🌹22- la fine 🌹

69 7 0
                                    

Inizio quarta parte 
La fine 

Hyunjin 
17:14

Questa giornata è piena di miracoli. Ho trovato in Felix un Ultimo Amico. I nostri migliori amici si sono uniti a noi nel nostro Giorno Finale. Abbiamo superato le nostre paure. E adesso siamo in una specie di discoteca
In tutti i film che ho visto i buttafuori di solito hanno modi testardi e fanno proprio paura, ma qui c'è una giovane donna con un cappellino al contrario che dà il benvenuto a tutti.
La giovane donna mi chiede i documenti.
"Ci dispiace dirti,Hyunjin  Divertiti, okay?" Annuisco. 
Aspetto che Felix paghi l'entrata. La ragazza lo squadra per bene e mi sento avvampare. Ma poi Felix mi raggiunge e mi dà una pacca sulla spalla e il rossore è diverso, come quando mi ha preso per mano alla Travel Arena. La musica rimbomba all'altro lato della porta. Aspettiamo Gli altri.
"Tutto bene?" Chiede Felix  
"Nervoso ed eccitato. Ma soprattutto nervoso."
"Ti sei pentito di avermi fatto saltare dalla scogliera?"
"Ti sei pentito di essere saltato?"
"No."
"Allora no."
"Hai intenzione di divertirti, li dentro?."
"Non farmi pressioni" dico. C'è una differenza tra saltare da una scogliera e divertirsi. Una volta che sei saltato non puoi tornare indietro, non ti puoi fermare a mezz'aria. Ma per divertirsi in quel modo audace e imbarazzante di fronte a sconosciuti ci vuole un coraggio speciale.
"Sono solo le ultime ore che abbiamo su questo pianeta prima di morire senza rimpianti. Ma davvero, nessuna pressione.." Senza rimpianti. Ha ragione.

I miei amici stanno al mio fianco mentre apro la porta ed entro in un mondo in cui mi pento immediatamente di non avere passato ogni minuto possibile. Ci sono luci stroboscopiche, azzurre, gialle e grigie. I graffiti alle pareti sono firmati dai Decker e dai loro amici, a volte sono l'ultima cosa che i Decker hanno lasciato, ciò che li rende immortali. Non importa quando accadrà, una fine ce l'abbiamo tutti. Nessuno va avanti, ma quello che ci lasciamo alle spalle ci tiene in vita per gli altri. Guardo questa stanza piena di gente, Decker e amici, e stanno tutti vivendo.
Una mano si chiude sulla mia, e non è la stessa che l'ha afferrata meno di un'ora fa. È la mano di Minho e averla qui in questo momento, un momento che non avrei mai neanche potuto sognare, mi rende felice nonostante abbia tutti i motivi per essere triste. Felix si avvicina e mi cinge le spalle con un braccio.
Sul palco c'è un ragazzo che canta e questa energia mi manda su di giri. La potrei chiamare libertà. Nessuno potrà giudicarmi, domani. Nessuno manderà messaggi agli amici per prendere in giro quello sfigato senza ritmo. E in questo momento, il pensiero di quanto fosse stupido preoccuparsene mi colpisce come un pugno in faccia. Ho perso tempo felici perché mi importava delle cose e delle ore sbagliate.
Nel menù sopra al bancone c'è disegnato un teschio con delle ossa incrociate, mi colpisce che il teschio sorrida. È l'ultimo giorno per sorridere, dice. I drink sono tutti analcolici, il che ha senso, perché morire non è una scusa per servire alcol ai minori. 
"Prendiamo qualcosa da bere" propongo.
Ci facciamo strada tra la folla, sconosciuti che danzano contro di noi che cerchiamo di aprirci un varco. 
Arriviamo al bancone.
Minho ordina un Terminator, un analcolico rosso rubino. La servono in fretta. Ne beve un sorso e fa una smorfia come se avesse mangiato qualcosa di aspro. "Ne vuoi un po'?"
"Sto a posto così"le rispondo. Felix ordina una bibita e io faccio lo stesso.
Una volta serviti, propongo un brindisi. 
"Ai sorrisi, finché possiamo." Facciamo tintinnare i bicchieri e Minho si morde il labbro inferiore che trema, mentre Felix , come me, sta sorridendo.
Felix si sposta ed è così vicino che la sua spalla preme contro la mia. Mi parla direttamente nell'orecchio visto che la musica e le risate sono così forti. 
"È la tua serata,Hyunjin  Davvero. Hai cantato per tuo padre, prima, e ti sei fermato quando sono entrato. Nessuno ti giudica. Ti stai trattenendo e invece ci devi provare." Quel tizio, finisce la sua canzone e tutti applaudono, e non poco: sembrerebbe quasi che ci fosse una leggenda del rock a esibirsi là sopra. "Visto? Vogliono solo vedere che ti diverti, che te la vivi alla grande." Sorrido e mi avvicino al suo orecchio. "Devi cantare con me. Sceglila tu la canzone."
Felix annuisce e appoggia la testa alla mia.
Mi guarda con quei suoi occhi meravi 
"Okay. American piè Ce la facciamo?" Adoro quella canzone. 
"Ce la facciamo."
Chiedo a Jisung di guardarci i bicchieri e Felix e io corriamo a fare richiesta al deejay. Chiedo al DJ la nostra canzone e ci fa i complimenti per la scelta. 
Mi piace essere visibile, adesso.
"Mi sto divertendo un sacco,Felix Davvero. "Anch'io. Grazie per avermi risposto su Last Friends" dice lui.
"Grazie per essere stato il miglior Ultimo Amico"
Il DJ  dice: "Felix e Hyunjin sul palco".  
Felix corre su per gli scalini e io lo inseguo. Jisung mi augura buona fortuna con un sorriso dolcissimo
Inizia American Pie e il pubblico applaude come se fosse una nostra canzone, come se sapessero chi siamo. Felix mi stringe la mano e poi la lascia.
L'energia nella stanza cambia. Alcuni Decker cantano con noi e sono certo che se fosse permesso portare accendini nel locale li sfodererebbero; c'è chi piange, c'è chi sorride a occhi chiusi, forse perso in qualche bel ricordo, spero.
Per otto minuti Felix e io cantiamo. La canzone finisce, prendo fiato e respiro l'applauso scrosciante, inspiro il loro amore, e mi dà la forza di afferrare la mano di Felix che sta facendo un inchino. 
Lo trascino nel retropalco e, una volta arrivati dietro al sipario, lo guardo negli occhi e lui sorride come se sapesse cosa sta per succedere. E non si sbaglia.
Bacio il ragazzo che mi ha dato la vita nel giorno in cui moriremo. 
"Finalmente!" dice Felix quando gli do la possibilità di respirare, e poi mi bacia anche lui. 
"Perché ci hai messo così tanto?" Dice comprendonio la faccia 
"Lo so, lo so. Scusa." 
"Tutto bene, Lix?"
"E me lo chiedi? Non riesco a credere che tu mi abbia baciato"
"Perché? Ho sbagliato qualcosa?"
"No, stupido! è stato tutto così magico..." I due si guardarono intensamente negli occhi per un paio di secondi, i loro cuori erano quasi sul punto di esplodere per il modo in cui battevano.
Sono pronto a baciarlo di nuovo quando mi fermo sui suoi occhi che si attaccano ai miei il sorriso di Felix diventa ancora più luminoso.

le ultime ore della nostra vita  //hyunlix//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora