24. San Francisco, 27 aprile

1.9K 151 140
                                    

Una delle mie canzoni preferite in assoluto della discografia di Luke è San Francisco e, per quanto mi dispiaccia che non la abbia cantata nelle altre tappe del tour, ora che siamo proprio nella città citata, sono contento che abbia aggiunto questa canzone alla scaletta.

Nel pronunciare le prime parole si gira verso il backstage dove probabilmente è sicuro di trovare me e nel momento in cui i nostri sguardi si incontrano ripercorro per l'ennesima volta tutto ciò che è successo ieri in quel lurido bagno.

I can still taste you
Like it was yesterday

Ancora non mi capacito di come Luke abbia potuto sprecare il suo tempo con me. Lui è così bello, soprattutto in questo momento sul palco: sembra che sia il suo ambiente naturale e probabilmente lo è.
Ai suoi concerti Luke si muove con una tale naturalezza che ogni giorno sono sempre più convinto del fatto che abbia scelto la strada giusta per sé.

You were more than I deserved

Non me ne accorgo neanche ma al ritornello attacco a cantare anche io e non posso che pensare che questa sia l'ennesima conferma di quanto la mia voce sia in sintonia con la sua. Chissà se prima o poi riusciremo davvero a registrare un cd, o almeno qualche canzone, insieme.

"Ti mancherà?" sento la voce di Ashton provenire da dietro di me, così rispondo senza neanche pensarci.

"Certo che mi mancherà, ormai sono abituato a passarci davvero tanto insieme" sento il mio amico ridacchiare così mi giro verso di lui con un'espressione confusa in viso.

"Intendevo il tour" se non la smette di ridere metterò fine alla sua vita in questo momento "Da stasera avrete una settimana di pausa e so che non hai una buona memoria ma qualche settimana fa abbiamo prenotato un volo per l'Australia.

"Oh giusto, intendevi il tour" che figura di merda "Sì, certo che mi mancherà esibirmi".

"Ma penso che ti mancherà di più qualcos'altro" ancora quella stupidissima risatina "O qualcun altro" aggiunge.

"Ma finiscila" non riesco a trattenere un sorriso "Tu che farai nella pausa?".

"Niente, torno con te a Sydney e starò un po' con la mia famiglia" spiega.

"E Calum?" mi sembra strano che stiano separati per un'intera settimana, non riescono a stare lontani neanche per cinque minuti, figuriamoci sette giorni!

"Calum tornerà a Los Angeles con Luke e le loro famiglie li raggiungeranno lì per qualche giorno. A quanto pare le loro mamme hanno insistito per visitare la città" spiega.

"Buon per loro" fingo un sorriso. Pensavo (speravo) che anche Luke sarebbe tornato a casa, così magari avrei potuto passare del tempo con lui a Sydney durante la nostra piccola vacanza ma sembra che invece lo rivedrò direttamente a Singapore.

"Michael ma perché non guardi il calendario del tour?" Ashton ride di nuovo, oggi sembra avermi preso per il giullare di corte e questa situazione sta iniziando ad irritarmi parecchio.

"In che senso?" chiedo, non capendo dove voglia arrivare.

"So che hai fatto quella faccia perché probabilmente volevi girare per Sydnay con Luke" provo a negare ma il mio amico parla prima di me "E non provare a dire di no" alza l'indice per zittirmi, così io sospiro e lo lascio continuare. Mi conosce troppo bene.
"Dopo la data di Singapore avrete quasi un mese di pausa, quindi potrete fare quello che volete" non penso che avrei potuto ricevere una notizia migliore di questa ma cerco di trattenermi.

"Ah, bene" rispondo semplicemente e un sorriso che non riesco a reprime spunta irrimediabilmente sul mio viso.

"Già, bene" mette una mano sulla mia spalla "So che internamente stai saltando dalla gioia, con me non devi contenerti. Solo per favore, siate discreti con Calum, sai che è un po' suscettibile riguardo l'argomento".

"Sì, lo so" sospiro "Ma qual è il suo problema?" Ashton mi guarda storto così cerco di spiegarmi meglio "Perché è così oppressivo nei confronti di Luke?".

"Beh, come sai, Luke non è mai stato un angelo. È successo più e più volte che Calum abbia dovuto fare mille telefonate per non fare uscire foto compromettenti di Luke e affidargli una finta fidanzata era l'unico modo per calmare le acque, almeno in parte" spiega, ma io non riesco ancora a capire.

"Che foto compromettenti?" forse rischio di essere troppo invadente ma d'altra parte Ashton è il mio migliore amico, quindi con lui posso permettermelo.

"Promettimi di non parlarne" io annuisco e metto una mano sul cuore per fargli capire che deve fidarsi di me "Ci sono state alcune ragazze e alcuni ragazzi che Luke si è portato a letto che hanno deciso di filmare il tutto e minacciare di postare video o foto in rete. Chiedevano soldi ma Calum è riuscito, non so come, a non sganciare niente e a fargli comunque cancellare qualsiasi prova della loro nottata di fuoco, se così possiamo chiamarla. Da quando sono successe queste cose Luke è costretto a stare molto più attento ed il fatto che apparentemente sia fidanzato a quanto pare ferma molte persone dal fare sesso con lui" ho bisogno di qualche secondo per elaborare ciò che ho scoperto ma devo ammettere che ora riesco a comprendere molto meglio il comportamento di Calum e capisco anche il perchè Luke non lo abbia ancora mandato a quel paese, a quanto pare gli ha salvato il culo parecchie volte.

"Uhm, capisco" dico semplicemente, non sapendo bene che cosa rispondere "Grazie per avermelo detto" sorrido ad Ashton e, a malincuore, mi accorgo che il concerto di Luke è praticamente finito, visto che sta già salutando le fan. Mi mancherà sentire la sua voce ogni giorno in questa settimana.

Una volta pronti per lasciare il locale è arrivato il momento di salutarci, dato che io ed Ashton prenderemo un volo diverso da quello di Luke e Calum che, da quello che ho capito, partirà domani mattina.

Saluto Calum con una stretta di mano e lui mi rivolge un sorriso dolce prima di buttarsi letteralmente tra le braccia di Ashton e iniziare a limonare come se non si dovessero vedere per un anno intero.

"Un po' mi mancherai, sai?" sento la voce di Luke e mi giro verso di lui per incontrare i suoi meravigliosi occhi del color del cielo.

"Forse un pochino anche tu" sorrido e, quando si avvicina a me per abbracciarmi, lo stringo tra le mie braccia. O almeno per quanto sia possibile, dato che è più alto e più grosso di me. È un cazzo di armadio.

Quando sto per staccarmi e interrompere il nostro contatto, sento Luke avvicinarsi al mio orecchio per sussurrarmi "Mi mancherà anche il tuo cazzo, hai mai provato a fare sesso telefonico?".

Qualcuno mi aiuti.

💫💫💫

DOMANDA: se un giorno dovessi scrivere una ff su Shawn Mendes vi potrebbe interessare? O ne preferireste una su Calum?
Perché vorrei scrivere su Shawn prima o poi ma non so se a voi potrebbe piacere... fatemi sapere!

Tornando alla storia, abbiamo finalmente capito più o meno il punto di vista di Calum, diciamo che possiamo capire un po' meglio i suoi comportamenti!

A giovedì
Baci 😘
S.

Touring || MukeWhere stories live. Discover now