20

31 3 0
                                    

L'amore, a volte, è amare
qualcuno che non ti amerà mai.
-Boris Vian-

«Al, sai credo che chiederò a Rose di uscire»
Esclamò Scorpius entrando nella stanza che condividevano.
Albus avrebbe potuto giurare di aver sentito qualcosa di appuntito pungerlo esattamente al centro del petto, come la punta di un coltello.

Albus sorrise amareggiato quando vide Rose e Scorpius, l'amore della sua vita, baciarsi in un angolo solitario del corridoio che portava alla torre di astronomia.
Sentì il coltello affondare un po' di più.

«Bhe, io e Scorpius dovremmo dirvi una cosa: stiamo insieme più o meno da tre mesi e siamo molto felici»
Disse quell'anno Rose alla famiglia riunita intono al lunghissimo tavolo della Tana per il pranzo di Natale.
Albus sentì il coltello conficcarsi ancora un po', tanto da fargli diventare gli occhi lucidi.

«Io e Scorpius ci sposeremo a Settembre dell'anno prossimo»
Annunciò Rose allo stesso tavolo, per lo stesso pranzo di Natale solo di una decina d'anni dopo.
Albus sentì il coltello conficcarsi fin quasi al manico dentro il suo cuore tanto che fu costretto ad alzarsi e scappare in bagno per nascondere le lacrime.

«Al vorrei che fossi tu il padrino di Astoria, sai sei il mio migliore amico e anche per Rosie sei una persona molto importante»
Così Scorpius gli chiese di prendersi cura di sua figlia perché lui era il 'suo migliore amico'.
Albus sentì il coltello affondare fino in fondo e, mascherando le sue lacrime come lacrime di gioia, accettò di buon grado. Il sorriso che l'amico gli fece ripagò la sua bugia.

Il giovane Potter, però, non riusciva più nemmeno a respirare senza sentire un dolore lancinante al petto, un dolore che lo squarciava a metà costantemente.
Per questo non si preoccupò quando sentì il suo corpo lacerarsi a causa del Sectumsempra che si era autoinflitto.
Davanti a lui, riflessa nello specchio, l'immagine di lui e Scorpius stretti in un abbraccio, un piccolo anellino splendeva all'anulare sinistro di entrambi.

-🌙-
Scusate la lunga assenza ma Dicembre è stato devastante scolasticamente e non solo.
Spero di riuscire ad aggiornare di nuovo un po' più regolarmente ma non riesco a promettevi nulla, mi dispiace davvero, davvero tanto.
Mi scuso anche per eventuali errori che troverete nella os, ho revisionato giuro ma non ci sono molto con la testa oggi.
Certo non è il capitolo meglio riuscito che abbia mai scritto ma spero comunque che vi sia piaciuto! Se voleste lasciare un commento e/o una stellina a me farebbe un sacco piacere!
Inoltre voglio ringraziare ancora B ed A che mi hanno sostenuto e continuano a farlo sempre, un grandissimo grazie pure a tutt* voi che leggete ogni volta le os!
Vi voglio bene <3
A presto, Selene
ps. ho immaginato un incantesimo che renda un qualsiasi specchio una sorta di Specchio delle Emarb, ecco perché nel finale riflette l'immagine di Scorp e Al insieme.

Magic, love and other stuff || One-shotWhere stories live. Discover now