02

5.2K 352 164
                                    

Dopo quel pomeriggio ne seguirono molti altri, ormai Jungkook viveva a casa di Taehyung e viceversa. Avevano costruito una forte amicizia, che forse, ma proprio forse, stava superando l'amicizia che il più grande aveva con Hoseok e Jimin ma Taehyung questo non lo avrebbe mai detto, anche perchè Jimin si sarebbe probabilmente messo a piangere. 

Più che un amico, Taehyung considerava Jungkook come un fratellino da proteggere soprattutto quando vedeva che i suoi compagni di classe lo prendevano in giro perchè era troppo basso o gli rubavano la merendina che gli dava sempre sua mamma prima di scendere dalla macchina quando lo accompagnava a scuola. Ogni volta che Taehyung assisteva a queste scene gli diventavano le orecchie rosse dalla rabbia e il sangue gli ribolliva nelle vene di tutto il suo corpo, come si poteva prendere in giro un bambino adorabile come Jungkook?

<Hyung come farò senza di te? Chi mi proteggerà dai miei compagni se tu te ne vai alle scuole medie?> tirò su col naso Jungkook.

Proprio così, le scuole medie, che fantastico traguardo, indovinate chi era super emozionato ed entusiasta per questo suo nuovo e fantastico capitolo della sua vita? Esatto proprio Taehyung.

Si era iscritto insieme a Jimin, appena erano finite le vacanze di carnevale, a fine febbraio, nell'unica scuola media del loro quartiere. I loro genitori si erano rifiutati categoricamente di accompagnarli in macchina fino alla scuola perchè "ormai troppo grandi", perciò a settembre, non solo avrebbero iniziato una nuova scuola ma avrebbero anche preso l'autobus completamente da soli per la prima volta, ed indovinate chi era super gasato? Sì proprio Taehyung, di nuovo.

Hoseok, dato che era un anno più grande, gli aveva già raccontato tutte le fantastiche cose che si facevano alle scuola medie: le nuove materie, gli armadietti, la mensa e le ragazzine ma ogni volta che Hoseok le nominava si alzava un coro di <ma hyung che schifo le femmine> strillato da Jimin e Taehyung che ancora non erano neanche minimamente interessati al sesso femminile, o forse non lo sarebbero mai stati. Chi lo sa.

Così quel fatidico primo giorno di scuola arrivò, Taehyung scese di casa pronto per aspettare Jimin che sarebbe passato a prenderlo in pochi minuti. Mentre aspettava vide Yoongi uscire dalla casa di fianco alla sua, questo fece un cenno con la testa a Taehyung in segno di saluto e poi si mise le cuffie pronto per andare a prendere l'autobus.

Yoongi aveva 14 anni ed era davvero cresciuto, non in altezza però, quella era la stessa dalla quinta elementare. Innanzitutto si era fatto i buchi alle orecchie, poi si era colorato i capelli di blu, ma adesso sembravano più color menta dati i numerosi lavaggi, ed indossava sempre dei vestiti larghi sui toni del grigio e del nero. A Taehyung non piaceva tantissimo Yoongi, anche se adorava Jungkook, non lo considerava altrettanto simpatico e non avevano mai, e dico mai, intrattenuto una conversazione che durasse più di due minuti. L'arrivo di Jimin lo risvegliò dai suoi pensieri e così decisero di avviarsi verso la fermata dell'autobus.

Prima di incamminarsi, però, Taehyung si voltò e vide Jungkook che stava salendo in macchina per avviarsi a scuola, i loro occhi si incontrarono e Taehyung si scontrò con quelli tristi e quasi in lacrime di Jungkook. Abbattuto da quella visione alzò la mano e la sventolò lievemente facendo anche uno dei suoi soliti sorrisi e giurò, un'attimo prima che la portiera venisse chiusa, di aver visto Jungkook ricambiare il sorriso.

childhood friends? |taekook|Where stories live. Discover now