27-A quale costo?

76 3 0
                                    

꧂                                                       ꧁

                                                      "Guardare in faccia l'ovvio e partire da lì

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

                                                     
"Guardare in faccia l'ovvio e partire da lì. Molte persone ignorano ciò che hanno davanti agli occhi. Credono di vederlo, ma si fermano a quello che vogliono vedere"

🔻

📍Sokovia

Nubi rosse strisciano per la città mentre la gente esce dalle loro case e dai condomini grigi. Ci passano accanto con occhi distanti, seguendo Wanda che cerca di portarli fuori dalla città. Gli agenti di polizia cercano di aiutarci a evacuare le persone prima che sia troppo tardi.

"Il tuo uomo è in chiesa, capo." La voce di FRIDAY riecheggia attraverso l'interfaccia di papà e la mia, costringendomi a guardarlo mentre si alza a una certa distanza. "Penso che ti stia aspettando."

"Vengo con te." Lancio a papà uno sguardo, seguendolo mentre sfreccia verso il centro della città.

I nostri piedi creano piccoli tonfi contro il cemento mentre atterriamo al centro di una chiesa. L'aria è fresca mentre mi raddrizzo lentamente, lanciando un'occhiata a papà mentre si guarda intorno con cautela. La tuta di papà ronza silenziosamente mentre avanziamo sotto la luce bianca che filtra dalle finestre e dagli archi aperti.

Una voce rompe il silenzio, facendoci congelare entrambi mentre Ultron sorride compiaciuto, "Vieni a confessare i tuoi peccati?"

Alzo subito le mani e mi giro guardandomi intorno, cercando il robot che deve ancora farsi vedere.

"Non lo so." Papà ribatte con disinvoltura, arricciando le labbra, "Quanto tempo hai?"

Alzo gli occhi su di lui.

"Più di voi." Un forte piede scricchiola sul terreno, facendoci girare entrambi per guardare mentre il corpo di metallo di Ultron improvvisamente molto più grande torreggia su di noi.

Facciamo entrambi un piccolo passo all'indietro, riposizionandoci per fissarlo.

"Ehy, ti hanno annaffiato?" Ultron inclina la testa e si avvicina un po' mentre papà scherza: "Con un cocktail di vibranio?"

Concordo tranquillamente, cercando di sembrare altrettanto disinvolta mentre faccio un cenno con la mano, "Voglio dire, sembri un po ' più grande..."

Ultron fa una risata quasi silenziosa.

L'occhio di papà si contrae da quello che posso vedere attraverso la nostra lente connessa, "Per non dire 'gonfio' ".

Gonfio?

Oh Dio.

Nonostante l'aria tesa che aleggia su di noi, mi lascio sfuggire una sonora risata e lo guardo di traverso.

The  Witch ✵ 𝘚𝘵𝘢𝘳𝘬Where stories live. Discover now