[diciassette]

6.6K 571 60
                                    

Ci aspettiamo ogni volta qualcosa dagli altri, forse che rimangano vicino a noi per sempre, anche se un per sempre poi non esiste.

Era questo che Heater desiderava in quel momento, desiderava suonare al campanello di casa del suo ragazzo e desiderava che lui le aprisse sorridente, dicendole che tutto era andato nel verso giusto, dicendole che non si era fatto sentire per giorni perché il cellulare si era rotto, ma a lei sarebbe bastata la più stupida e incoerente delle scuse, a lei sarebbe bastato tutto, a patto che le sue aspettative non si fossero infrante.

Ma sotto sotto sapeva che nulla era uguale a prima, che c'era un motivo per cui Ian era sparito, e magari era per questo che, vedendolo di fronte a lei ubriaco con una sigaretta in bocca e una bottiglia di vino in mano, non si sorprese affatto.

Cercava disperatamente di trattenere le lacrime mentre osservava gli occhi del ragazzo arrosati a causa delle lacrime.

-Che ci fai qui- sussurrò sorpreso.

-Cosa ci faccio qui? Sul serio Ian?- rise nervosamente.

-Cercavo il mio ragazzo presumo- sussurrò lasciando cadere le braccia sui fianchi.

-Io..- il moro era in cerca di una frase che in quel momento potesse anche avvicinarsi ad una sorta di spiegazione, ma tutto ciò che ne uscì fuori fu l'ennesimo sussurro, che provocò l'ennesimo colpo al cuore di Heater.

-Scusa- abbassò lo sguardo.

-Scusa per cosa Ian, che stai dicendo- cominciò ad innervosirsi la bionda, stringendosi nella sua felpa decisamente troppo grande.

-Mi ha chiesto di scegliere Heater, mi ha detto di scegliere tra te e mio figlio ed io..- gesticolava impacciatamente.

-E tu non puoi scegliere me- continuò la ragazza avvicinandosi a lui.

-Ian non puoi scegliere me, lo capisco, davvero- sorrise tristemente poggiando la testa sul petto del ragazzo che la abbracciò.

-Vorrei scegliere te- le sussurrò lasciandole un bacio tra i capelli.

-Questo mi basta- annuì alzandosi sulle punte per baciarlo.

Non era uno dei loro soliti baci, dentro quel bacio c'era tutto ciò che non avevano e forse non avrebbero mai avuto il coraggio di dire. C'era amore, tristezza, dolore, troppe emozioni che nemmeno possono essere spiegate.

-Ti amo Heater- la baciò un'ultima volta barcollando.

-Anche io- ricambiò il bacio.

-Sei ubriaco marcio Ian, devi dormire- continuò accompagnandolo in camera.

-Ma guardati, ti sto distruggendo e nonostante tutto ti preoccupi di un pezzo di merda come me, perché lo fai?- le chiese sdraiandosi sul letto.

Heater si sedé accanto a lui accarezzandogli i capelli e cercando una risposta che avrebbe dovuto dare anche a se stessa, perché tutto questo li stava distruggendo, ma continuavano ad avvicinarsi, inevitabilmente.

-Probabilmente è perché sono innamorata di te, e non potrebbe esserci un motivo più valido- sorrise baciandolo.

-Ho sonno Heater, ma se mi addormento non ti troverò più qui domani- sussurrò mentre una lacrima solitaria rigava il suo viso. E davanti a quella scena il cuore di Heater non poté far altro che sgretolarsi inesorabilmente.

-E' giusto così- gli sussurrò prima di sdraiarsi accanto a lui.

-Domani non ci sarò, ma è giusto così- ripeté avvicinandosi al petto del ragazzo che la stringeva tra le braccia.

Ed era davvero così, perché quella mattina, mentre le prime luci dell'alba filtravano dalla finestra, Heater si era alzata, lasciando tra le braccia di quel ragazzo conosciuto per caso un pezzo d'anima.

Era rimasta a guardarlo, non saprei dire quanto, forse finchè il dolore non era diventato insopportabile. Così aveva raccolto le sue cose ed era andata via, non prima però di aver lasciato un post-it sul tavolo, per ricordare al ragazzo dal cuore nero pece, che lei era riuscita a vederci qualcosa sotto a tutto quel nero.

'Sei riuscito a sconvolgere la mia vita in un attimo, ma ricorda sempre come in quell'attimo noi due ci abbiamo vissuto una vita intera
-tua Heater'

Spazio autrice:
Aiuto. Scrivere questo capitolo è stata un'impresa impossibile, ero davvero bloccata senza sapere minimamente cosa scrivere.
Comunque spero di essere riuscita a scrivere qualcosa di decente dopo aver cancellato tipo 80 capitoli, anche se a me fanno schifo tutti i capitoli che scrivo ahah.
La tristezza comunque incombe su questa storia, chiedo umilmente perdono per questo.
Le cose tra i due sciagurati si aggiusteranno una volta per tutte? O quella stronza della sua ex riuscirà a separarli?
Come al solito votate e commentatee❤️
Un bacio xx💕

[Un cuore nero pece]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora