8.

383 113 6
                                    

Paige non si fece sentire per parecchio tempo, finché un giorno, quando Francesco era con Piper, come ogni giorno, a discutere di fandom, Paige si avvicinò a Francesco interrompendolo.

«Stasera verrai al falò?» gli chiese sorridendo, indossava una maglietta nera e dei jeans, aveva i capelli raccolti in una coda. «Io ci andrò con il mio ragazzo.»

Francesco era pronto a negarlei la risposta ma venne preceduto da Piper che con un grande sorriso compiaciuto le disse: «Sì, ci verrà con me!» e non fu contento di vedere Paige uscire dall'aula in qualche modo dispiaciuta. Portò a sé Piper e le chiese una spiegazione, fu sorprendente quando con tenerezza gli rispose che non era mai andata a un falò, ma che grazie a Francesco avrebbe potuto esserci. «Almeno saremo in compagnia!» disse per poi aggiungere «fidati, ti sto facendo un favore» e gli sorrise. Piper si sedette accanto al banco di Francesco, mentre lui pensava a cosa avrebbe fatto quella sera. E se avesse incontrato il ragazzo di Paige? Come sarebbe finita? Venne interrotto ancora dai suoi pensieri da Piper che si girò verso di lui con il libro già sul banco. «Verrà anche Alan» disse di fretta, quando la professoressa entrò. Fu un' ora tranquilla, si parlò di alcuni poeti famosi che vissero negli anni passati. Pensò che Alan provasse qualcosa per Piper, in un certo momento aveva giurato di averli immaginati bene insieme. Dopo la lezione, Francesco e Diego tornarono in stanza insieme ma incontrarono Alan e Piper che andavano nella direzione opposta. Diego non si fermò nemmeno ad aspettare Francesco che stava salutando i due.

«Potevi fermarti, idiota» gli disse una volta raggiunto. La sua risposta non fu delle migliori: «Non saluto le schiappe!» disse alzando la voce come se volesse farsi sentire da Piper e Alan. Non ebbe nemmeno il tempo di contrattaccare che intravide Nicole saltargli addosso. Una volta scesa dalle sue braccia, salutò anche Diego con un sorriso e con tolleranza venne ricambiata. «Nicole...» disse Diego in tono di saluto e appoggiò la mano sulla spalla di Francesco che lo invitò ad andare. Salutò Nicole di fretta e raggiunse Diego. «Stasera andrai al falò?» gli chiese il ragazzo sedendosi sul suo letto ancora disfatto, lo guardò come non credendo a ciò che gli aveva detto.

«Ci sarò! Ma sia chiaro... niente parole» disse preoccupato. Francesco si mise a ridere e concluse la conversazione : «Niente di niente, tranquillo.» Prese dal cassetto dei pantaloni neri, dei boxer grigi e una maglietta anch'essa nera. Appoggiò il tutto sul suo letto e andò subito sotto la doccia. Non cercò di pensare a nulla, né a Paige o al suo ragazzo. Quando uscì si ricordò che non aveva portato con sé in bagno i boxer, preparati apposta. Dovette chiamare Diego, imbarazzato. Quando fu totalmente pronto gli chiese come stesse e la risposta del suo coinquilino fu molto decisa. «Di merda!» lo disse con convinzione che quasi ci credette. Bussarono alla porta. «Aspettavi visite?» gli chiese Francesco guardando la porta. «Non ora» rispose controllando il cellulare. Andò ad aprire, dietro la porta c'era Piper: indossava un vestitino che le arrivava a metà coscia, i capelli sciolti a scaletta, aveva degli orecchini a forma di ravanello.

«Wow!» non sapeva cos' altro dire alla vista della ragazza che aveva davanti e che doveva accompagnare al falò.

«Cosa c'è? Non va bene?» disse indecisa e si vide molto preoccupata dal suo viso.

«No! No! Al contrario...Ma non ti sembra esagerato per un falò...?» le chiese cercando di non farla sentire ridicola.

«Alan mi diceva che qualunque vestito andava bene.» Dal fondo della stanza si sentì urlare Diego. «Ma dove cazzo vive quello?»

La sua frase descriveva appieno il pensiero di Francesco.

«Vado a cambiarmi, allora...» disse girandosi per andare via. La fermò dalla spalla e le sorrise. «Sei perfetta così, Luna Lovegood» disse ridendo. Salutò Diego che lo stava schernendo e chiuse la porta dietro a sé.

Passion Cursed Où les histoires vivent. Découvrez maintenant