🏵~7

189 21 0
                                    

La sveglia suona ripetutamente, alla fine mi rompo le palle e la prendo, lanciandola. Mi alzo dal letto, coi capelli tutti scompigliati, poi vado in bagno. Mi lavo i denti per almeno dieci minuti, per poi andare a vestirmi. Indosso l'uniforme scolastica e prendo il mio zaino, poi esco di casa senza neanche fare colazione.

Arrivo a scuola, sembra io sia arrivato prima. Me ne frego totalmente e lancio il mio zaino dall'altra parte del cancello, per poi scavalcare quest'ultimo. Riprendo il mio zaino ed entro a scuola. Di solito a quest'ora in giro per la scuola ci sono solo quelli che vivono nei dormitori.

Raggiungo la mia classe, apro la porta e vado a sedermi al mio posto. Butto lo zaino a terra e mi metto comodo sulla sedia, in attesa che inizino le lezioni.

Passa un po', io mi sono messo a disegnare come sempre il volto di Seonghwa su un libro trovato a casa, fino a quando non sento la porta aprirsi. Mi volto di scatto verso essa, nascondendo sotto il braccio il libro sul quale stavo disegnando.

Si tratta di Seonghwa, appena lo vedo distolgo subito lo sguardo, ricordando solo ora ciò che è successo ieri tra noi. Arrossisco ma mi copro con una mano, poi mi alzo dalla sedia ed esco dall'aula, senza dire nulla e senza guardarlo.

Corro in bagno e mi ci chiudo dentro «Merda, e dovrò sopportarlo per una giornata intera? Poi oggi deve passare per le ripetizioni, quindi non potrò mai evitarlo...» penso ad alta voce, sbattendo la testa contro il muro «Merda!» urlo.

Qualcuno bussa, mi avrà sentito? Apro dopo un po', uscendo e facendo finta di niente «Oh, il riccone» mi volto «Che cazzo ci fai a scuola così presto» lo guardo male, si tratta di Mingi «Vivo ai dormitori, baka~» dice, per poi entrare nel bagno dal quale ero appena uscito io.

Passa qualche minuto, finalmente la campanella suona. In attesa che suonasse mi ero fatto il giro completo della scuola, perciò ora mi ritrovo dalla parte opposta rispetto alla mia aula e quindi sono obbligato a correre per i corridoi.

Corro giù per le scale, ma poso male un piede e quindi rotolo giù, finendo ai piedi di una ragazza «AAA» lei urla, spaventata «No! N-N-Non è come pens-» mi tira uno schiaffo, correndo via «Merda...» mi accarezzo la guancia dolorante mentre entro in aula e mi siedo al solito posto. Mi ritrovo in mezzo al silenzioso Park Seonghwa che la sera prima ho baciato e al rumoroso Mingi, il quale non mi permette di prendere appunti.

«Ya, Hongjoong-ah. In teoria le piante crescono con l'acqua, quindi se ti annaffio anche tu cresci?» gli lancio un'occhiataccia «Pff...» mi volto verso Seonghwa, che cercava di trattenere le risate nascondendosi dietro un libro «ya!» gli do una pacca sulla spalla, offeso.

Aspetta aspetta aspetta.

Mi giro di nuovo verso Seonghwa, notando che stava sorridendo. I suoi occhi sembrano più vivi ora. Sorrido anch'io, vedendo lui sorridere.

Mingi mi da una pacca sulla spalla, io mi giro verso di lui, il quale con la testa indica una direzione. Metto bene a fuoco, realizzando che il professore aveva un buco nei pantaloni, proprio sul suo fondo schiena «PFFF» io e Mingi cerchiamo di trattenere le risate, ma mi viene sempre più da ridere e Mingi ride il triplo vedendo me sclerare per non ridere, ed è questo che fa ridere entrambi ancora di più.

Seonghwa sospira, poi mi passa un libro e me lo sbatte in faccia «Presta attenzione, è la materia in cui vai peggio» dice, io annuisco e torno a prendere appunti.

La lezione finalmente finisce, io e Mingi ci alziamo dalle sedie e usciamo dall'aula, per poter scoppiare a ridere senza che nessuno ci sgridi. Seonghwa ci segue fuori dall'aula, ma prima di uscire si ferma davanti alla porta e si gira verso la porta «Sunbaenim, si copra il buco nel pantalone» dice, indicando il suo fondoschiena. Io sputo l'acqua che stavo bevendo addosso a Mingi, il quale scoppia a ridere, poi Seonghwa torna a leggere il suo libro, con un'espressione soddisfatta.

𝑪𝒍𝒂𝒔𝒔𝒎𝒂𝒕𝒆𝒔 ~ ||𝚂𝚎𝚘𝚗𝚐𝙹𝚘𝚘𝚗𝚐||•𝑅𝐸𝑀𝐴𝐾𝐸• Место, где живут истории. Откройте их для себя