🌹LASTFRIEND: Hyunjin e Felix 🌹

124 11 2
                                    

Hyunjin

3:14

Io voglio più tempo, più vite, e questo Hwang Hyunjin ha già accettato il suo destino. Forse vuole suicidarsi. Non si può predire il suicidio in modo specifico, ma la morte è prevista comunque. Se è una persona autodistruttiva non dovrei stargli intorno, potrebbe addirittura essere lui il motivo per cui il mio tempo sta per finire. Ma la foto contraddice questa teoria: non sorride ma ha gli occhi gentili. Parlerò un po' con lui. Se mi dà delle sensazioni positive, magari è la persona giusta per aiutarmi ad affrontare me stesso.

Yuo (3:17): Condoglianze
per la tua dipartita, felix

Di solito non approccio gli estranei così.

Felix (3:19):
Ciao Hyunjin Bella la tua foto.

Non solo ha risposto, gli piace pure la foto profilo. Ha già stabilito un contatto con la persona che voglio diventare.

Yuo. (3:19): Grazie. Penso che però
Lascerò le margherite a casa

Felix(3:19): Ottima idea. Saranno
Già appassiti

Yuo(3:19):
Già.

Felix(3:20):
Ehi, ma quindi non sei ancora uscito di casa?

Yuo(3:20):
No.

Felix(3:20):
Hai ricevuto l'avviso da poco?

You(3:20):
Death-Cast mi ha chiamato poco dopomezzanotte.

Felix(3:20):
cos'hai fatto in queste ore?

You(3:20):
Ho pulito e giocato all'Xbox.

Felix(3:20):
A che gioco?
Lascia stare, non importa a cosa stavi giocando. Non ci sono cose che vorresti fare? Cosa stai aspettando?

Yuo (3:21):
Stavo parlando con dei potenziali Ultimi Amici ma non erano... entusiasmanti, per usare un eufemismo.

Felix(3:21):
E perché hai bisogno di un Ultimo Amico prima di iniziare a fare qualcosa?

Yuo(3:22):
Perché ne hai bisogno TU, visto che hai già degli amici?

Felix(3:22):
te lo ho chiesto prima io

Yuo(3:22):
Giusto. Penso che sia da pazzi lasciare
L'appartamento sapendo che qualcosa o QUALCUNO mi ucciderà. E poi perché là fuori ci sono "Ultimi Amici" che dicono di avere la cura per la morte nei pantaloni.

Felix(3:23): Anch'io ho parlato con quel cazzone!
L'ho segnalato e bloccato subito dopo. Ma giuro che sono meglio di quel tizio Certo, non ci vuole poi tanto. Vuoi videochattare? Ti mando l'invito.

Sullo schermo appare un'icona, una sagoma che parla al telefono. Per poco non rifiuto la chiamata, sta succedendo tutto così in fretta, ma rispondo prima che sparisca, prima che Felix sparisca. Lo schermo diventa nero per un secondo, e poi appare uno sconosciuto con la faccia che Felix ha nella foto. È sudato e guarda in basso, ma i suoi occhi mi trovano in fretta e mi sento esposto, forse addirittura un pochino minacciato.

"Ehi", dice Felix, "mi vedi?".

"Sì, ciao. Sono Hyunjin."

"Ciao Hyunjin Scusa se ti ho chiamato così di sorpresa" aggiunge. "È un po' difficile fidarsi di chi non puoi vedere,no?"

"Tranquillo" faccio lo. C'è un riflesso un po' accecante, ovunque si trovi.

"Volevi sapere perché preferisco un Ultimo Amico,giusto"

"Sì", rispondo. "A meno che non sia una domanda troppo personale."

"Nah, non c'è problema. Non penso che tra Ultimi Amici ci debbano essere cose "troppo personali". Per farla breve: ero con i miei genitori e mia sorella quando la nostra auto è finita nell'Hudson e ho dovuto vederli morire. Non voglio che i miei amici debbano vivere con quel senso di colpa. Scusa ma volevo dirlo subito, per essere certo che ti stia bene"

"Il fatto che stai abbandonando i tuoi amici?" "No, la possibilità che tu possa vedermi morire."

Belle scelte che mi trovo davanti, oggi: potrei vederlo morire. Non è che senta già un legame profondo con lui, niente del genere, ma l'idea di vedere morire qualcuno, chiunque sia, mi dà nausea, mi riempie di tristezza e di rabbia, ed è per questo che me lo sta chiedendo. Non che restare con le mani in mano sarebbe di qualche conforto, comunque. "Sì, va bene. Ce la posso fare."

"Sicuro? E poi c'è quel problemino, il fatto che non esci di casa. Ultimo Amico o no, non ho intenzione di passare il resto della vita rinchiuso in un appartamento: né voglio che lo faccia tu, quindi devi venirmi incontro, Hyunjin" dice Rufus. Il modo in cui pronuncia il mio nome mi conforta un po'

"Credimi, so benissimo che le cose qui fuori possono fare schifo. A un certo punto ho pensato che proprio non ne valesse la pena."

"E cosa è cambiato?" Continuo "hai perso la famiglia e poi?"

"Non me ne fregava niente della vita", dice Felix, distogliendo lo sguardo. "Morire non mi sarebbe dispiaciuto. Ma non era quello che i miei genitori e mia sorella volevano per me. È complicato, ma sopravvivere mi ha insegnato che è meglio essere vivi desiderando di essere morti che morire desiderando di poter vivere per sempre. Se sono riuscito a cambiare atteggiamento io dopo avere perso tutto, devi provarci anche tu prima che sia troppo tardi. Devi provarci."

Devi provarci. È quello che ho scritto nel mio profilo. Ci ha prestato più attenzione degli altri, si è interessato a me come farebbe un amico.

"D'accordo", dico. "Come facciamo? C'è una stretta di

mano segreta o qualcosa del genere?" Spero davvero che la mia fiducia non sarà tradita come è già successo in passato.

"Possiamo inventarci una quando ci incontriamo, ma fino a quel momento prometto di essere Mario se tu sei Luigi, ma senza rubarti i riflettori. Dove ci troviamo? Io sono nella stazione a sud di-"

"A una condizione" lo interrompo. Strizza gli occhi, nervoso; probabilmente l'ho spiazzato. "Hai detto che devo venirti incontro. Va bene, ma devi venire a prendermi a casa. Non è una trappola, giuro."

"Sembra una trappola, però" dice Felix. "Mi cercherò un altro Ultimo Amico"

"Non lo è! Giuro." Faccio quasi cadere il telefono. Ho rovinato tutto. "Davvero, io..."

"Scherzo, amico", dice. "Ti mando il mio numero, scrivimi il tuo indirizzo. Così poi possiamo fare un piano."

Sono sollevato come quando Soobin di Death-Cast mi ha chiamato Lisa durante la telefonata e ho vinto ancora un po' di vita. Solo che questa pensata volta posso rilassarmi davvero, o almeno credo "Va bene rispondo"

Non mi saluta né niente, continua a guardarmi come se mi stesse prendendo le misure, o forse si sta chiedendo se lo sto attirando in una trappola.

"Ci vediamo tra poco, Hyunjin. Cerca di non morire prima che sia arrivato."

"Cerca di non morire venendo qui", dico. "Fa' attenzione, Felix"

Felix annuisce e chiude la videochiamata. Mi manda il suo numero e sono tentato di telefonargli per controllare che sia lui a rispondere.

Mi preoccupa un po' l'idea di passare il mio Giorno Finale con qualcuno che ha accettato la morte, qualcuno che ha fatto degli errori. Non lo conosco, ovviamente, e potrebbe essere un folle autodistruttivo in fondo è là fuori nel cuore della notte nel giorno in cui deve morire. Ma al di là delle scelte che facciamo, insieme o da soli, per noi due il traguardo è lo stesso. Non importa quante volte guardiamo da entrambi i lati per attraversare la strada. Non importa se non ci buttiamo col paracadute per non correre rischi, anche se così non avremo mai l'occasione di volare come i miei supereroi preferiti. Non importa se teniamo la testa bassa quando passiamo accanto a una gang in un quartiere malfamato.

Non importa come scegliamo di vivere, alla fine moriamo entrambi.

le ultime ore della nostra vita  //hyunlix//Where stories live. Discover now