17. Ruby

325 33 50
                                    

Josh si alzò di scatto dal letto emettendo un urlo strozzato.
"Che-cosa..." si mise il palmo della mano sulla fronte, convinto di riuscire ad impedire al cervello di esplodere. Tyler lo interruppe "Scusa per prima. Il bacio mi ha scombussolato"

Sembrava agitato, per una volta tanto.

Era come pensava, colpa del bacio.
Gli faceva piacere che la parte più umana di Tyler ogni tanto venisse allo scoperto, sembrava sempre un extra terrestre con il suo modo strambo di fare.

"Mi ero preoccupato"

"Lo so. Perdonami" non poteva non perdonare i suoi occhi, cominciò a credere che lo guardasse apposta in quel modo, perché sapeva che non avrebbe resistito.

"Aah! Non preoccuparti..."

"Evviva. Amici come prima?", amici?
Josh annuì, ma dopo quel bacio davvero solo amici?
Guardò bene l'espressione di Tyler che sembrava confusa e speranzosa.
Neanche io avrei il coraggio di dire che stiamo insieme, pensò. Forse erano entrambi troppo imbarazzati per ammettere come stavano realmente le cose.

Tyler perlustrò bene la camera, c'era già stato anche se non per tanto tempo. Poi guardò per terra e il suo sguardo sereno venne rimpiazzato da un'occhiataccia amareggiata.

"Stavi bevendo?" gli chiese fissando la vodka davanti a lui senza muovere ciglio.

"No, io... ", Josh cerco di spostare con il piede la bottiglia che giaceva per terra facendo uscire ancora più vodka di prima.

"Forse è meglio che me ne vada" si alzò lentamente dal letto per dirigersi verso la finestra.

"Tyler! No, ti prego !", cercò di fermare quelle gambe che sembravano essere convinte ad andarsene e ci riuscì, per un secondo Tyler si fermò e si girò.

"Cosa?"

"Io, io pensavo che-scusami. Non andartene, per favore"

Tyler lo osservò bene, per un breve momento si guardò i piedi, forse stava pensando a cosa fare, forse c'era speranza che rimanesse.

"Sicuro? Ti lascio volentieri da solo con quella roba" disse con un tono ironicamente rassicurante.

"Preferisco te. Mille volte te", quando si trattava di perderlo la sincerità prevaleva su tutto, anche sull'imbarazzo nel dirla.

Tyler sembrò cercare di rimanere serio ma un inevitabile sorriso imbarazzato si fece strada fra i suoi occhi, facendo sorridere anche Josh.

"Guarda che non sto ridendo!", cercò di giustificarsi scuotendo forte la testa per farle andare via il sorriso.

"Come no!", rispose Josh sarcasticamente, contento di riavere con lui il Tyler che gli piaceva.

"Be'! Che c'è ? Come si fa a dirti di no con quegli occhi d'angelo che hai?", urlò esasperato, però sembrava anche felice, nel mentre tutto in Josh si stava agitando: cuore, stomaco, arterie, intestino.
Non pensava avere degli occhi d'angelo ma si fidava di Tyler.

Tra le risate dei due Tyler pareva sempre più convinto a rimanere, anzi, si avvicinò più di prima, fino ad arrivare a pochi centimetri di distanza da Josh, era qualche centimetro più alto di lui ma a Josh non infastidiva, anzi.

Goner || Joshler [ITA]Where stories live. Discover now