Skylar's POV
"Quindi tutto quello che devi fare, Caden," dissi, "è liberare Blake."
Caden mi guardò con un cipiglio che era in qualche modo apparso mentre mi ascoltava parlare negli ultimi minuti, lo sguardo intenso e fisso su di me.
"Perchè dovrei farlo?" Chiese.
"Beh, perché Alexis ha ragione." Agitai la mano. "Tua sorella è viva. Ho visto quel video. Era...era proprio lì. E per quanto Blake non mi piaccia, penso che anche lui meriti di saperlo."
Il cipiglio di Caden si intensificò. "No, non lo merita."
Sospirai e mi alzai, dirigendomi verso il mio minuscolo armadio.
"E come fai a sapere che non era tutta una trappola?" Sembrava ancora un po' sconcertato. Non potevo biasimarlo. "Perché hai dovuto inseguirla, Sky?"
"Pensavo di poter ottenere delle risposte."
"Sei stata anche quasi uccisa."
Mi girai verso di lui con una felpa asciutta in mano e spalancai gli occhi. "Lo so, ho accoltellato quell'uomo. Dio, ancora non riesco a crederci. C'era tutto questo...questo sangue sul coltello."
Caden sollevò un sopracciglio scuro, del tutto distratto.
"Non ho mai accoltellato nessuno prima." Mi girai e rimisi la felpa col cappuccio prima di prenderne una più grande e molto più morbida. "E non penso che fosse una trappola. Alexis mi avrebbe lasciato lì se fosse stato così. Invece, si è assicurata di trascinarmi fuori viva." A meno che non stesse cercando di recitare la parte della buona.
Caden rimase in silenzio.
Gli diedi un'occhiata oltre la mia spalla. "Penso che abbia paura di te."
"L'avrei cercata e uccisa se ti fosse successo qualcosa." Sembrava teso, agitato, arrabbiato. Come se volesse uccidere qualcuno in questo momento. "L'avrei uccisa sul serio questa volta."
Non era divertente che stavo morendo dalla voglia di dormire solo pochi minuti fa, mentre ora tutto ciò a cui riuscivo davvero a pensare era baciarlo. il desiderio e davvero davvero brutto.
"Cosa pensi sia successo alla East Gang?" Chiesi, invece, giocherellando con la felpa in mano. "Sai, dopo che Blake è stato messo in prigione?"
Caden appoggiò la testa all'indietro contro la sedia e si passò le mani tra i capelli. "Io non... beh, penso che quelli che avevano finito con la merda di Blake se ne siano andati. O si sono fatti ammazzare. O sono stati assassinati. O... nel caso di Alexis, sono venuti a cercare te."
Alzai le sopracciglia e sbuffai in una risata. "Mi sembra giusto."
Era tutt'altro che giusto. Inammissibile, invece. Era così che di solito mi era sembrata la mia vita a volte. Irreale.
"Chi pensi che farebbe una cosa del genere?" Scossi la mia testa. "Sai, con Rena?"
Lo vidi stringere la mascella, vidi che non incontrava il mio sguardo ma lo teneva fisso sul mio letto.
"Non lo so." Alla fine disse. "Mi sta uccidendo, cazzo, non lo so, Sky." Gettando da parte la felpa con cappuccio, andai verso di lui e mi fermai davanti a lui, chinandomi per mettere le mani su entrambi i lati della sedia in cui si trovava seduto, finché i suoi occhi non furono su di me.
"Non puoi sapere sempre tutto, Caden" gli dissi. "Incolpare te stesso per non sapere è piuttosto stupido, specialmente quando non avevi idea che tutto questo stesse succedendo alle tue spalle."
Stava fissando, il verde dei suoi occhi si stava oscurando.
"Non mi sto incolpando." Disse, ma non c'era alcuna onestà dietro quelle parole, perché stava facendo proprio questo: incolpando se stesso per cose che non erano state sotto il suo controllo.
STAI LEGGENDO
Lost Heart | ✔ (Italian Translation)
Teen FictionEra trascorso un anno, Skylar Anderson frequentava la Philadelphia College of Arts e non aveva più nulla di cui preoccuparsi, a parte appisolarsi tra una lezione e l'altra. E la relazione non cosi semplice con il suo ragazzo: Caden Miller. La relaz...