21. Ti ringrazio

132 16 8
                                    

Mi misi a ridere -Mhm comunque davvero molto buono,sei davvero bravo a cucinare- mi sorrise -Ah lo so...ma c'è un'altra cosa- dice ridendo e alzandosi dalla sedia,apre il frigo e tira fuori una torta-mezza torta in realtà-mi misi a ridere e mi morsi il labbro inferiore -Il dolce,lo vuoi?- mi domandò imbarazzato -Se l'hai fatto tu lo mangio volentieri,se non l'hai fatto tu lo mangio comunque- mi misi a ridere -Ovviamente- ridacchiò -Comunque sì l'ho fatta io- fa una faccia buffa -Uhhh eh allora dammene un po' dai- risposi allungandomi verso di lui con il cucchiaino in mano -No- disse spostando il piatto da davanti lui -Ah! Sei cattivo- risposi mettendo il broncio per poi ridere,ridacchiò -Va bene,tieni- disse porgendomi il piatto -Però!- disse facendo un sorrisetto -Prima questo- disse spalmandomi di colpo la glassa della torta sulla bocca e il naso.
Mi alzai di scatto e spalancai la bocca sorpresa -Aidan!- ridacchiai -È solo torta tranquilla- rise e si alzò venendo verso di me -Sei pazzo- risi togliendomi la glassa da sopra il naso -Già- rise anche lui togliendo la glassa dalle mie labbra,portò il dito sulle sue labbra e leccò la glassa -Buono- ridacchiò,feci gli occhi al cielo e ridacchiai imbarazzata -Aspetta ne hai un po' qua- disse per poi baciarmi di sorpresa,all'inizio sembravo un pezzo di legno,ma poi mi alleggerii e ricambiai il bacio portando le braccia intorno al suo collo.

Julia's pov
Dopo aver mangiato,collegai le mie cuffie al telefono e ascoltai della musica,guardando un po' il telefono andai un secondo su YouTube per cercare quella canzone che mi stava da un po' in testa,provai a digitare quello che avevo capito e finalmente capii che si trattava della voce di Ed Sheeran come ho fatto a non accorgermi!
Sorrisi istintivamente e rimasi sorpresa quando sotto la canzone c'era un ragazzo che non centrava nulla con quello che avevo cercato,beh sì era proprio Aidan,mi alzai dal letto e cominciai a vedere che cosa pubblicava su YouTube.
Bene non so perché nessuno mi abbia detto che è bravissimo a suonare e cantare,in più fa l'attore! Ecco perché la madre lo faceva andare in una scuola privata,allora quello che ho sentito l'altro giorno era proprio lui che cantava!
Scesi le scale e raggiunsi la mia finestra,rimasi paralizzata quando dalla sua finestra si vedeva lui e molto probabilmente una ragazza mentre si baciavano dolcemente,non ci dovrei rimanere male in teoria,a me non mi interessa di quello che fa...ma non amava me?
Mi sento presa in giro o forse mi sto facendo troppi film mentali in questo momento.
Eh quando Clary saprà che Aidan si è innamorato di un'altra persona,non immagino cosa succederà.
Sbuffo ritornando sul mio letto e continuo a guardare il tetto nella speranza che il sonno si faccia sentire da un momento all'altro.
○○○○○○○○○○
La sveglia suona all'improvviso facendomi prendere un bell'infarto -Ma che cazzo!- urlo stoppandola -Ma chi ti ha messo alle nove del mattino- sussurro portando le mani sulla faccia,poi mi venne in mente che l'avevo messa io a quell'ora perché dovevo andare al mare insieme agli altri e che Dante ci avrebbe dovuto portare in un posto sperduto e ci avremmo messo tanto.
Mi alzai controvoglia dal letto e andai in cucina,siccome nessuno era sveglio mi preparai da sola la colazione,presi i miei cereali e mi sedetti.
Stavo pensando,Aidan parlerà di questa cosa a noi? Ma a noi cosa ce ne frega,oh almeno a Dante...credo che non lo dirà neanche a lui siccome si sono litigati...per me...ma sono dettagli questi.
Pulii la mia tazza e andai a fare il mio letto,presi il mio costume rosso e me lo misi,andai a svegliare mia madre e le ricordai che dovevo andare al mare oggi,mi augurò una buona giornata e di chiamarla quando sarei arrivata.
Andai in camera e mi misi a dosso un pantaloncino di jeans e una maglia corta gialla,presi il telefono e chiamai Clary.

"Hey Ju!"
"Ciaoo tutto bene?"
"Tutto benissimo! A te?"
"Wow...tutto bene,sei pronta?"
"Certo! Siamo pronti!"
"Siete?"
"Sì,c'è Aidan qui con me,siamo appena scesi e stiamo aspettando Dante"
"Davvero?"
Mi spostai verso la finestra e mi affacciai,Clary e Aidan mi fecero un cenno con la mano e chiusi la chiamata,presi la mia borsa e corsi da loro -Ehylà ragazzi!- dissi dando un bacio sulla guancia a Clary e salutando con imbarazzo Aidan -Ciao- dissero in coro,si guardarono e risero,io gli guardai confusa e guardai Clary -Hey ma non ti porti niente?- domandai perplessa -Cosa?- chiese confusa e poi si guardò -Giusto! La borsa! Cazzo grazie Ju!- disse correndo verso il suo appartamento,ridacchiai e portai una mano sulla faccia per l'esasperazione -Allora...ieri sera che hai fatto?- domandai curiosa tanto per -Niente perché?- domandò confuso -Beh così...mi sono affacciata per un secondo dalla finestra e ho visto tanta roba- feci un ghigno,spalancò gli occhi e mi guardò con imbarazzo -C-Cos'hai visto?- mi domandò deglutendo -Che ti stavi baciando con una ragazza,vedo che hai fatto un passo in avanti,bravo- dissi mettendogli una mano sulla spalla,anche se mi stavo un po' ferendo da sola -Ohhh certo. Sei stata davvero gentile ad avermi detto quelle cose ieri...ho capito che devo andare avanti anche se tu non mi vuoi,quindi ho fatto come hai detto,ci ho provato con Clary. Oh vedi è arrivato Dante- mi bacia sulla guancia e se ne va.
Con la bocca leggermente aperta fisso il cancelletto senza muovere un muscolo,non posso crederci,ha fatto davvero quello che gli ho detto?
Mi fa piacere per Clary...ma non voglio che la ferisca...e se succede qualcosa?
-Andiamo daiii!- mi urla Clary riportandomi nel pianeta reale -C-Certo- dico facendomi scappare una lacrima,l'asciugai subito e feci un sorriso a Clary,mi prese a braccetto e salimmo sulla macchina di Dante.
Aidan e Dante a quanto pare ancora non si parlavano,infatti Aidan si è voluto mettere dietro con me e ha fatto mettere Clary al posto davanti...spero non finisca male.

Story of my lifeWhere stories live. Discover now