🌹26- da suo padre🌹

72 6 1
                                    

Felix
22:14

L'ultima foto che butto su Instagram è un selfie col mio Ultimo Amico. È quella che abbiamo scattato nella sua camera da letto, in cui io indosso i suoi occhiali e lui strizza gli occhi e sorridiamo entrambi perché ci siamo guadagnati un po' di felicità prima di perderci. Passo in rassegna tutte le foto, sono così grato dei colori che Hyunjin mi ha regalato nel nostro Giorno Finale.
L'infermiera vorrebbe che stessi a letto, ma è un mio diritto in quanto Decker rifiuta le cure, e col cavolo che resto qui anziché andare a trovare il papà di Hyunjin 
Mi rimangono meno di due ore e non riesco a pensare a un modo migliore di passare questo tempo che rispettando l'ultimo desiderio di Hyunjin, quello di incontrare suo padre, ma per davvero questa volta.
Incontrerò il papà del ragazzo di cui mi sono innamorato in meno di un giorno.
"Salve, signor Hwang" Mi siedo accanto a lui. La stessa sedia su cui era seduto Hyunjin qualche ora fa "Mi chiamo Felix e sono stato l'Ultimo Amico di Hyunjin. Sono riuscito a farlo uscire di casa, non so se gliel'ha detto. È stato davvero coraggioso." Tiro fuori il telefono dalla tasca, sono sollevato quando vedo che la batteria non è ancora scarica. "Sono certo che è molto orgoglioso di lui, che ha sempre saputo di che pasta era fatto. Io l'ho conosciuto solo per un giorno ma sono orgoglioso di lui lo stesso. L'ho visto diventare la persona che avrebbe voluto essere."
Vado alle foto che ho scattato all'inizio della giornata, saltando quelle precedenti al mio incontro con Hyunjin, a partire dalla prima a colori. "Abbiamo vissuto un sacco, oggi." Gli racconto tutto per filo per segno passando da una foto all'altra: uno scatto rubato di Hyunjin paese delle meraviglie che non ho fatto in tempo a mostrargli; noi due vestiti da aviatori da Make-A-Moment, dove ci siamo "lanciati col paracadute"; il cimitero di cabine telefoniche in cui abbiamo parlato dell'essere mortali; Hyunjin he dorme sul treno, Hyunjin seduto nella sua tomba mezza scavata, 
la vetrina della libreria, pochi minuti prima dell'esplosione; quel ragazzo sulla bici che non volevo più perché Hyunjin temeva ci avrebbe ucciso, ma su cui comunque abbiamo fatto la nostra prima e ultima corsa insieme; le avventure alla Travel Arena; l'esterno della discoteca, dove Hyunjin  io abbiamo cantato e ballato e ci siamo baciati, e da cui siamo scappati per metterci in salvo; Hyunjin he salta sul suo letto per me; e la nostra ultima foto insieme, io con i suoi occhiali e lui che strizza gli occhi ma che è così tanto felice.
Sono felice anch'io. Anche adesso che mi sento di nuovo a pezzi, Hyunjin i ha aggiustato. 
"Mi spezza il cuore, questa cosa. Mr. Hwang che è qui, vivo e bloccato, senza un posto dove andare. Forse è ancora peggio che morire giovani. Ma forse si sveglierà. Scommetto che si sentirà come l'ultimo uomo sulla terra dopo avere perso il figlio, anche se ogni giorno sarà circondato da migliaia di persone."
C'è una foto sopra il comodino accanto al letto. È Hyunjin a bambino, con suo padre e una torta di Toy  Story, Hyunjin bambino sembra proprio felice. Mi fa venire voglia di averlo conosciuto fin da piccolo.

Sul della foto c'è un messaggio. 
Fisso la fotografia di Hyunjin. 
 Ho bisogno che il papà di Hyunjin sappia cos'ha fatto suo figlio. Scavo nelle tasche e trovo il mio disegno del mondo, di quando ci siamo seduti stamattina al mio diner preferito. È spiegazzato e un po' bagnato, ma va bene lo stesso. Prendo una penna dal comodino e scrivo intorno al mondo.

Signor Hwang 
Mi chiamo Lee Felix  Sono stato l'Ultimo Amico di Hyunjin. Nel suo Giorno Finale è stato un sacco coraggioso.
Ho scattato foto tutto il giorno, le ho messe su Instagram. Deve vedere come ha vissuto. Il mio username è @ LixiePluto. Sono davvero felice che suo figlio mi abbia contattato in quello che avrebbe potuto essere il giorno più brutto di sempre.
Condoglianze, Felix (5 settembre 2017)
Piego il biglietto e lo poso insieme alla foto. Esco dalla stanza, tremo. Non vado a cercare.

22:36

La sabbia nella clessidra è quasi finita. È inquietante. Mi immagino la Morte che mi insegue, nascondendosi dietro auto e cespugli, pronta a colpirmi con il suo cazzo di falce.
Sono stanchissimo, non solo fisicamente, sono proprio prosciugato emotivamente. E come mi sono sentito dopo aver perso la mia famiglia. Un lutto a piena forza da cui potrei liberarmi solo con il tempo, e sappiamo benissimo che non ce l'ho.
Torno verso Althea Park per aspettare che la notte finisca. Anche se è una cosa normale non riesco a smettere di tremare perché posso stare attento quanto voglio ma non cambierà quello che sta per succedere. E mi manca la mia famiglia, e mi manca Hyunjin  così tanto. E, chi, meglio che ci sia l'aldilà e che Hyunjin si faccia trovare facilmente come ha promesso. Mi chiedo se ha già trovato sua madre. Mi chiedo se le ha raccontato di me. Se trovo la mia famiglia me la abbraccio ma dopo chiedo il loro aiuto per cercare Hyunjin. Poi chi lo sa cosa succederà. Metto su le cuffie e guardo il video di Hyunjin canta per me. Vedo Althea Park là in fondo, il luogo dei miei grandi cambiamenti.
Torno a guardare il video, la voce di Hyujin mi pompa nelle orecchie. Attraverso la strada senza un braccio che mi tenga.
Ad un tratto sento il clacson di una macchina.
Vedo solo i fari, puntati addosso. 
Buio.

~~~~~
Siamo alla finenenenne

le ultime ore della nostra vita  //hyunlix//Where stories live. Discover now