Capitolo 18 - Beautiful... as hell

29 2 2
                                    

𝓛𝓪 𝓫𝓮𝓵𝓵𝓮𝔃𝔃𝓪 𝓷𝓸𝓷 𝓹𝓾𝓸̀ 𝓮𝓼𝓼𝓮𝓻𝓮 𝓲𝓷𝓽𝓮𝓻𝓻𝓸𝓰𝓪𝓽𝓪: 𝓡𝓮𝓰𝓷𝓪 𝓹𝓮𝓻 𝓭𝓲𝓻𝓲𝓽𝓽𝓸 𝓭𝓲𝓿𝓲𝓷𝓸

- 𝓞𝓼𝓬𝓪𝓻 𝓦𝓲𝓵𝓭𝓮 

- 𝓞𝓼𝓬𝓪𝓻 𝓦𝓲𝓵𝓭𝓮 

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

〰️​🌟​〰️

Sam

L'esistenza. Cos'era l'esistenza? Quale valore diamo alla nostra esistenza? Avevo creduto da sempre ad una storia che mi raccontava mio padre fin da piccola, ovvero che noi nasciamo dalla polvere dall'esplosione di una stella luminosa e che, quando moriamo, ritorniamo ad essere tali. Ed è per questo che dovevamo dare il massimo valore alla nostra vita e viverla al meglio, prima di tornare ad essere polvere. Polvere che avrebbe ricomposto l'ennesima stella, forse più luminosa di quella precedente o forse no. Questo dipendeva dal tipo di esistenza che avevamo vissuto sulla terra.

Alex mi aveva trovata. Mi aveva trovata e mi aveva soccorso e giurai di non averlo mai visto così spaventato. Non che lo abbia vissuto poi tanto... Ma mi era sempre sembrato invincibile e inscalfibile, invece, inconsapevolmente, aveva mostrato una minuscola parte sensibile che faceva di tutto per nasconderla nel profondo.

Non capivo perché cercasse di omettere questo suo lato premuroso e gentile, rivelando agli altri solo una parte della sua maschera. I momenti in cui era vulnerabile erano anche gli unici momenti in cui sembrava che gli importasse di me.

Non avevo avuto il coraggio di raccontargli delle lettere e non lo avrei mai avuto. A volte pregavo che ne venisse a conoscenza da solo, in qualche assurdo modo, solo per permettergli di restarmi accanto e sentirmi finalmente al sicuro e non più sola. Come mi sentivo da quando mi ero trasferita. Puntualmente però, scacciavo via quel pensiero egoista che ogni tanto tornava ad oscurarmi l'anima e mi raccontavo che era solo voglia di essere protetta... Almeno una volta nella vita.

Da quando ero così? Da quando peccavo di egoismo e cercavo gli altri per un mio tornaconto personale? Da quando pregavo segretamente che qualcuno facesse qualcosa per me, solo per far sì che io stessi al sicuro?

For your eyes only - Deep scarsWhere stories live. Discover now