cinque

245 20 14
                                    


-Felix grazie davvero per quello che stai facendo, sei sicuro che non posso ringraziarti in nessun modo? -gli chiese la donna mentre si stavano dirigendo verso la sua macchina.

Il giorno seguente era venuta a prenderlo dopo la scuola, chiedendogli se fosse disponibile ad iniziare le lezioni con suo figlio quel pomeriggio stesso, non avendo fatto in tempo a lasciargli i suoi contatti il giorno prima, prima che il ragazzo scappasse via, diretto chissà dove.

Felix le diede una risposta affermativa, dopo averne parlato la sera precedente con i suoi genitori, che si erano dichiarati entusiasti e più che favorevoli al bel gesto che stava facendo per quella donna, preoccupata per l'andamento scolastico di suo figlio, mentre loro non potevano essere più fieri di Felix, che eccelleva in tutte le materie ed era anche il figlio migliore che un genitore potesse desiderare.

Aiutava loro in casa nelle faccende domestiche, sapeva cucinare benissimo, spesso faceva la spesa e ogni giorno portava a spasso la loro cagnolina, trovando il tempo, tra i suoi mille impegni, di studiare, ottenendo i voti migliori della sua classe e dell'intera scuola.

Felix avvisò sua madre che avrebbe pranzato dalla signora Hwang, ricevendo la sua approvazione.

Anche se non la conosceva ancora di persona, la donna aveva deciso di fidarsi, affidandole la responsabilità di suo figlio quando si trovava a casa sua.

La donna lo aveva invitato a mangiare con loro, così da incontrare suo figlio prima di iniziare la loro sessione di studio nel pomeriggio e magari sciogliere il ghiaccio mentre c'era lei con loro.

Quella mattina Hyunjin non era andato a scuola, usando la scusa del non sentirsi molto bene, cosa che non aveva convinto del tutto la signora Hwang, ma aveva preferito non iniziare una discussione con lui di prima mattina, essendo sicura che avrebbe dato di matto quando gli avrebbe presentato il suo tutor.

Non ne aveva ancora parlato con lui, lo avrebbe messo direttamente di fronte ai fatti senza lasciargli la possibilità di rifiutare l'ultima possibilità che gli stava concedendo di mettersi a studiare, se non voleva essere bocciato e rovinare in quel modo il suo futuro.

Non gli avrebbe permesso di scappare, non quella volta, doveva smettere di comportarsi da ragazzino immaturo e cominciare ad assumersi le proprie responsabilità, diventando un adulto a tutti gli effetti.

-Mi farebbe veramente piacere aiutarla, signora Hwang. -la rassicurò Felix, prendendo posto sul sedile di fianco al guidatore, chiudendo la sportiera.

La donna mise in moto la macchina, uscendo lentamente dal parcheggio della scuola, stando attenta a non imbattersi in qualche macchina che non rispettava le regole, violando i limiti della velocità.

Per fortuna Felix aveva messo la cintura di sicurezza, ma in ogni caso non poteva togliere gli occhi dalla strada e perdere la concentrazione.

-È solo che mi dispiace di rubare il tuo tempo prezioso. Sarai molto impegnato, tra la scuola e i compiti da fare il pomeriggio. Vorrei ricompensarti in qualche modo, solo se lo desideri. Se hai bisogno di qualsiasi cosa, rivolgiti a me per favore. Sarò molto felice di accontentarti.

-Grazie mille, signora Hwang. Prometto che ci penserò. -disse educatamente Felix, facendo un piccolo sorriso, soffermandosi sul paesaggio che vedeva fuori dal finestrino per distrarsi un po' e rilassarsi.

Quel pomeriggio non aveva compiti da svolgere, avendo già anticipato tutto la settimana scorsa, quindi poteva dedicare qualche ora del suo tempo a quel ragazzo.

Aveva già pensato di quale argomento parlare con lui, non vedeva l'ora di mettersi all'opera.

Probabilmente sarebbe potuto diventare insegnante in futuro, e quella esperienza gli sarebbe tornata utile.

romanticizing school // hyunlix Where stories live. Discover now