Capitolo 10

173 10 0
                                    

Era passata una settimana da quella notte.
Da allora Aonung e Kalani non avevano mancato una sola serata, arrivando sempre un po' prima e tornando sempre un po' dopo, tutto per cercare di godersi la presenza l'uno dell'altra il più possibile.
Quelle serate erano calme, tutti e due impegnati a conoscere sempre particolari nuovi dell'altro: il colore preferito, i compleanni, avventure, di tutto.

In questo momento però i due erano stranamente distanti l'uno dall'altro, diversamente dal solito che si ritrovavano sempre attaccati fianco a fianco.
La ragazza era infatti rilassata, ondeggiando da una parte all'altra della spiaggia in cerca di conchiglie con cui rivestire i propri abiti. Al momento ne aveva collezione 12 di diversi colori: 7 bianche (che erano le più comuni), 4 azzurre infine una verde acqua con qualche sfumatura rosa, sicuramente la più bella. Kalani ricorda infatti con affetto come Aonung le avesse detto che quelle erano destinate ad essere regalate al proprio futuro compagno; al momento ella non aveva certamente intenzione di dargliela, ma era comunque un'idea che le balzava per la testa con gioia.

Improvvisamente le sue orecchie si raddrizzarono e la sua coda scattò, quasi come se stessero prevedendo un attacco; diverse urla infatti avevano iniziato a farsi sentire.
La ragazza non sapeva esattamente cosa fossero, sembrava quasi come se dei ragazzi si stessero prendendo a botte: incuriosita quindi iniziò ad avvicinarsi con prudenza.
-Basta! È così stupido!- urlò una voce femminile... Kiri.

Senza pensarci due volte Kalani scattò verso il suono, trovandosi davanti una scena dolorosa.
Kiri stava bene, impiedi a guardare ciò che stava succedendo, portandosi una mano alla bocca nel tentativo di trattenere le risate; Neteyam era seduto a cavalcioni sopra a Koro; Lo'ak veniva trascinato per la coda, agganciato a sua volta all'orecchio Nashvi e poi c'era Aonung, sicura non dalla stessa parte degli altri Sully.

Il sangue di Kalani ribollì, si sentiva tradita, il cuore quasi si spezzò: le lacrime minacciarono di uscire, ma lei fu più veloce, avanzando verso il metkayna in questione è spingendolo via dalla coda del fratello, sibilando.
Quasi come se finalmente Aonung si fosse reso conto delle sue azioni provò ad afferrarle il braccio, solo per essere spinto una seconda volta, facendogli perdere l'equilibrio e cadere, azione che fece bloccare tutti. Nessuno era a conoscenza di quanto i due fossero vicini, i loro momenti si riservavano alla cala r della notte o quando nessuno era nei d'intorno, certo durante le lezioni pomeridiane erano molto spesso impegnati in una conversazione ma nulla di più. Vedere Aonung con un viso così riluttante nei confronti di un "mostro" sembrò.. strano.

-Che cazzo era quello che ho appena visto, eh?- ringhiò scoprendo le zanne affilate.
-Kalani...- iniziò lui, per poi bloccarsi, quasi incapace di dare una risposta razionale.
La Sully non rispose decidendo invece di aiutare Lo'ak ad alzarsi: -andate da papà- fu ciò che disse con voce ferma, quasi come fosse un ordine, senza distogliere lo sguardo dal metkayna che giaceva ancora seduto a terra, incapace di guardarla negli occhi
Con questo si girò, prendendo la mano di Kiri ed iniziando a girare i tacchi.

-Ma chi si crede di essere quella?- sussurrò Koro, facendo ridere tutti, eccetto Aonung che arricciò il naso.

<◇▪¤▪◇>

-Non posso crederci- borbottò Kalani strofinando con delicatezza della crema sulle ferite del fratello maggiore.
-Va tutto bene, stiamo bene- intervenne Neteyam rassicurante, cercando di far calmare (inutilmente) la gemella
-Sì ma, vi ha chiamati mostri!- continuò lei strofinando con più forza, facendo sibilare Neteyam: -scusa- borbottò quindi lei.
-Ehi, magari se ti fa sentire meglio potresti parlargli- disse semplicemente lui riferendosi al metkayna.
-E' un pallone gonfiato, non c'è niente che io possa dire per farlo smettere-
-Lui ti ascolterebbe-
-Tsk, se lo dici tu- borbottò quindi, per poi rianimarsi dicendo -bene, ho finito, dov'è Lo'ak così posso disinfettare pure le sue ferite?-
-Non lo so, papà gli ha detto di andare a chiedere scusa ad Aonung e poi...- a qual punto il ragazzo fece una faccia strana, quasi come se stesse pensando a qualcosa.
-Oh, merda-

Entrambi si alzarono di scatto camminando verso il molo con passo feroce.
-NASHVI- urlò Neteyam vedendo il ragazzo in questione, ringhiando -dov'è Aonung?-
-Sulla spiaggia credo? Ma che problemi avete?- rispose lui, alquanto confuso.
-Andiamo- replicò la ragazza, iniziando ad andare nel posto indicato, ignorando del tutto la seconda frase pronunciata dall'altro.

Aonung se ne stava seduto sulla spiaggia circondato dai suoi amici, sghignazzando su qualche battuta, quasi come soddisfatto.
-Che cazzo hai fatto a Lo'ak?- urlò arrabbiato Neteyam.
-Io..- iniziò confidente Aonung ma, quando la vista della Sully dietro al fratello maggiore lo pervase,  sentì un brivido.
Subito però calò dinuovo la sua facciata da "figlio del capo" sibilando: -rilassati, lo abbiamo portato in un posto per divertirci tutti insieme, non so che fine abbia fatto-
-Strano perché non lo abbiamo più visto o sentito- ringhiò ancora il maggiore.
-Che cosa?- chiese il metkayna, facendo fuoriuscire dalla bocca una risata nervosa -non è ancora tornato?-

-Faresti bene a parlare, o giuro che...- iniziò l'altro per poi essere interrotto:
-Lo abbiamo portato fuori dal riff- spiegò Aonung -lo abbiamo lasciato lì per scherzare, ma...-
-Voi cosa?- chiese debolmente Kalani, orecchie basse e labbra tremanti.
-Ti prego ascoltami, non pensavamo che gli succedesse qualcosa- tentò di dire il metkayna, afferrandole le braccia -volevamo solo divertirci, non pensavo che...-
-Questo è il tuo problema- disse lei scuotendo la testa -non pensi-

Aonung la guardò con occhi spaventati, pentiti, quasi come se fosse sul punto di un attacco di panico: -ti prego...-
Ma prima che lui potesse finire Neteyam gli afferrò la treccia -ora rifererai tutto a nostro padre- e con questo lo portò con se.

<◇▪¤▪◇>

Angolo autrice

Ciao guysss!

Allora, questo capitolo è corto, e me ne rendo conto pure io, MA è molto importante.
E... buone notizie: presto potrò pubblicare più spesso dato che il periodo "solo verifiche" sta giungendo alla conclusione!

Altra cosa, il prossimo capitolo vi anticipo già che uscirà domani, ma non sarà un capitolo normale, BENSÌ una raccolta di curiosità e cose che forse non avete notato fino ad ora, essendo arrivata già ai 10 capitoli pubblicati!

Non sono riuscita nuovamente a creare per voi un'immagine adeguata, per questo vi lascio solamente una foto della conchiglia accennata all'inizio del capitolo.

Come sempre fatemi sapere cosa pensate di questa parte di storia, cosa credete che succederà e lasciate una stellina o un commentino!

Ultimissima informazione, se avete domande o dubbi questo è il momento di farmi delle domande se le avete, risponderò qui sotto o nel capitolo curiosità di cui vi ho parlato prima,
accetto qualsiasi cosa, anche domande stupide <3

Ciau e a domani!!!

&quot;Io Ti Vedo&quot; [Aonung x oc]Where stories live. Discover now