04

5K 344 243
                                    

L'amicizia tra i due vicini di casa purtroppo si affievolì sempre di più col passare degli anni. I troppi impegni riducevano il loro tempo da passare insieme e si vedevano solo per quei pochi minuti per andare a prendere l'autobus o per tornare a casa. Jungkook, ormai fenomeno calcistico, si allenava praticamente tutti i pomeriggi e i fine settimana era sempre impegnato in partite importanti o tornei.

Il tempo libero era davvero poco e, se da una parte il padre di Jungkook era super fiero del figlio per i traguardi raggiunti, la madre non era molto felice del fatto che Jungkook facesse davvero pena a scuola e spendesse pochissimo tempo nello studio, tempo che veniva utilizzato, invece, per uscire con gli amici della squadra.

Taehyung, invece, era diventato un piccolo genio, eccelleva in qualunque materia ma la sua passione erano quelle scientifiche. Da un po di tempo a questa parte aveva anche iniziato a studiare piano, prendeva lezioni "private" da niente popò di meno di Yoongi, il suo vicino di casa. Si incontravano ogni tanto a casa di quest'ultimo che aveva tutta l'attrezzatura nella sua stanza, Taehyung era molto elettrizzato perché avrebbe imparato a fare una nuova cosa ma anche perché ,e soprattutto, avrebbe approfittato di questa occasione per riallacciare i rapporti con Jungkook dato che ormai non si vedevano più. Ma purtroppo i sogni di Taehyung vennero infranti. Ogni volta che andava dai suoi vicini di casa il più piccolo non c'era quasi mai per colpa degli allenamenti oppure quelle poche volte che lo trovava a casa era sempre in compagnia dei suoi amici.

Taehyung lo salutava e gli sorrideva sempre e all'inizio veniva sempre ricambiato ma man mano che il tempo passava i saluti diventavano solo sorrisi, poi semplici accenni e infine non venivano neanche più ricambiati.

Liceo.

Taehyung aveva cominciato il liceo, in realtà era già a metà anno ma dettagli. Aveva scelto il liceo scientifico, esatto distruggiamo la poca vita sociale di Kim Taehyung scegliendo una delle scuole più difficili. Aveva intrapreso questa nuova strada indovinate con chi? Jimin ovviamente, ma al loro duo si era aggiunta anche Lisa questa volta, erano diventati inseparabili e Jimin e Lisa forse anche qualcosa di più.

Passava la maggior parte dei suoi pomeriggi sui libri fino a tardi a studiare robe come la fisica o il latino ma a Taehyung non dispiaceva più di tanto, era sempre stata una persona molto curiosa ed era sempre felice di imparare qualcosa di nuovo, quindi studiare per così tante ore al giorno non gli recava alcun tipo di problema.

Il tempo per uscire era poco e limitato, a fatica vedeva Jimin fuori dall'ambito scolastico, perciò Taehyung decise di abbandonare temporaneamente le sue lezioni di pianoforte da Yoongi per dedicare la sua completa attenzione allo studio.

Dall'alta parte del vialetto Jungkook non se la passava meglio, stava per finire le scuole medie e questo significava iscriversi alle superiori e lui odiava questo argomento. Ogni sera quando si metteva a tavola con i suoi genitori questi iniziavano a discutere su quale scuola Jungkook dovesse fare.

Sua madre voleva che Jungkook seguisse le orme di Taehyung, che lei adorava, e iniziasse una scuola di alto livello, il padre non era per niente contento perchè scegliere una scuola come quella significava utilizzare tutto il tempo per lo studio e, di conseguenza, toglierne al calcio e sappiamo tutti quanto il signor Jeon volesse che Jungkook diventi un calciatore di fama mondiale.

<scusate posso dire la mia> disse Jungkook una sera stanco di quegli stupidi litigi.

<assolutamente no, decideremo noi per te> sentenziò la madre.

<ma Yoongi ha scelto da solo dove andare> sbuffò Jungkook alzando gli occhi al cielo.

<infatti Yoongi ha scelto una scuola scadente che non lo preparerà mai a modo come fa, invece, una scuola come quella che ha scelto Taehyung>

<ma la smetti di tirarlo sempre fuori, io non sono come Taehyung, a me non piace studiare anzi, mi fa proprio schifo, io voglio giocare a calcio ed è quello che farò che ti piaccia oppure no> detto questo si alzò incazzato, si diresse verso la sua camera e appena entrato sbatté la porta e si lanciò sul letto pesantemente.

Chiuse gli occhi e pensò a quanto detto da sua madre, dagli occhi del più piccolo la vita di Taehyung era perfetta, aveva una famiglia che lo supportava sempre, andava in una scuola difficile ma i suoi voti erano lo stesso ottimi, aveva un sacco di amici, tutti lo adoravano e poi, diciamolo una volta per tutte, era estremamente bello e Jungkook lo invidiava da morire.

Arrabbiato ancora come una iena si alzò dal letto ma si fermò nel bel mezzo della stanza con lo sguardo puntato fuori dalla finestra. Jungkook aveva una grandissima finestra che dava sul giardino di Taehyung ma che era anche davanti alla finestra di quest'ultimo, quando erano bambini capitava spesso che parlassero attraverso le finestre fin quando i loro genitori non li andavano a sgridare.

Dalla finestra vide che nella camera di Taehyung c'erano lui insieme a Jimin e a Lisa, si stavano salutando probabilmente avevano appena finito di studiare perchè i due ospiti si stavano mettendo sulle spalle lo zaino. Jimin e Taehyung si salutarono con un abbraccio fraterno mentre Lisa, o occhi da rana come la chiamava Jungkook, aveva baciato entrambe le guancie di Taehyung lasciando successivamente la camera di quest'ultimo con Jimin.

Jungkook non sapeva il perchè ma quella ultima scena gli aveva fatto ribollire il sangue nelle vene, dopo tutti quegli anni Taehyung e la rana erano ancora amici o forse anche qualcosa di più mentre lui con il più grande non ci parlava quasi più e questa cosa lo infastidiva tantissimo. Stanco di pensare a quei due, accese la musica e alzò il volume così tanto da non riuscire più a sentire i suoi pensieri.

childhood friends? |taekook|Where stories live. Discover now