Il Diacono

2.3K 96 8
                                    

Il Diacono, conosciuto anche come Il Ridanciano o Luna Rossa, è un essere raccapricciante del paranormale. Si manifesta sotto le false sembianze di un uomo coperto da una pesante cappa nera.

Generalmente appare come un vecchio con cappuccio e mantello, capelli d'argento, occhi grigi e lievemente cerchiati di nero, labbra sottili. Anche se indossa sempre una cappa si capisce che è molto magro e alto. Nessuno conosce però la sua vera identità, sembra che la cambi nome ogni volta che debba nutrirsi.

Quando si manifesta nella sua vera forma i suoi occhi si incavano e dalle orbite fuoriescono filamenti neri. Gli stessi spuntano dalla bocca del Diacono, la quale si deforma in un sorriso sproporzionato (da qui il nome Ridanciano), mentre dalle maniche e da sotto la cappa escono lunghi e scuri tentacoli. 

Stranamente le sue comparse sono legate al fenomeno della Luna rossa. Probabilmente è per questo che in molte culture questo misterioso avvenimento è sinonimo di cattivo presagio. Molto spesso il suo manifestarsi è accompagnato da insolite coppie di luci nell'oscurità, paragonabili agli occhi dei predatori illuminati dai fari di un auto.

Non si conoscono i pieni poteri del Diacono, ma alcuni raccontano che sia in grado di spostarsi molto velocemente, come se levitasse nell'aria, e che i suoi tentacoli possano crescere e ritrarsi quando necessario. Ogni vittima del Diacono è caratterizzata da un particolare inquietante, la sua testa è mozzata. Nessuno sa il perché di questo fatto.

Testimonianze

Di seguito sono riportate alcune tra le testimonianze delle manifestazioni del Diacono:

- Anno Domini 1254, abbazia di Chiaravalle, Milano: 

Stanotte la Luna si è tinta di rosso. Non pochi sono in agitazione. Tutti si domandano cosa significhi questo strano avvenimento, già riportato negli annali degli antichi. Un segno? O forse un presagio? Senz'altro nulla di buono [...]

Suonano le campane, un fatto orribile è accaduto. Un cittadino è stato trovato privo di vita e del capo appena fuori dalle mura. Le guardie hanno detto di aver visto in lontananza un demone vestito di nero scomparire nella boscaglia. Sapevo che la Luna di sangue avrebbe portato lutto in città.

- 2 Yax 2 Kan... Templio Maya, Yucatán:

Come previsto oggi si è verificata un altra eclissi di Luna. Stavolta però non è scomparsa alla vista, ma si è colorata di rosso: fenomeno strano che i grandi sacerdoti interpretano come un segno divino. Il segno che un dio della morte scende sulla terra per punirci. Ed in effetti alcune morti ci sono state: diversi coltivatori sono stati trovati senza testa appena fuori da un campo di mais.

- 17 Dicembre 1870, diario di bordo del capitan Adam Shire:

Un demone ci ha fermati, navigavamo per il Canada ma un demone ci ha fermati. Nessuna stella in cielo, solo una Luna malvagia, iniettata di sangue. Poi lui è comparso e ci ha detto di cambiare rotta: non l'abbiamo fatto. Il mattino successivo uno dei marinai è stato trovato senza testa nella sua cabina. 

La sera l'individuo è ricomparso. Ci ha nuovamente intimato di cambiare rotta. L'abbiamo fatto. Non perché un monaco incapucciato ce l'abbia chiesto, ma perché sotto al capuccio vi stava la testa del nostro amico scomparso.

- 20 Settembre 1943, complesso Riese, Wencelsaus, Germania:

Stavamo lavorando ad un nuovo progetto per il Führer: un meccanismo capace di spostare nello spazio e nel tempo le persone. Diversi i vani tentativi in cui le cavie rimanevano carbonizzate o si verificava un cortocircuito.

CreepypastaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora