32. Tutta la verità

1.5K 192 19
                                    

Harry si prese alcuni minuti per assimilare quanto detto da sua madre e poi chiese:

" Come ho fatto a tornare qui, in Grecia?"

Anna guardò Niall e quest'ultimo rispose:

" Nè io nè tua madre sappiamo come hai trascorso gli anni prima che ti conoscessi, io ti posso raccontare solo ciò che è successo da quando ti ho incontrato nel collegio che abbiamo frequentato entrambi".

Harry, ricordando la lettera della scuola trovata nella scatola di latta della madre, annuì, così il ragazzo biondo cominciò a raccontare.

" Quando sono arrivato nel collegio maschile di Saint John, sono stato assegnato alla camera in cui dormivate già tu e....e..."

" E Louis, vero?" lo precedette Harry, indicando la foto sulla sabbia.

Niall la guardò intensamente, annuì e riprese a parlare.

" Mi sono subito trovato bene con voi, mi avete accolto con simpatia e siamo diventati buoni amici, solo che tu e Louis....beh...non eravate solo amici....avevate una relazione..."

Harry spalancò gli occhi e il suo cuore cominciò a battere all'impazzata.

Immagini sfocate di occhi azzurri, pelle nuda e sorrisi si affollarono nella sua mente, ma non era nulla di certo, era tutto vago.

" Un giorno " ricominciò a parlare Niall " il fratello di Louis è entrato nella nostra camera mentre tu e lui eravate a letto insieme abbracciati...tu hai spiegato che era per degli incubi notturni di Louis, ma da lì tutto è precipitato.
Louis ha cominciato a temere il giudizio della gente e ti ha lasciato, mettendosi con una ragazza..."

" Le ho fatto uno scherzo..." disse Harry a fatica, ricordando qualcosa.

" Sì " sorrise Niall. " È stata una cosa divertentissima, ma Louis si è arrabbiato ancora di più, ti ha detto cose terribili e tu dopo un po' di tempo ti...ti...sei buttato dalla terrazza più alta del collegio."

Harry si alzò di scatto dalla sabbia e si diresse furiosamente verso il mare, lasciandosi cadere nell'acqua vestito com'era.

Lentamente il disagio scemò, ma nella sua mente cominciarono ad affollarsi e a sovrapporsi una all'altra immagini di alberi e di volti preoccupati e sensazioni di dolore, ansia e paura.

Rimase inginocchiato nell'acqua fredda e salata per lunghi minuti, poi si alzò e tornò a sedersi sulla spiaggia, incurante dei granelli
di sabbia che gli si attaccavano addosso.

" Voglio sapere tutto" disse risoluto.

Niall e Anna si guardarono e si resero conto che era arrivato il momento di dire tutta la verità.

Ama, ama follemente, ama più che puoi...Donde viven las historias. Descúbrelo ahora