Capitolo 5: Wolfsbane

7.1K 298 24
                                    

Dopo aver fatto la doccia scesi nel seminterrato. Non avevo ancora ben capito perché mi stessi facendo coinvolgere in tutto ciò. Potevo essere una normalissima persona e dimenticare tutto, andando avanti con la mia vita; ma no, ero fatta così, dovevo sempre impicciarmi.

Cominciai a cercare in giro lo strozzalupo. C'era davvero tanta roba là sotto. Non avevo idea del perché mio padre avesse voluto tenere tutta questa roba.

Ci misi un po' di tempo fino a che non trovai una scatola con su scritto Aconito. Cominciai a cercare lì dentro: c'erano diversi vasetti di diversi colori con delle etichette. Probabilmente era strozzalupo.

C'erano dei fogli contenenti informazioni sullo strozzalupo, sulle sue ricerche e dove lo aveva trovato. Oltre a questo, sul fondo della scatola, c'era una pila di fiori essiccati. Il che mi fece pensare che il fiore fosse la sua forma originale, non la polvere contenuta nei barattoli.

Ma quello che catturò la mia attenzione fu un porta gioielli con un scritta sopra. Tolsi il post-it e aprì il porta gioielli, trovando al suo interno una collana famigliare: la indossava sempre mia madre. Dopodiché ripresi il foglio e lo lessi.

Alla mia adorata figlia, vorrei che tu avessi questa collana. So che mi hai visto metterla molte volte e ora voglio che sia tu ad indossarla. Dentro si trova una rara specie di strozzalupo, ecco perché l'ho messa in un porta gioielli. Questo tipo di strozzalupo ti aiuterà nel caso in cui verrai a contatto con lupi mannari. Ti può proteggere. Quindi indossala sempre. Ti voglio bene - Mamma

Misi la collana nella mia tasca e rimisi a posto tutto quello che avevo tirato fuori. Presi la scatola e la portai al piano di sopra appoggiandola sul ripiano della cucina. Poi presi del nastro e sigillai la scatola chiudendola.

*****

Trascinai la scatola lungo il corridoio, ignorando gli sguardi straniti che ricevevo dalla gente. Ero quasi arrivata nella classe quando mi scontrai con qualcuno, facendo quasi cadere la scatola.

"O mio dio scusa, mi dispiace tanto. Non stavo proprio guardando dove mettevo i piedi "spostai di lato la scatola e guardai la persona che mi era venuta addosso. Mi venne un groppo alla gola quando lo vidi.

Isaac Lahey. Un lupo mannaro, faceva parte del branco di Derek Hale. Non l'avevo ancora incontrato ufficialmente ma mi sembrava fossimo nella stessa classe di chimica.

Mi strinsi la scatola più vicina, mentre aspettavo una risposta. "Nessun problema, Brianna giusto? Sono Isaac." gli feci un sorriso finto. Speravo internamente che i lupi mannari non potessero fiutare la paura perché altrimenti Isaac avrebbe scoperto che ci stavo annegando dentro.

"Come mai quello scatolone?" Chiese, osservandolo.

"Oh... cianfrusaglie. Si esatto. E ehm ora devo andare, è stato un piacere conoscerti e scusa ancora." M'incamminai velocemente verso la classe della signorina Blake, cercando di allontanarmi il più possibile da lui.

Quando entrai nella stanza, lei era da sola fortunatamente. Chiusi la porta dietro di me, alzò lo sguardo. "È tutto?" Annuì e mi avvicinai alla cattedra, appoggiandoci sopra lo scatolone.

"Okay bene, ma non possiamo tenerlo qui. Ho dei lupi mannari in alcune lezioni e se ne sentissero l'odore capirebbero tutto. Vieni lo portiamo nel seminterrato." presi nuovamente la scatola e la seguì nel corridoio.

"Hey Brianna!" Sentì una voce famigliare urlare il mio nome. Mi fermai e mi girai trovando Stiles camminare verso di me. "Oh buon giorno Signorina Blake" salutò quando realizzò che non ero da sola.

Lei gli sorrise. "Ciao Stiles, possiamo parlare dopo? Sto aiutando la sig Blake a portare alcune cose nel seminterrato." lui guardò la scatola e annuì.

"Certo, ci vediamo dopo" e dopodiché se ne andò sparendo nel corridoio.

"Sei sua amica?" Sussurrò una volta che entrammo nell'ascensore. "Il suo migliore amico è Scott McCall, il quale è un lupo mannaro e loro due più Lydia e Allison sono coinvolti in tutto ciò che riguarda il soprannaturale. Non puoi- " si fermò, rimanendo lì a pensare.

"Stavi per dire che non posso essere loro amica?"

"Si, ma ho cambiato idea. Devi essere loro amica e anche del branco di Derek. Voglio che entri a far parte delle loro vite, che scopri i loro segreti e quando lo farai vieni da me. Ho un piano"

Uscimmo dal ascensore ed entrammo nel seminterrato. Mi tolse la scatola dalle mani e la mise su uno scaffale. Prese un pennarello e scrisse a grandi lettere 'NON TOCCARE'.

La guardai confusa. "Non possiamo permetterci che qualcuno la apra e resti coinvolto in tutto ciò." disse. "Ora torniamo di sopra prima che suoni la campanella. Quando finisce la giornata vieni nella mia classe, devo parlarti di alcune cose".

Che ve ne pare?
Di cosa vorrà parlare Ms. Blake con Brianna?
Lei farà quello che lei vuole?
Mettete tante stelline se volete un seguito

New Girl // Stiles Stilinski [1] #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora