CAPITOLO XVII

2.2K 200 210
                                    

Quando Yoongi ebbe modo di tornare a casa, dopo aver sostenuto l'esame che lo aveva tormentato e tenuto con la testa inclinata su un tomo anche di notte per più di due settimane, abbandonò la sua tracolla nera sulla scrivania più che felice per il suo meritato ventotto. Ponderò subito l'idea di sdraiarsi sul letto per riposarsi un po' mentre rimetteva il suo cappotto all'interno dell'armadio da cui lo aveva estratto ore prima. Tirò fuori il cellulare dal jeans nero per accenderlo e quando notò che ormai erano le cinque passate, capì che il suo rumoroso ragazzo sarebbe arrivato a casa sua fra poco più di mezz'ora e che quindi rimettersi sotto le lenzuola proprio in quel momento sarebbe stato inutile.

Si trascinò quindi a passo stanco verso la cucina e dopo aver afferrato un pacco di biscotti da una delle dispense, andò a sedersi sul divano mentre con lo sguardo cercava il telecomando che pochi giorni prima aveva abbandonato chissà dove. Quando finalmente riuscì a scorgerlo di profilo dietro il suo televisore, abbandonò momentaneamente la confezione di biscotti con gocce di cioccolato sulla superficie del divano per andare a prenderlo e dopo averlo fatto tornò nuovamente a sedersi sul divano. Accese il televisore mentre infilava nuovamente la mano all'interno della confezione per portarsi un altro biscotto fra le labbra; dopo pochi minuti però, Yoongi si rese conto di aver passato almeno una cinquantina di programmi senza aver concretamente trovato qualcosa di interessante da guardare. Decise a quel punto, incredibilmente sconsolato dal fatto di non aver trovato qualcosa di interessante neanche su Focus, di fermarsi su un canale che a quanto sembrava, stava trasmettendo un vecchio thriller anni '90.

Stava sgranocchiando un altro biscotto quando un improvviso brivido di freddo gli ricordò che aveva addosso un semplice pullover nero a giro collo e che si era totalmente dimenticato di accendere i riscaldamenti a passato metà Dicembre. Le temperature si erano abbassate drasticamente e per questo motivo, il freddoloso fidanzato di Namjoon aveva deciso che sarebbe stato meglio passare la vigilia di natale a casa di qualcuno di loro. Avrebbero fatto una cena, preparata come al solito da Jin che durante quell'anno aveva addirittura perfezionato le sue skills di cucina con un corso privato, poi si sarebbero scambiati i regali e alla fine avrebbero bevuto e giocato a qualche gioco strano fino alle prime luci del mattino.

I suoi pensieri furono interrotti dall'improvviso suono emesso dal campanello della sua porta, segno che con tutta probabilità indicava il fatto che Hoseok era arrivato; si alzò dal comodo divano per andare ad aprire la porta e quando si trovò la figura dell'altro davanti agli occhi, si scostò e con un sorriso, fece segno all'altro di poter entrare.

-Com'è andata?- Fu la prima domanda che il moro gli pose, prima di sedersi anche lui sul divano mentre con lo sguardo osservava il biondo fare lo stesso.

-Bene, passato.- Lo mise al corrente Yoongi.

Passarono un po' di tempo a parlare poiché il più piccolo sembrava parecchio intenzionato a costringere il maggiore a raccontargli ogni singolo e noioso dettaglio su quanto era accaduto mentre solo ogni tanto, si era concesso di raccontare al biondo anche come stavano andando i suoi di esami. Tutto questo durò fino a quando Yoongi non portò un braccio intorno alle spalle del moro con l'intenzione di stampare sulla sua guancia un bacio lungo solo pochi secondi.

Hoseok arrossì lievemente prima di agguantare di rimando le sue mani sulle guance del biondo col fine di baciare quelle labbra, che soltanto a guardarle da lontano gli avevano sempre dato l'impressione di essere incredibilmente soffici, e lo erano; di questo il moro se ne era reso conto nell'esatto momento in cui le sue labbra avevano incontrato quelle del suo ormai, da quasi un mese, ragazzo per la prima volta nella sala di musica della sua facoltà. Yoongi dal canto suo, incredibilmente attratto dalle belle labbra del più giovane, dopo un po' decise di approfondire quel bacio, schiudendo le labbra al punto da permettere alla sua lingua di poter prima passare, talvolta picchiettando lievemente, sul labbro superiore dell'altro, solo per intrufolarsi poi, fra di esse col fine di incontrare quella dell'altro.

𝙁𝙞𝙣𝙙 𝙈𝙚 │𝙎𝙊𝙋𝙀Where stories live. Discover now