[diciannove]

9.4K 535 212
                                    

-Mi spieghi cosa ci fai qui a quest'ora?- chiese stringendosi nel suo cappotto.

-Grazie per essere venuto qui Luke- sorrise la bionda.

-Ti ho detto che potevi contare su di me- rispose abbracciando la ragazza.

-Adesso però andiamocene, qui si congela- continuò levandosi la giacca poggiandola poi sulle spalle di Heater.

-Vuoi spiegarmi cosa è successo? O vuoi che provi a leggerti nel pensiero?- domandò rompendo il silenzio che regnava da qualche minuti all'interno della macchina. 

-Avevo semplicemente bisogno di andarmene, staccare un pò dalla mia vita, e magari chiacchierare con qualcuno che non sia mio fratello..- si torturava le mani imbarazzata.

-O magari avevo solo bisogno di parlare con te- continuò rivolgendo lo sguardo al ragazzo seduto di fianco a lei.

-Sono qui adesso, se vuoi parlare con me- annuì Luke osservando la ragazza.

-Deve essere dura, lo capisco- continuò rivolgendo lo sguardo fuori dal finestrino.

-Non si può capire una cosa del genere senza..- cominciò a parlare, ma fu interrotta nuovamente dal ragazzo.

-Senza averla provata, lo so- le sorrise tristemente Luke.

-Hai sofferto anche tu per amore?- sussurrò Heater portandosi le gambe al petto.

-Chi è che non ha sofferto per amore..- rispose, anche se quella frase suonava più come un'affermazione che una domanda.

-Ti somigliava sai? E' stata l'unica volta in cui ci ho creduto davvero, ho creduto davvero che potesse esistere un sentimento talmente forte che riuscisse a farti a vivere- si bloccò puntando lo sguardo negli occhi di Heater.

-Poi cosa ti ha fatto cambiare idea?- gli domandò presa dalla curiosità.

Luke sorrise osservando l'espressione che aveva assunto Heater, completamente rapita dalla sua storia.

-A me nulla, a lei probabilmente un certo Alan- rise divertito.

-Stavo come te all'inizio, ero davvero distrutto, tutto ciò che riuscivo a sentire era la sua mancanza e una dolore proprio al centro del petto.- posò la mano sul suo petto, come a poterlo ancora percepire quel vuoto.

-Ancora non riesco a capire come abbia potuto, dopo 3 anni insieme, lasciarmi con una misera lettera.. Però poi mi sono arreso all'unica soluzione che cercavo in tutti i modi di evitare- scrollò le spalle.

-Non credo ci sia una soluzione- rispose contrariata Heater.

-Sta tutto qui- sorrise poggiando un dito sulla tempia della ragazza.

-Arriverà il momento in cui capirai che devi andare avanti, anche se non vuoi, devi, semplicemente per non finire distrutta. Puoi ignorare per tutto il tempo che vuoi il fatto che questa sia l'unica soluzione, ma alla fine lo capirai, dovrai farlo, fidati di me- concluse riportando la sua attenzione al finestrino ormai appannato.

-Stupida- fu Heater questa volta a parlare.

-Come?- chiese divertito Luke.

-La ragazza, quella che si è lasciata scappare una persona bella come te, è stata una stupida- chiarì sorridendo leggermente imbarazzata.

Luke sorrise senza dire nulla. Forse perchè da dire c'era ben poco, forse perchè di notte le sensazioni sono amplificate, e quella notte Luke riuscì a vedere un lato tanto vero di Heater, un lato che non pensava potesse essere mostrato ad altri se non a se stessi.

-Sarà meglio tornare a casa- concluse mettendo in moto la macchina. Heater si limitò ad annuire rilassandosi sul sedile dell'auto circondata dal quel dolce silenzio.


-Arrivati- le sorrise Luke spegnendo il motore della macchina.

Entrambi uscirono dalla macchina, camminando lentamente verso la casa di Heater. Si udiva il fruscio del vento, il rumore dei loro passi e il leggero ronzio dei lampioni che si trovavano ad illuminare il ciglio della strada, gli unici testimoni di quei due ragazzi tanto feriti.

-Grazie Luke- sussurrò la ragazza osservandolo appoggiando con una spalla al muro.

Si fermò a pensare per un attimo a come si potesse far soffrire un ragazzo del genere, un ragazzo per cui lei, se ne fosse stata innamorata, avrebbe pagato oro. Pensò anche a come un vuoto causato dalla mancanza di una persona, possa diventare così ingombrante.

-Non c'è problema, non potevo lasciarti tornare a casa da sola- rispose sorridendo.

-No, intendo grazie per avermi raggiunto al parco, per non aver creduto che fossi una povera pazza, per avermi ascoltato, per essermi stato vicino anche se nemmeno mi conosci, per non aver provato compassione per me- si avvicinò lentamente circondando la vita di Luke.

Lui ricambiò l'abbraccio lasciando una leggera carezza sul viso della ragazza.

-Sono felice di averlo fatto- le sussurrò stringendola.

-Anche io sono felice che tu l'abbia fatto- rispose Heater.


Una volta salita in camera Heater gettò la borsa a terra stendendosi sul letto. Quella chiacchierata con Luke le aveva fatto bene, si sentiva un pò meno vuota, si sentiva un pò meno persa.

Il suono del suo telefono la costrinse ad alzarsi.

'Stasera si riescono a vedere le stelle, e questa cosa mi porta incondizionatamente a te, tutto ormai mi porta a te..'

Capì immediatamente chi era il mittente di quel messaggio. Non sapeva se essere felice del fatto che lui non si era dimenticato del loro amore, o essere triste per il dolore che era inevitabilmente riapparso proprio al centro del suo petto. Non sapeva più niente da un pò di tempo.

'Perfavore, non rendere le cose più difficili, devi smetterla. Perchè sto davvero cercando di far finta che tutto non mi ricordi di te, non ci sto riuscendo, e così ci fai del male.'

Forse nemmeno la voleva una risposta, per questo spense il telefono. Perchè alla fine del dolore ti stanchi, ed Heater si era stancata di tutto quella sera, anche se per Ian, avrebbe sofferto per una vita intera se ciò le avesse concesso anche un solo momento di lui.

Spazio autrice:
Ecco il nuovo capitolo! Ce l'ho fatta anche stavolta (con parecchio ritardo, ma parecchio)
Purtroppo però tra scuola e ovari impegni non ho mai tempo.. Senza contare la mia ossessione per i libri (ne sto leggendo troppi, non ho più una vita, aiuto)
Quanto dolce può essere Luke? Mi piace davvero molto il rapporto che si sta instaurando tra i due, voi che ne pensate?
Come al solito personate il mio eterno ritardo nel postare i capitolo, e si va commentate e votate!
Ps: buon Halloween!
Un bacio xx💕

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 31, 2015 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

[Un cuore nero pece]Where stories live. Discover now