Capitolo 21.

19 5 1
                                    

>>Arrivato. Buona serata!

20:52

Sorrido.

<< xo

Poi guardo la piattaforma. Io e Luca non ci siamo mai scambiati i numeri. Abbiamo sempre usato il mezzo fornito dalla scuola! Oh cazzo...

"Che cosa succede?" Una voce mi risveglia dai miei pensieri.

Alzo lo sguardo, vedendo mamma.

"Oh... No, niente... Credo. Come stai?" Le sorrido.

"Bene, ti ringrazio" Va al pc appoggiato sul tavolo.

"Ci devi dire qualcosa?" Fa con il suo tono da investigatrice mia sorella entrando nella sala da pranzo.

"A te proprio..." Le faccio la linguaccia andando a prendere un bicchiere d'acqua. Mi segue.

"Questo è un chiaro segno che stai nascondendo qualcosa di importantissimo!" Sussurra.

"Sei scema?" La guardo.

"Ti nascondi sempre qui quando hai qualcosa che vorresti dire ma non ti senti pronta, fingendo di dover bere....Avanti sorellona, ti conosco" Si mette a braccia cinserte contro al frigorifero. "Scommetto che in realtà non hai sete e lo stai bevendo a forza quel bicchierone pieno fino all'ultimo. E' un modo per tenerti la bocca chiusa. Adesso lo berrai tutto d'un sorso... Dai, è la solita cosa!"

"Ma che diavolo stai dicendo?!" Esclamo buttando giù d'un colpo l'acqua. "Non è affatto... Oh mio dio" Guardo il bicchiere, quasi vuoto.

"Sono tua sorella!" Mi ricorda con sguardo dolce. "Se non sei pronta non ti obbligo certamente, ma almeno non mentirmi. Non sono sciocca!"

"Non ti sto mentendo, è che... Mi è venuto naturale!" Le spiego lavandolo e asciugandolo. "Oggi mi ha salvata, lo sai?" Sorrido, ripensando a come mi teneva stretta, al modo così carino in cui mi continuava a ripetere che andava tutto bene per evitarmi un attacco di panico, alle sue carezze...

"Lo ami?"

"Sì" Sorrido.

Non so il perché, ma d'improvviso mi tornano in mentebqieste domande: <<Do you love him? Why do you love him? How do you love him?>> Rido.

"Come?"

La guardo stranita. No, non è possibile!

"In che senso?"

"Come fai ad esserne certa? Che sia amore dico" Si avvicina. "E' diverso da quello che provavi con Matteo? O senti di star ripetendo tutto?"

"No, non c'entra niente" Scuoto il capo. "Nonostante Luca riesca, in alcuni momenti, a farmi tirare fuori anche la parte insicura, per la maggior parte delle volte ci divertiamo a stuzzicarci. Riesce a farmi cambiare idea in due secondi, basta uno sguardo. Ed è incredibile, perché tu mi conosci... Io non cambio quasi mai idea, a meno che l'altra persona non abbia una motivazione che io reputi valida! Il ché non significa che con lui non ci sia dialogo, ce ne sono moltissimi, interminabili... Di quelli che ti fanno sempre venire voglia di continuare all'infinito, non importa l'argomento! Però..."

"La sua presenza ti basta. Il fatto che sia presente nella tua vita e non ti lasci come invece ha fatto Matteo ti dà sicurezza, e ti fa venire voglia di crederci e buttarti. Ma... Hai paura" Interviene mamma.

Mi volto.

"Ma tu i fatti tuoi?" La prendo in giro col sorriso. "Sì, comunque... Ma non è la paura che pensate voi, per quello sono la prima a volermelo vivere questo amore... E lui anche" Guardo mai sorella.

Romantic LoveDonde viven las historias. Descúbrelo ahora