5

70 10 27
                                    

LE PETTEGOLE

Erano le tre del mattino, soffiava un vento terribile e io non riuscivo a dormire con quei rami che sbattevano contro la finestra, graffiando il vetro come fossero dita scheletriche

اوووه! هذه الصورة لا تتبع إرشادات المحتوى الخاصة بنا. لمتابعة النشر، يرجى إزالتها أو تحميل صورة أخرى.

Erano le tre del mattino, soffiava un vento terribile e io non riuscivo a dormire con quei rami che sbattevano contro la finestra, graffiando il vetro come fossero dita scheletriche.

Accesi la lampada sul comodino accanto al mio letto, la stanza si illuminò di un tenue bagliore aranciastro. Con le gambe sotto le calde coperte e posizionando il cuscino a mo' di schienale, presi a scrivere sul mio diario ciò che mi passava per la mente, diario che avevo nascosto sotto il materasso.


Caro Diario,

sono passati una decina di giorni dal mio trasferimento con mamma e papà nella gelida cittadina di Snowy Mountain. Il tempo sembra essersi fermato, è tutto così immobile, eppure va avanti, come sempre ha fatto e continuerà a fare.

Neanche arrivati, mia madre ha costretto il tuttofare della zona a dare il via alle riparazioni della nostra nuova casa, ovvero la dimora che definisco come "l'ennesimo abbaglio di Zaya Barlow".

Ovviamente, con mia madre non ho accennato ai miei dubbi sulla nostra situazione attuale, tentare di parlarle è inutile. Lo ha scoperto persino il signor Gorman "il tuttofare": più volte l'uomo le ha ripetuto che sarebbe stato infruttuoso spendere soldi per le piccole riparazioni, ma mia madre si è mostrata così cocciuta che alla fine, il giorno seguente, il signor Gorman si è sentito costretto a tornare per iniziare i lavori.

Hanno cominciato con le tubature.

Già, ho usato il plurale perché il tuttofare non lavora da solo: il figlio del signor Gorman, Drake, sulle prime mi ha un po' intimidita. Voleva forse provarci con me? O semplicemente è il suo modo di essere in generale? Devo dire che è un tipo assai spavaldo, questo mi ha trasmesso, è uno consapevole del proprio fascino. Oh, sì! Sono certa che Drake sappia molto bene di essere bello e ne è anche piuttosto contento. Ma non per questo l'ho trovato montato, anzi, chiacchierando del più e del meno, mentre suo padre discuteva con mia madre, ho capito che è un ragazzo coi piedi per terra, uno maturo per la sua età. Mi sta abbastanza simpatico. Un po' strano lo è, ma non in senso negativo. Quella sua cresta viola, credo voglia simboleggiare una sorta di anticonformismo. Anche dal suo esprimersi, ho intuito che si ritenesse un estraneo nella sua stessa città.

Quei suoi occhi poi, c'è qualcosa in questi che mi ha colpita: è come se Drake Gorman nel profondo del suo animo celasse un universo inesplorato, galassie sconosciute e meravigliose che non permette a nessuno di conoscere.

Ma mia madre, sentendone parlare male fin da subito, mi ha detto, e senza mezzi termini, di stargli alla larga.


Alzando lo sguardo dalla pagina e tenendo sospesa in aria la penna blu, sospirai pensando all'agitazione che sentivo nel dover frequentare un nuovo liceo.

Avrei amato solo teحيث تعيش القصص. اكتشف الآن