Parte 25 - "Prometti che non fai il geloso?"

1.6K 47 7
                                    

"Hai spaccato" ha mormorato Lorenzo accarezzando i capelli lunghi della sua fidanzata che premeva il viso contro il suo petto. "Che ci fai qui? Non dovevi essere alla partita?" ha chiesto lei incredula dopo essersi ripresa dall'emozione che l'aveva assalita non appena lo aveva visto. "Volevo farti una sorpresa e ho convinto il mister a farmi uscire qualche minuto prima così da poterti raggiungere" ha risposto il calciatore strizzandole l'occhio con un sorriso soddisfatto. "Ci sei riuscito!" ha esclamato la ragazza gettandogli le braccia attorno al collo. "È stata la cosa più bella che abbiano mai fatto per me" ha poi aggiunto chiudendo gli occhi e godendosi per un po' il suo abbraccio accogliente.
Ad interromperli ci ha pensato però il suo discografico che ha fatto il suo ingresso nel camerino con un sorriso soddisfatto sul viso.
"Wow Francesca!" ha esclamato con un applauso. "Ti sei mangiata quel palco e hai mandato in delirio gli spettatori" ha aggiunto stringendole la mano per complimentarsi. "Con la tua voce e la tua personalità puoi davvero ambire a grandi scenari della musica" ha affermato. "Lui è...?" ha poi chiesto indicando il ragazzo che osservava la scena in disparte. "Sono Lorenzo, il suo fidanzato" ha risposto prontamente il calciatore facendosi avanti e presentandosi. "Non ci credo, il capitano!" ha esclamato l'uomo sbalordito. "Non mi avevi detto di stare con Lorenzo Pellegrini" ha farfugliato verso Francesca incredulo di trovarsi di fronte al suo idolo. La ragazza ha esitato in imbarazzo senza sapere bene cosa dire per uscire da quella situazione.
"Non volevamo che la notizia si diffondesse troppo" è intervenuto in suo soccorso il numero sette. "Ma è una cosa bellissima! Perché tenerla nascosta?" ha chiesto ancora il produttore.
Non c'era un vero motivo, semplicemente quando erano insieme non pensavano a pubblicare storie o farsi foto per instagram, si vivevano solo la loro relazione con semplicità e naturalezza.
"Scusalo, è un po' invadente, ma è una brava persona" ha ridacchiato Francesca quando il suo discografico li ha finalmente lasciati in pace. "Shalla, non mi ha dato fastidio" ha risposto Lorenzo accarezzandole il viso. "Sappi però che molto probabilmente non starà zitto e presto tutti sapranno di noi" ha aggiunto immaginando già i titoli delle riviste di gossip. "Pensi che sia un male?" ha chiesto preoccupata la ragazza. "No" ha affermato il calciatore con sicurezza. "Ma penso che per evitare i paparazzi dovremmo anticiparli e pubblicare qualcosa insieme prima che lo facciano loro" ha spiegato. Entrambi si sono trovati d'accordo e così Lorenzo ha caricato nelle storie una foto della sua fidanzata con in mano i fiori che le aveva regalato e mettendo un cuore rosso e la sua canzone in sottofondo.

Il giorno seguente Francesca si è ritrovata Instagram completamente invaso da richieste e messaggi in direct. In molti le avevano scritto che avevano apprezzato il suo concerto e non vedevano l'ora di sentire qualche pezzo nuovo, altri le chiedevano se fosse veramente la fidanzata di Pellegrini, altri ancora le dicevano che proprio grazie alla storia del suo ragazzo avevano scoperto la sua musica e che speravano anche loro di poterla ascoltare dal vivo.
Era felicissima di aver ottenuto così tanti apprezzamenti in poche ore ed è corsa ad annunciare la bella notizia a colui che l'aveva resa possibile.
Nei giorni seguenti ha subito capito che qualcosa doveva essere cambiata: alcune persone hanno cominciato a fermarla per strada dopo averla riconosciuta e ha incominciato a notare i primi giornalisti appostati fuori da casa sua per ottenere qualche foto o qualche scoop esclusivo.
"Lasciali stare e continua ad andare avanti. Prima o poi si stancheranno di questa novità e si concentreranno su qualcos'altro" le ripeteva Lorenzo ogni volta.
A neanche una settimana dal suo debutto su un palco Francesca è tornata in studio per firmare il suo primo contratto discografico e cominciare a registrare il suo album.
Vedeva il suo sogno realizzarsi davanti ai suoi occhi ed era felicissima di poterlo condividere con il suo fidanzato che le era sempre stato accanto.

Lorenzo era fiero di lei e cercava di starle accanto il più possibile. Con il passare dei giorni però, si è reso conto che tutte quelle attenzioni nei confronti della sua ragazza lo infastidivano, e non poco. Le arrivavano centinaia di messaggi da parte di sconosciuti, alcuni dolci, altri decisamente volgari e inappropriati.
"Non ti devi preoccupare Lollo, non mi fanno né caldo né freddo questi commenti" lo rassicurava lei provando a sdrammatizzare. Il numero sette si sforzava di tenere a freno la gelosia e la rabbia, ma era sempre più difficile. Quando passeggiavano in centro e qualcuno la riconosceva, sentiva il sangue ribbolirgli nelle vene e si rabbuiava per tutto il resto della giornata. Se un ragazzo le faceva un complimento di troppo, oppure le dedicava qualche attenzione in più la gelosia lo accecava ed era sempre pronto a scattare come una molla.
Gliene parlava, ma lei continuava a ripetergli di stare tranquillo.

"La smetti con sta storia Lorè? Stai diventando paranoico!" ha sbuffato Francesca esausta di sentire le sue lamentele. "Quante volte devo ripeterti che non mi interessa degli altri ragazzi e che per me ci sei solo tu?" ha aggiunto fissandolo dritto negli occhi.
"Lo so" ha sospirato il calciatore. "Ma mi danno fastidio lo stesso quei commenti e tutte quelle attenzioni..." ha continuato stringendo i pugni. "Devi solo abituarti, come ho fatto io da quando stiamo insieme" ha sorriso comprensiva Francesca. "Anche a me davano fastidio le ragazze che ti fermavano per una foto, quelle che scoppiavano in lacrime davanti a te, o che ti abbracciavano non curanti che io fossi lì, ma alla fine ho capito che non posso fare nulla per impedire che ciò avvenga. Sei un calciatore famoso ed è normale che, in una città come Roma, la gente ti voglia bene. Non possiamo essere gelosi, altrimenti non andiamo da nessuna parte" gli ha spiegato accarezzandogli un braccio con dolcezza. "Hai ragione" ha ammesso il numero sette giallorosso dopo qualche istante di riflessione. "Stai realizzando il tuo sogno e devo essere felice che tutta questa gente ti apprezzi" ha aggiunto abbracciandola forte.
"Mi prometti che non fai più il geloso?" ha domandato la ragazza. "Te lo prometto" ha risposto lui chiudendo gli occhi e godendosi a pieno quel momento di intimità.

Heyyy💕
Ecco qui un nuovo capitolo, spero vi piaccia! Scusate per il ritardo, ma sono in sessione e non riesco a scrivere spesso come facevo prima ed anche per questo non so quando uscirà la prossima parte.
Un bacione💕🙃

I brividi mi vengono❤🧡 ~Lorenzo Pellegrini~ ❤🧡Where stories live. Discover now