4. Anversa, 23 marzo

2K 148 167
                                    

"Most of my life
I sat on my hands, I don't make a sound
Getting it right
I made all my plans, lost, never found
Your eyes, your smile can light up the night, night
Embers and neon signs paint up our sky, sky"

Per quanto odi la pioggia, devo ammettere che le giornate con un tempo così brutto sono proprio quelle che mi ispirano maggiormente a scrivere canzoni. Ashton è uscito con Calum, per cui è tutto il giorno che sono nella nostra stanza di Anversa da solo, dato che non oso chiedere a Luke di farmi compagnia in quanto sicuramente può trovare compagnia migliore della mia.

"Airplanes cut through the clouds
Like angels can fly, we'll never die"

È da più di venti minuti che sono fermo all'inizio del ritornello di una nuova canzone, non riesco ad andare avanti e sto iniziando a pensare che forse uscire a prendere una boccata d'aria potrebbe aiutare, d'altra parte non va bene stare chiusi in una stanza per tutto il giorno.
Sto per posare la chitarra, rassegnato al mio blocco, quando sento bussare alla porta. Finalmente Ashton è tornato. Alla fine non mi ha ancora raccontato niente del suo interesse per Calum e io non vedo l'ora di scoprire cosa sta succedendo tra quei due.

Quando apro la porta però mi accorgo che quello davanti a me non è Ashton Irwin ma Luke Hemmings, il quale mi squadra dalla testa ai piedi con un ghigno davvero fastidioso stampato in viso.

"Sono le sei del pomeriggio. Come fai ad essere ancora in pigiama?" domanda mentre fa il suo ingresso nella mia stanza, ovviamente senza prima chiedermi il permesso. Altrettando impulsivamente spalanca la finestra "Manca l'aria in questa camera, hai bisogno di ossigeno se vuo-"

Lo interrompo bruscamente "Che cosa vuoi?"

Lui sembra sorpreso dal mio tono e, se devo essere sincero, lo sono anche io. Non so perchè gli abbia risposto così male nè che cosa mi abbia spinto a farlo. So solo che Luke è capace di farmi saltare i nervi quando ci si impegna.

"Niente di male" sorride e alza le mani in modo scherzoso "Sono solo venuto a trovarti e a proporti di uscire stasera" lo ringrazio mentalmente per avere aperto la finestra perchè in questo momento mi sta seriamente mancando l'aria e sento che potrei svenire da un momento all'altro a causa del calore improvviso che si sta propagando nel mio corpo.

"I-io e te?" riesco a dire dopo qualche secondo.

"Ma no" ride leggermente e non riesco a non pensare a quanto sia bello mentre lo fa, anche se probabilmente mi sta solo prendendo in giro.
Your eyes, your smile can light up the night.
"Intendevo uscire con anche Calum, Ashton e gli altri" mi domando chi siano gli altri ma poi arrivo alla conclusione che non possono essere altro che gente che lavora per Luke. Per un istante mi chiedo se siano realmente suoi amici o se si accontenta di loro durante il periodo del tour. In ogni caso non ci voglio uscire, non mi sentirei a mio agio.

"Grazie per l'invito ma stasera preferisco restare qui a finire la canzone che ho iniziato a scrivere" rifiuto cordialmente. So di sembrare antipatico ma a causa del mio carattere di merda ho bisogno di un po' di tempo per iniziare ad andare d'accordo con le persone e non me la sento ancora di uscire con gli altri. Inoltre il brutto tempo mi mette di malumore e risulterei solamente scortese, come del resto sto già risultando ora.

"Che noia" sbuffa Luke, sedendosi sul mio letto e facendo cadere i fogli su cui stavo scrivendo.

"Stai attento!" lo rimprovero. Mi siedo accanto a lui e raccolgo tutti i fogli, cercando di sistemarli nuovamente.

"E tu calmati!" mi riprende lui a sua volta. Lo guardo per un attimo negli occhi, tentato di rispondergli che non ho intenzione di calmarmi se lui non la smette di rivolgermi battutine stronze o di mettere in disordine le mie cose senza poi curarsene. La sua mano che stringe la mia coscia però mi impedisce di reagire in alcun modo, questo ragazzo riesce a farmi fare ciò che vuole soltanto con uno sguardo e ciò non va affatto bene.
Sospiro e mi rilasso "Sto scrivendo una canzone ma sono bloccato al primo ritornello" dico passandogli il foglio intitolato Airplanes.

"Cantala" il suo tono non sembra ammettere contraddizioni, così non provo neanche a dirgli di no e impugno nuovamente la mia chitarra, intonando le note iniziali.
Non appena mi fermo a ciò che sono riuscito a scrivere, davvero poco in realtà, Luke mi sfila il foglio dalle mani e ci scrive sopra qualcosa. Lo osservo in silenzio per qualche secondo, è così sexy mentre corruga la fronte per la concentrazione e il fatto che si stia concentrando per aiutare me mi fa apprezzare questa situazione ancora di più.
"Comincia da capo ma non fermarti al ritornello, continua a suonare sulla stessa tonalità" mi comanda e io eseguo subito l'ordine, ancora ammaliato dalla sua personalità così determinata.

Quando io smetto di cantare lui inizia subito dopo di me:
"Sirens cut through the night
Like screams that are fire, rising up high
Like I've something to prove, nothing to lose
In this city, in this city"

Quando si ferma capisco che il ritornello è pronto. In cinque minuti Luke ha scritto un testo più bello di tutto ciò che io abbia scritto durante l'intera giornata, su una melodia che è partita da me. Questo mi fa pensare che non è il montato del cazzo che i giornali dipingono. Anzi, forse un po' montato lo è, ma è un montato con del talento straordinario.

"È bellissima" commento.

"Con una base così bella è impossibile non trovare delle belle parole" mi fa l'occhiolino e si alza subito dal letto, avviandosi verso la porta, mentre io sono ancora immobile al mio posto.

"Se stasera quando Calum torna io sto ancora scopando fallo stare in stanza con voi per favore".
Ed è sufficiente questa frase a farmi risvegliare dal mio stato di trance. Che coglione.

💫💫💫

Non so se oggi sia proprio il giorno adatto per pubblicare un capitolo di una Muke vista la proposta di Michael a Crystal ma d'altra parte oggi è giovedì per cui, come promesso, aggiorno!
Allora cosa ne pensate della proposta? Vi piace Crystal?

Tornando alla storia, i muke hanno scritto airplanes insieme, una delle mie canzoni preferite. Spero che questo capitolo via sia piaciuto e vi ringrazio per le visualizzazioni, i voti e i commenti a questa storia, grazie davvero.
Baci😘
S.

Touring || MukeWhere stories live. Discover now