overthiking

131 11 3
                                    

avevo ormai già deciso di seguire il piano di Shigaraki per quanto riguardava Shouto; per essere certo di non correre rischi avrei tenuto la mia identità segreta finchè non avessi notato i primi segni di cedimento.
Avevamo già deciso di usare anche Dabi come leva per convincerlo; a quanto pare Tomura già sapeva della loro parentela ed era certo che il fiammifero sarebbe stato d'accordo con il piano.
E infatti fu così, non solo fu d'accordo ma, quando glielo proponemmo, addirittura sorrise, non di un sorriso sarcarstico, ma uno vero; per quanto tentò di reprimerlo subito per riottenere la sua aria da duro che ostentava sempre.

Ora il mio unico dubbio stava nel decidere se attuare il piano facendo forza sulla nostra amicizia o se puntare più in alto e dichiararmi prima di rapirlo, decisione decisamente non facile dato che un suo rifiuto avrebbe potuto mandare tutto in aria.
Anche se, ad essere sincero, quando ci pesavo, il piano era l'ultimo delle mie preoccupazioni.
Iniziavo già a notare che anche lui sembrava provare un certo interesse per me, ma dovevo pur tenere conto del fatto che stavo parlando di un ragazzo che fino a poco prima aveva i contatti umani ristretti alla sua sola famiglia, e neanche tutta, quindi poteva solo essere il suo modo di esprimere amicizia nei miei confronti.
il fatto che arrossisse con me mi insospettiva un po' di più, ma anche lì cercai di convincermi che fosse solo imbarazzato, nel disperato tentativo di tenere le aspettative basse e non restarci troppo male in caso di rifiuto.
Fa quasi ridere in realtà quanto contemporaneamente una parte del mio cervello era già certa di una risposta positiva mentre l'altra cercava disperatamente di convincermi che mi avrebbe rifiutato e trattato di merda, nel pressoché inutile tentativo di prepararmi a tutto.
Era come se il mio cervello si fosse diviso in vari livelli che si contraddicevano a vicenda.

livello 1: è palesemente innamorato di me, mi dirà certamente di si.
livello 2:non è vero, probabilmente sarà disgustato e ci scaricherà per sempre.
livello 3:ragazzi ma perchè state facendo questa messa in scena, sappiamo tutti che il livello 2 si sta aggrappano ad ogni scusa e non ci crede davvero.
livello 4: anche se non ci crede è comunque la soluzione più plausibile, ci dobbiamo preparare.
livello 5: lo sappiamo tutti che nessuno crede al livello 2, esiste solo per metterci la coscienza a posto e farci credere di esserci effettivamente preparati, se ci scarica saremo comunque distrutti.
livello 1: come potrebbe mai scaricarci, siamo la perfezione fatta corpo e mente.
livello 4: non dire cazzate, siamo una merda.
livello 3: sappiamo tutti che è falsa modestia.
livello 2: perchè dovremmo usare della falsa modestia con noi stessi, è il nostro cervello, non è che ci possono sentire gli altri.
livello 5: sarà perchè non vogliamo arrenderci al fatto di essere narsistici?
livello 4: non siamo narcisisti, semplicemente pensiamo troppo e creiamo casini inutili.
livello 1: esattamente, come siamo passati da Shouto al narcisismo?
livello 2: ti stai ancora facendo domande su come funziona questo cervello?
livello 6: I'M WOMAN, I'M FEMALE, I'M SEXY, I'M DIVINEEEEEEEEEEE.
livelli 1-5: muto livello 6 stiamo cercando di arrivare ad una conclusione qui.
livello 11: OPPA GANGNAM STYLE!!!!!!
livello 2: non si può lavorare in queste condizioni, io mi licenzio!

in tutto ciò io avevo già smesso di capirci qualcosa, oltre che perso completamente il controllo sui miei stessi pensieri, seguendoli come uno spettatore anche se senza popcorn, certo che mi sarei dimenticato tutto appena qualcuno mi avesse ricordato che esisteva ancora un mondo al di fuori di quell'accozaglia di voci.

Ed infatti non appena Shiggy mi chiamò per risquotermi dal mio mondo la mia mente tornò vuota, come se negli scorsi "chissà quanto tempo ho passato a litigare con me stesso" non avessi effettivamente pensato a nulla.
-non ho ancora deciso se dichiararmi prima o usarlo come scommessa finale.
Il punto è che sto ricevendo dei "segnali" ma forse me li sto solo immaginando; e comunque non so quanto contino mandati da qualcuno con 0 esperienze sociali, non so neanche se sappia cosa significa avere una cotta o se suo padre gli abbia mai detto dell'esistenza dei gay.-
- ne dubito, il vecchio vorrà assicurarsi una discendenza del quirk, quindi avere il suo capolavoro lontano dalle ragazze sarà una disgrazia per lui; ma il mio fratellino è intelligente, ci sarà arrivato da solo.- rispose prontamente Dabi.
-quindi possiamo escludere il fatto che sia omofobo?- chiesi e Tomura mi guardò come se avessi detto la più grande cazzata della storia.
-se ci è arrivato da solo allora capisce che è una questione di amore e non una deviazione, cioè, se nessuno ti avesse mai parlato dei patti col diavolo li avresti mai pensati tu? No eppure avresti tranquillamente capito l'amore, o almeno avresti capito che esiste.
Inoltre se nessuno gliene ha mai parlato non ha mai sentito neanche le discriminazioni, quindi, per quel che ne sa, non ha motivo di odiare le persone gay, no?- spiegai e mi guardò come se avessi appena dismotrato l'esistenza di dio.
Seriamente, più tempo passo qui dentro più mi coonvincerò di essere un genio a livello sociale.

villain per amore Where stories live. Discover now