The House 2

1.5K 73 6
                                    

Ancora una volta ci si confronta con una casa abbandonata, e ancora una volta una famiglia intera suicidata all'interno.

La gente del posto pensa che sia infestata, ma basta per vedere cosa c'è dentro? "Vai avanti e continua, se hai il coraggio." La descrizione di un aiuto-programmatore che recensisce il gioco, per conto del Capo.

Si dice che il gioco sia stato prodotto da un pazzo; un maniaco che è stato anche rinchiuso in un manicomio. Costretto ad una vita stretta dai lacci di una camicia sporca dei peccatori passati prima di lui.

Lo hanno dichiarato "Guarito", e liberato, lasciandolo vivere la sua solita vita; a programmare tutti i suoi giochi malati.

Il gioco è stato consigliato per le persone a cui piace la roba spaventosa, quindi -con tutti i mezzi- sicuramente giocare a The House 2 al buio, da solo, con il suono alto sparato nelle orecchie dalle cuffie è una goduria.

«Se, d'altra parte, non ti piace il genere 'JumpScare', puoi magari  giocare durante le ore di luce in una stanza con altre persone.»  Questo è il commento del programmatore, che spinge le persone a giocare al Suo gioco.

Chi ci ha giocato ha commentato nel sito ufficiale che per giorni non è riuscito a dormire, sentiva la bambina piangere o ridere durante il sonno, interrompendolo.

Si sono registrati 30 suicidi e 10 omicidi, al seguito della pubblicazione del gioco; che doveva essere ridefinito per poter uscire in una versione a pagamento, innovativa, più reale e viva.

Ovviamente non è mai stata pubblicata e finita. 


Il programmatore è sparito, insieme alla ditta, ai lavoratori... Non esisteva più nulla che potesse portare ad una persona.

Solo una ragazza sapeva la verità.

«E' un gioco malato e privo di tenerezza verso il giocatore, è stato creato a morte, non per la vita.. E' pericoloso.» Questo è ciò che la giovane ha affermato, una settimana prima di morire in un incidente stradale; che coinvolse altri suoi due compagni, intenzionati a cercare di risolvere la situazione insieme a lei.

Questo non è il gioco fatto così, tanto per fare. Non è stato creato per fare esperienza nei giochi Horror, e coloro che cercano la classica avventura punta-e-clicca, dovrebbero forse andare a cercarla altrove. Ma se siete in vena di qualcosa di lugubreraccapricciante, e decisamente spaventoso, dovreste giocare  a The House 2. Gameplay Casual che genera palpitazioni cardiache e attacchi di cuore... Qualche volta titolo definitivo.

«Si potrebbe rischiare la morte, in quell'Inferno.» Altra nota poetica del Programmatore rilasciata in un'intervista. 

Basta ricordare che tu sei quello che vuole andare dentro la casa.

CreepypastaWhere stories live. Discover now