certo che va bene- gli sorrido e rientro in casa mia. Vado verso la mia stanza e incomincio a fare il borsone.

"Ehy Ju!"
"Pronto? Clary?"
"Sì sono io,comunque...alle cinque ha detto"
"Oh okay,va benissimo"
"Bene,ci vediamo dopo dai"
Chiudo la telefonata e mi butto a peso morto sul mio letto,mi metto a fissare il soffitto e continuo a pensare se quello che sto facendo è giusto o no...
○○○○○○○○
Scesi di sotto e uscii dal cancelletto,attraverso la strada e apro il cancello verde per arrivare al portone della casa di Julia,suono al citofono e mi risponde sua madre -Vuoi salire?- mi chiede gentilmente -No no tranquilla,aspetto qui giù-
Io e la madre di Julia,andiamo molto d'accordo è una madre davvero paziente e creativa,credo che tutti abbiano pensato che ha una bella famiglia,beh ci sono alti e bassi -Ehylà amica!- mi urla felice Julia chiudendo il portone alle sue spalle -Sei pronta?- gli domando sorridendole -Certo andiamo!- risponde camminando davanti a me.
Senza neanche aspettare,Dante si fece già trovare sotto casa mia,io e Julia mettemmo i borsoni nel cofano e poi entrammo in auto aspettando Aidan,sarebbe dovuta venire con noi anche Robi,ma la madre ha deciso che verrà accompagnata da suo padre.
Partì dopo qualche minuto e mise alcune canzoni,cioè per me è indifferente la musica,ma Dante ha dei gusti orribili.
Julia si alza un po' dal sedile e si sporge in avanti per chiudere la musica,si rimette a posto e Dante la guarda in maniera confusa -Che c'è?- domanda facendo finta di niente -Perchè hai chiuso?- sbuffa -Perchè sto cercando di dormire e quella musica mi stava facendo vomitare,così non riuscivo a dormire- risponde chiudendo gli occhi,ridacchio mettendo una mano sulla bocca per non farmi vedere e noto che anche Aidan stava ridendo -Dai la metto io una buona musica- rispondo sorridendo,collego il mio telefono alla radio della macchina e metto Kiss You degli One Direction -No aspetta,hai cacciato la mia musica per questa- risponde sbuffando -Almeno è più bella di quella di prima che avevi messo tu,e poi amo gli One Direction,sopratutto Harry Styles- risponde Julia con sguardo sognante -Già Harry Styles è bellissimo,è così cuccioloso- rispondo ridendo -Okay ora basta,mi state facendo vomitare- risponde Dante cambiando canzone,sbuffiamo scocciate,così decidiamo di metterci a dormire.

Julia's pov
Sento una mano muovermi la spalla delicatamente e poi sento mollare la presa,dopo qualche secondo sento del vento sul collo e incomincio a ridere a caso per poi svegliarmi di scatto e guardare male Aidan che rideva.
Mi rimetto com'ero prima e gli faccio un gesto con la mano per fargli capire che doveva andarsene -Stramba ti devo svegliare,siamo arrivati- ridacchia -Ti odio- mugugno -Mi odi perché siamo arrivati?- domanda confuso -Sì,ora vai e lasciami dormire- sento i passi farsi sempre più lontani e così mi rilasso di nuovo,finché non sento la portiera che si apre e Aidan prendermi le braccia e trascinarmi in braccio a lui -Guarda cosa devo fare per non farti restare in macchina,sveglia!- mi passa una mano sulla faccia per svegliarmi dai miei pensieri e lo guardo scioccata -Cosa stai facendo,mettimi subito giù- gli ordino agitata -Non ti svegliavi mai!- mi urla ridacchiando,mentre mi posava a terra,Dante lanciò ad Aidan un borsone pesantissimo dove ci stava la tenda,si gira di scatto per prenderla,ma la sfiga ha voluto che facesse cadere proprio Aidan sopra di me.
Ci guardiamo per un po' scioccati e per un attimo sembra che mi manchi il fiato,ritorno in me e lo riesco a spingere con quella poca volontà che avevo in corpo in quel momento -Stai più attento imbecille- dico spolverandomi la maglia e il pantalone -Scusa...ti sei fatta male?- mi domanda alzandosi da terra -No tranquillo- rispondo fredda per poi avviarmi verso Clary che stava parlando con Robi.
Okay...Clary non mi ha vista,quindi sono salva...non voglio parlare o stare vicino a qualcuno che piace alla mia migliore amica,va a finire che poi...che poi...niente! Devo stare calma e fare finta di niente,non so neanche perché sto pensando a questo -Ehy ragazze,montiamo la tenda che ne dite?- domando sorridendo alle due ragazze,annuiscono e cominciamo a montare la tenda con l'aiuto dei ragazzi.

Story of my lifeWhere stories live. Discover now