Capitolo 15

170 9 0
                                    

Il livello dell'acqua lentamente si fece più basso, permettendo quindi ad entrambi i ragazzi di scendere dalla groppa dell'ilu ed andare verso la spiaggia mentre la sabbia sotto i loro piedi li faceva sprofondare leggermente.
Nessuno disse niente, o almeno fino a quando non arrivarono ad un punto più appartato del villaggio, nascosti in parte dalla vegetazione.

-Dimmi- commentò schietto Aonung senza neanche degnare la ragazza di uno sguardo.

Kalani abbassò le orecchie.
-Hey, si può sapere che hai?- rispose lei, sorpresa del tono di voce del maschio.
-Oh, non lo so, cosa ne pensi? Eh?- ringhiò ancora, innervosito e a tratti stressato dalla situazione. La Omatikaya corrugò la fronte, non aveva idea di cosa stesse parlando, ma sicuramente alzare la voce in quel modo le faceva male:

- Se me lo dicessi avrei qualche idea, cazzo!-
-Potresti NON parlare in inglese?- continuò lui quasi ignorando le parole di Kalani, preoccupandosi piuttosto di marcare la parola "non".
-E potresti dirmi cosa ti prende o il tuo ego è troppo grande?- rimandò lei con lo stesso tono di voce, se non più alto.

Lui grugnì alla risposta protraendo la testa verso il cielo per poi guardarla nuovamente -ieri non ti sei neppure presentata e ora ti trovo a parlare con un altro?-
-Oh andiamo, si tratta davvero di questo?-

Doveva ammetterlo, Kalani poteva capire perfettamente la situazione: lasciarlo ad aspettare ieri sera non era stata una mossa bellissima, ma per quando riguardava il metkayna con il quale era stata beccata a parlare (per pochi secondi) non ne seguiva il filo logico.

Aonung abbassò le orecchie, così come la coda, improvvisamente in imbarazzo -sai una cosa, non importa, lascia stare-
La Sully sorrise un po' iniziando a comprendere meglio la situazione: così gli appoggiò le mani sulle guance, avvicinandolo a sè e formando di piccoli cerchi sulla sua pelle con le dita.

-Sei per caso geloso?-
Lui alzò gli occhi al cielo per poi soffermarsi a guardare quelli gialli della ragazza -mh, forse-
-Forse?- scherzò lei.
Lui sorrise un po' -ok si, sono geloso, contenta?-
Lei in risposta canticchiò, per poi spiegare:

-prima che tu arrivassi a interromperci non sapevo neanche il nome di quel ragazzo- fece una pausa -a dire il vero è stato lui a venire da me-
-E che ci facevi in acqua?- chiese l'altro corrungando la fronte confuso.
A quel punto fu Kalani a sentirsi in imbarazzo, decidendo di togliere le mani dalle guance del metkayna.

-Ah, adesso fai la timida?- sogghingò lui avvicinandosi alla figura più (e anche di molto) piccola.
Lei in risposta gli tirò un piccolo schiaffetto sul petto, per poi girarsi dall'altra parte.

Calò il silenzio per pochi secondi prima che Kalani sobbalzasse leggermente sul posto, non aspettandosi delle forti braccia strette lungo i suoi fianchi. La sua spalla destra inoltre si fece più pesante sotto la testa del metkayna in questione.

-Stavo venendo a cercarti per scusarmi a proposito di ieri- concluse lei.
-Oh, davvero?- chiese poi l'altro, ricevendo come risposta un semplice -mh-
-E perchè ieri mi hai fatto aspettare al lago?-

Ancora una volta calò il silenzio.
-Kalani?- chiamò lui.
-Eh?- disse, cercando di sembrare il più disinvolta possibile.

-Perché ieri non sei venuta?- ripeté.
-Neteyam mi ha trattenuto-
-Come mai?-
-Aah,  voleva solo passare un momento tra gemelli, sai?- sapeva dannatamente bene di star mentendo ma non riusciva proprio a dire la verità, aveva troppa paura.
Aonung lo sapeva, aveva capito che non stava dicendo del tutto la verità, ma preferì sorvolare:
-Ok-
-Ok?- chiese lei, cercando un briciolo di conforto.
-Ok-

<◇▪¤▪◇>

-Pensate significhi qualcosa?-
-Beh sicuramente vuol dire che Norm non è il padre di Kiri- scherzò Lo'ak ricevendo in risposta un colpetto in testa da Neteyam.

In quel momento tutto il gruppo se ne stava sulla costa a parlare degli avvenimenti degli ultimi giorni e Kiri aveva finalmente deciso di aprirsi e confessare ciò che aveva visto notti prima all'Albero delle Anime.
-È mai successa una cosa del genere prima?- chiese Rotxo, cercando di essere il più comprensivo e attento possibile, ma la diretta interessata scosse la testa -no-

-Ora che mi ci fate pensare- iniziò Lo'ak -non ho ancora visitato quel posto-
-Ti ci porterò io- rispose  gentilmente (come sempre) Tsireya, porgendogli un piccolo ma dolce sorriso che fece abbassare la testa dell'altro in modo imbarazzato.

-Uh, mi viene da vomitare- borbottò Aonung, che se ne stava in piedi appoggiato at un albero, incrociando le braccia. Era un atteggiamento da ipocrita? Sì, decisamente.
Kalani lo frustò con la coda essendo lei stessa seduta davanti a lui con la schiena appoggiata alla sua gamba, per poi aggiungere ignorando il precedente commento:

-neanche io l'ho potuto visitare, in realtà-
-Porterò entrambi allora- concluse Tsireya con un sorriso.
-No aspetta, cosa?- protestò subito Lo'ak, alzando la testa di scatto, gli occhi spalancati dalla sorpresa: vide così tutti i suoi piani già svanire nel nulla.
-Già sorellona, non vorrai mica fare la terza in comodo non è vero?- chiese con un ghigno sulla faccia Kiri, facendo così scoppiare a ridere Tuk.

Avendo usato parole inglesi, nessuno, se non i Sully, ne capì il significato.
-Terzà en comodu?- provò a replicare senza successo Rotxo -che significa?-
-Niente! Assolutamente niente!- esclamò subito il maschio Omatikaya più piccolo.

-Beh ragazzo della foresta, se ti dà così fastidio porterò io tua sorella all'Albero- disse semplicemente Aonung, tirando dolcemente una ciocca di capelli della ragazza in questione.
-Sai una cosa Kalani? Ho cambiato idea vieni con noi-

Da quel punto in poi la conversazione continuò per un po', deviando infine sull'icredibile salvataggio di Lo'ak da parte di un misterioso Tulkun:
Payakan.

<◇▪¤▪◇>

Angolo autrice.

Heyyy O MAMMA scusate <3
Avevo promesso un aggiornamento veloce ma il mio tablet è morto e non sono riuscita a pubblicare prima di così!
Per farmi perdonare domani nuovo aggiornamento (e con domani intendo oggi perché attualmente è mezzanotte passata)

E volevo aggiungere:

Grazie infinitamente a tutti! Mille letture e più di 100 stelline! Grazie di cuore, questo significa davvero molto per me <3

Come promesso ecco il metkayna di cui si è discusso in questi ultimi due capitoli! (Come sempre vi chiedo di fornire crediti se c'è un riutilizzo dell'immagine o/e farmi sapere cosa ne pensate!)

Grazie ancora per tutto, sto lavorando ad uno speciale per ringraziarvi ma davvero, non penso che sarà mai abbastanza <3

Ci vediamo domani (oggi),

Ciaooooooooo :D

&quot;Io Ti Vedo&quot; [Aonung x oc]Where stories live. Discover now