(Cap2)Nuova vita

912 55 0
                                    

Shawn's pov
Finalmante iniziava una nuova fase della mia vita, speravo che quella volta sarei stato più felice, speravo di dover smetterla di fare sorrisi falsi, di dover far finta che tutto vada bene, senza dover nascondere tutto dentro di me, semplicemente smettere di mentire a tutti.
La notte precedente non ero riuscito a chiudere occhio, il giorno seguente sarebbe stato il mio primo giorno in un liceo, ma soprattutto in una scuola di Tokyo.

Mi alzai assai presto non avevo nessuna intenzione di arrivare in ritardo e fare una brutta figura con i professori o con i miei futuri compagni di classe.
Comunque il liceo non distava molto da casa mia, a piedi ci volevano circa quindici minuti e anche se le lezioni dovevano iniziare alle otto io arrivai verso le sette e mezza e c'erano sì e no cinque persone. Mi avviccinai a una bacheca dove c'erano scritte le classi per i primini, cercai il mio nome. Lo travai e dopo aver chiesto alle poche persone che c'erano dentro la scuola, la trovai e molto sopreso vidi un ragazzo dentro l'aula.

Axel's pov
Perché le vacanze finiva cosi in fretta? Mi sembrava che due prima eravamo all'ultimo giorno delle medie ed ora mi ritrovo ad essere un liceale. Preferivo di gran lunga stare da solo a fare le mie cose, è ora sarò obbligato a restare ore in un'aula con gente che non conoscono o persone che mi stanno antipatiche, in realtà sono un po' contento di uscire di casa, quel posto mi ricordava troppo lei.

Come sempre fui il primo ad arrivare in classe, presi le mie auricolari e scelsi una canzone a caso nella playlist, in modo che nessuno potesse disturbarmi.
Dopo una mezz'oretta passata ad ascoltare musica, sentii dei passi nella stanza. Era arrivato qualcuno. Avrei voluto girarmi per vedere chi fosse, ma se lo avessi fatto la persona in questione avrebbe pensato che mi interessava e forse sarebbe venuta a parlarmi, e non ne avevo nessuna voglia.

Narratore's pov
Pian piano l'aula iniziò a riempirsi e poco dopo iniziò la prima lezione.
Il professore di giapponese e gli altri professori si presentarono alla classe, come si fa ogni primo giorno di scuola.
Le lezioni il primo giorno non durarono molto, e alla ricreazione Shawn era da solo fin quando due ragazzi, uno con i capelli lisci e blu raccolti in una coda e un altro con i capelli castani e con una fascia arancione, si avviccinarono a lui.
X:"Piacere io sono Nathan Swift, tu sei?"
Shawn:"Piacere mio, io sono Shawn Frost."
X:"Invece io sono Mark Evans."
Nathan:"Sei nuovo di Tokyo."
Shawn:"Si, sono di Hokkaido."
Mark:"Ti va di essere nostro amico?"
Shawn:"Certo."
Shawn sfoggiò un bellissimo sorriso, di quelli che ti mettono di buon umore anche dopo una vera giornata di merda.
Shawn:"Scusate ma sapete di è quel ragazzo che è stato tutto il tempo in disparte?"
Shawn lo disse guardando quel ragazzo che era seduto all' ultimo banco vicino e a guardarlo bene Shawn lo trovò molto bello.
Mark:"Si chiama Axel Blaze, l'anno scorso era nella nostra scuola media, era qualcuno di molto socievole ma a quanto pare sua sorella ha avuto un incidente e da allora si è chiuso in se stesso.
Shawn:"Capisco."
Shawn dopo aver salutato i suoi due nuovi amici tornò a casa mentre pensava ad Axel.

Angolo dell'autrice
Hey!!
Spero che vi sia piaciuto e che non ci siano tanti errori.

Pubblicato il 03/07/2018

Dolore [Goufubu]Where stories live. Discover now