Capito 23

35 2 0
                                    

POV KATIE.

È mattina, e sono viva. Questo perché il ragazzo senza nome, non ha avuto l'idea di uccidermi, per fortuna. Mi giro dalla sua parte e lo sorprendo a fissarmi, "buon giorno Angelo", mostrandomi il suo sorriso, dolce.

"Buon giorno" dissi io timidamente, questo lo fece sorridere ancora di più.

"Finalmente riesco a sentire il suono della tua voce" parló "niente male Angelo" disse "ma vedi, non mi hai ancora detto il tuo nome".

"Sono Katherine, meglio Katie se vuoi" dissi piano.

"Mi piace in tutti i due modi e ci metto lo stesso tempo a dire 'Katherine' come 'Katie', ma se preferisci il secondo, sarà fatto, Angelo", Risi un po per il suo senso dell'umorismo "io sono Louis, Louis Tomlinson, al suo servizio madame" e fece lo stesso inchino che fece questa notte. Era strano, un ragazzo normale, divertente, che pur vedendo il mio aspetto 'orribile' quasi come un fantasma, non disse nulla, forse per compassione, o forse semplicemente per rispetto. Se ci fosse stato Harry a quest'ora mi avrebbe preso in giro per il mio aspetto, per poi venire da me e chiedermi scusa cercando di abbracciarmi dato che avrei fatto la finta offerta. Mi manca Harry, il suo fare da ragazzo protettivo, stronzo, amorevole, simpatico, idiota, quel miscuglio che solo lui riesce a creare, mi manca tutto di lui, e niente e nessuno, ora, può colmare il vuoto che ora mi ha lasciato dentro al cuore, perché io nonostante tutto, lo amo, lo amo da morire. "Ehi Angelo, non mi hai ancora detto perché sei qui tutta sola, non è uno dei posti migliori per trascorrere le giornate" disse "non hai una casa? Un posto in cui vivi, così potrei accompagnartici".

"La mia casa, è un ragazzo" risposi spontaneamente, senza neanche pensarci sù, perché mi viene normale dirlo, perché è semplicemente la verità, lui è casa, la mia casa.

"Oh un ragazzo, è stato stronzo con te che ti ha lasciato qua da sola a piangere per la sua mancanza?" Chiese.

"No, neanche lontanamente, lui mi ha salvata, in tutti modi in cui una persona può essere salvata". Dissi sorridendo e guardando il cielo per evitare le lacrime.

"Lui è..è per caso morto?" Chiese ancora.

Mi girai verso di lui facendo un sorriso comprensivo "No, lui è lontano da me, ma è ancora in vita, lui è forte, e mi troverà, per poi scappare insieme dove nessuno potrà cercarci". Sorrisi ancora.

"Sei forte anche tu. Come si chiama il tuo ragazzo?" Chiese.

"Harry, Harry Styles" dissi "questo è il suo nome".

"È fortunato questo Harry" disse, e corrugai la fronte "è fortunato perché ha una ragazza, che ci tiene veramente, che a distanza di ore da lui, c'è una ragazza che aspetta il suo ritorno, che girovaga di notte da sola, credendo nel suo ritorno, perché tu ci credi veramente". Disse, mi capiva.

"Ci credo." Confermai sorridendo. "Voglio andare da lui, mi manca così tanto, devo fargli visita, per forza, devo sapere che sta bene, perché conoscendo chi vive là dentro, lui non starà del tutto bene, sopratutto sapendomi lontana." Dissi.

"È in carcere?" Chiese Louis, innocente.

"No, è in un manicomio, ero anche io lá dentro, finché lui mi ha salvata, finché lui è riuscito a farmi scappare, sacrificando la sua vita per la mia, ma non mantenendo intatta la nostra promessa". Dissi quasi piangendo.

"Qual era la vostra promessa?" Chiese.

"Scappare insieme" dissi schietta.

"Wow cioè quindi ho davanti una sottospecie di pazza criminale?" Disse mettendo le mani in aria di difesa e allontanandosi un po.

"No no, puoi fidarti di me" dissi "hai tempo per una storiellina? parla di me e lui, e di cosa abbiamo affrontato dall'inizio, fino adesso". Lui annuì, allora decisi di raccontagli per filo e per segno, sia per tranquillizzarlo nel fatto che io non sia pazza né tanto meno una criminale, idem per Harry. Il mio Harry.

POV HARRY.

Cazzo. Non riesco più a resistere. Mi manca lei. Mi manca davvero. Prendo botte su botte, ho parti del corpo gonfissime, le labbra spaccate, ma rifarei tutto pur di aver fatto scappare Katie, rifarei tutto da capo, pur di salvarla un'altra volta, perché solo saperla fuori dai guai, mi aiuta. Non importa se mi massacrano di botte, se per salvare Katie serve prendere botte allora io morirei direttamente per lei. Avere paura soltanto immaginandola in un posto, ora, dove lei non potrà difendersi, alla ricerca di una felicità che forse non riuscirà a raggiungere, perché pensa che la sua felicità sia io, ma ancora non lo capisce, perché la sua felicità non sono io, ma l'uomo che la sposerà, la sua felicità non sono io ma i figli che avrà, e la sua felicità non sono io, ma la vita splendida che troverà, deve solo capirlo, che oltre a me, nel mondo, c'è un'altra luce pronta ad aspettarla, magari senza portarla in mezzo ai guai, perché lei ha già patito, troppo, quando ancora non era pronta per patire, perché lei è una ragazza troppo ingenua, che solamente alla parola 'pericolo' potrebbe svenire, ma non ci riuscirebbe, perché nonostante sia ingenua è anche troppo forte da poter abbattere.

Sentì il tintinnio delle chiavi, muoversi nella serratura, segno che la mia guardia era pronta a prendermi. "Styles, devi andare dall'infermiera". Mi mise le manette, e uscimmo dalla cella, per poi avviarci dall'infermiera.

"Ciao Jusie" salutai "volevi vedermi?" Chiesi.

"Ultimamente hai la testa fra le nuvole." Disse sorridendo "hai ancora ferite fresche sul tutto il corpo, non credi che sia meglio prendersene cura prima che si infettino? Potresti anche ammalarti". Mi lasciai sbottonare l'uniforme per poi guardare il vuoto, e lei che mi continuava a disinfettare, una cosa abituale ormai, prendo botte quasi ogni giorno ormai, ma non mi importa, mi importa solo di lei. E come se potesse leggermi nel pensiero "Ti manca vero?" La voce di Jusie, interruppe i miei pensieri, annuì per confermare "si vede Harry" disse, poi mi mise una mano sopra la guancia "vi troverete un giorno, tu sei forte, LEI è forte, non credo le importi a quanti ostacoli dovrà scavalcare, a lei importa solo di tornare da te, e tornerà Harry se non sarai tu a cercarla, basta che lei ti veda, ti bacerà, e andrete via di qui insieme".

SPAZIO AUTRICE {scusate per gli eventuali errori nel capitolo}

HELLO! come state? Mi dispiace tanto per non esserci stata, ma quest'anno ho gli esami e non ho molto tempo da dedicare alla storia, spero che comunque il capitolo vi piaccia, e spero (per chi ci tiene veramente) di continuare a leggere la mia storia se continua ad entusiasmarvi.

-Vero🌸

InnocentKde žijí příběhy. Začni objevovat