Prologo

69 16 9
                                    

Insostenibile è diventato l'odio che ci viene riversato addosso: la malvagità è sempre ingiustificata, sempre! Eppure le persone di questa cittadina sembrano non volerlo capire a nessun costo, credono di agire nel bene: ma non può mai venire niente di buono dal male, mai!

Non credevo che al mondo esistesse una cattiveria tale da spingermi a prendere simili decisioni in così giovane età!

No, caro papà, non devi darti pensiero: questo non è affatto il biglietto di chi ha deciso di abbandonare tutto e tutti, è solo un disperato messaggio di chi ha bisogno di essere salvato, di chi ha la necessità di prendersi una pausa da ogni cosa.

Fingere di non esistere più, come se fossimo ormai morti da tempo, non servirebbe a niente: la nostra assenza regalerebbe loro solo gran motivo di gioia e interminabili pomeriggi di chiacchiere.

Non è nelle nostre intenzioni dare a tutti loro soddisfazioni del genere.

Ti scrivo questo biglietto per dirti che starò bene, anche se non so esattamente cosa il futuro potrà riservarci, ma almeno, e questo ti sarà di consolazione, non sarò sola. Non cercarmi, te ne prego, non potrei tornare mai in questo luogo tanto ostile, ho bisogno di gente normale e molto meno cattiva.

Mi dispiace doverti lasciare, sento che ti sto abbandonando in un certo senso e questo mi fa sentire in colpa, ma giunti a questi livelli... non so più che fare.

Insieme al signor Gorman, tu sei l'unico che mi mancherà sul serio: io non sono come te, tu sei più forte e saprai sopravvivere a tutti loro, riuscirai a cavartela.

Ti vorrò per sempre bene, ricordalo!

Tua figlia

Tracy Barlow

Avrei amato solo teWo Geschichten leben. Entdecke jetzt