La foresta silente

1.1K 72 5
                                    

Le foreste non sono mai silenziose. Questa è la prima regola che si impara andando in campeggio o facendo escursioni.

Non lo sono per una buona ragione, esse brulicano di vita: uccelli, insetti, piccoli animali. Questo, ovviamente, non è un segreto per noi.

C'è una foresta però, da qualche parte a nord-est di Manchester in Inghilterra, che è totalmente immersa nel silenzio. La gente vi passa vicino milioni di volte all' anno ma nessuno dalle loro macchine può avvertire la mancanza del suono.

Ogni tanto qualcuno bloccato dal traffico si sofferma a guardarla. Si convince di aver notato qualcosa di inusuale ma, nessuno, ha mai saputo spiegare realmente che cosa.

Quando i Romani si insediarono in quei territori e fondarono l'attuale Manchester la foresta c'era. I soldati e le sentinelle che per qualche motivo dovevano avvicinarsi al bosco sparivano nel nulla. Le donne che subivano stupri o violenza di qualsiasi genere scappavano dalla città, chi era presente narrava che esse si sarebbero poi addentrate nella foresta urlando, dentro quest ultima le grida si sarebbero interrotte bruscamente pochi secondi dopo, come se avessero perso la voce.

La notizia della foresta si era espansa a tal punto che Roma inviò un vescovo e delle guardie d'élite per esorcizzarla. Il giorno seguente vennero ritrovate all' entarta della fitta boscaglia delle armature macchiate di sangue, alcune vesti ed un occhio umano. Qualcuno era riuscito a portare quegli oggetti lì senza farsi scoprire dai guardiani, senza produrre nemmeno un suono.

Quello che sto cercando di dirti e che non dovrai mai dimenticare, intrepido viaggiatore, è che se mai ti ritroverai in una foresta ed all' improvviso questa cesserà totalmente di produrre ogni suono non muoverti, non disturbare il silenzio.

CreepypastaWhere stories live. Discover now