10

4.7K 354 39
                                    

<dai ti prego> si inginocchiò Jimin sul grande tappeto che occupava la parte centrale della camera del suo migliore amico.

<non fare il melodrammatico Jimin, avanti alzati> e tirandolo per il polso fece alzare di nuovo il castano.

<ci tieni davvero così tanto?> continuò Taehyung.

<sì, un sacco. Ti prego vieni, ci divertiremo tantissimo> lo pregò Jimin unendo le mani in segno di preghiera.

<oh e va bene ma se non mi divertirò non verrò mai più ad una festa con te> lo minacciò Taehyung.

<tranquillo ti divertirai così tanto che non ricorderai niente domani mattina> fece un sorriso malizioso Jimin prima di saltare addosso all'amico e catturalo in un abbraccio spaccaossa.

Non era una novità che Jimin e Taehyung fossero invitati ad una festa, anzi sarebbe strano il contrario. Erano abbastanza popolari nella loro scuola e praticamente tutti li conoscevano, erano amici con metà dell'istituto grazie al carattere espansivo di Taehyung e quello affettuoso di Jimin, tutti li amavano e poi, grazie all'amicizia con Hoseok, avevano conosciuto anche molti ragazzi e ragazze più grandi di loro e perciò, quando c'era una festa loro erano sempre i primi ad essere invitati.

Questa volta, però, la festa non era stata organizzata da qualcuno che frequentava la loro stessa scuola ma da un ragazzo che si faceva chiamare Bambam, più piccolo di loro, che per celebrare la fine della scuola aveva organizzato una delle feste più grandi di sempre, invitando praticamente tutti, anche chi non andava a scuola con lui. Sapete il detto più si è, più ci si diverte.

Puntuali come un'orologio svizzero, alle sette di sera, fecero la loro entrata a casa Kim Lisa e Jimin che, come ogni volta prima di una festa, si preparavano insieme.

<questo con questi e queste scarpe> disse Lisa porgendo i vestiti che aveva scelto per Tae sul letto. La sua amica era sempre stata la sua stylist di fiducia e se Taehyung andava vestito decentemente alle feste era solo grazie a lei. Quella sera Lisa aveva scelto un look tranquillo ma appariscente, camicia bianca larga, con i primi due bottoni slacciati, con sotto dei normalissimi calzoni neri.

<tieni anche questo> e Lisa gli passò un orecchino a catenella pendente.

<ok, ora sei perfetto>

Detto ciò i ragazzi, perfettamente vestiti e pettinati, lasciarono la casa di Taehyung per raggiungere il luogo dove avrebbero festeggiato l'inizio delle vacanze estive.

La festa si svolgeva nella casa di Bambam, un enorme villa con piscina che si trovava nel quartiere più benestante della città. Data la giovane età nessuno dei tre aveva la patente perciò decisero di andare a piedi, massimo venti minuti e sarebbero arrivati a destinazione, per fortuna non era troppo lontana da dove abitava Taehyung.

Taehyung chiuse la porta e partì con i suoi due amici al suo fianco. Iniziarono a camminare per le vie del loro quartiere, quella sera si stava particolarmente bene, il caldo del pomeriggio aveva lasciato spazio al venticello serale che scompigliava i capelli di Taehyung e che fece rabbrividire leggermente Lisa, dato il vestito smanicato che aveva deciso di indossare per quella serata, così Jimin, da persona gentile e premurosa quale era, gli mise la sua giacca sulle spalle. I due si ringraziarono attraverso sguardi imbarazzati e, in quel momento, Taehyung si sentì di troppo.

Quella scena particolarmente romantica venne interrotta da un suono di un clacson. Una macchina scura accostò vicino ai tre ragazzi, il vetro scuro si abbassò e comparì la faccia sorridente di Jungkook mentre a volante si trovava Yoongi con un'espressione neutra.

<volete un passaggio, anche noi andiamo alla festa di Bambam> disse Jungkook più a Taehyung che agli altri due.

<se non disturbiamo, volentieri> rispose Taehyung.

<non disturbi mai Tae, dai salite> disse col sorriso Jungkook, sorriso che istintivamente comparve anche sul volto di Taehyung. I tre salirono sulla macchina di Yoongi e si diressero alla festa.


Il viaggio fu veloce e indolore ed appena arrivati Taehyung ringraziò Yoongi per il passaggio, salutò Jungkook e poi si diresse verso la villa con i suoi migliori amici.

<non disturbi mai Tae> gli fece il verso il fratello mentre scendevano dalla macchina.

<stai zitto scemo> lo colpì Jungkook sul braccio.

<qualcuno è in imbarazzo, che c'è Jungkookie sei innamorato> lo prese in giro Yoongi mentre rideva.

<mai cosa dirai mai, è solo Taehyung>

<il tuo "solo Taehyung" sta andato in giardino con il tuo miglior amico, Bogum> disse di nuovo ironicamente Yoongi e detto questo anche lui entrò in casa lasciando il più piccolo da solo.

<certo il mio migliore amico come no> sbuffò Jungkook <peccato che la serata è appena iniziata> sussurrò poi Jungkook a se stesso con un lieve sorriso sulle labbra mentre si avvicinava al bar per prendere da bere.



Angolo noioso

Ciao a tutti, prometto che più avanti cercherò 

di scrivere capitoli più lunghi.

E un'altra cosa mi si è buggato wattpad perciò

non riesco a vedere chi legge la mia storia

Quindi se c'è qualcuno che sta leggendo sta storiella

potrebbe lasciare una stella o un commento così

vedo se qualcuno se la sta filando :)

Spero di sistemare quanto prima questo problema.

Grazie per aver letto e alla prossima <3


childhood friends? |taekook|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora