- Sara, lo sapevi che Harry riusciva a vedere i Therstral?- chiese Luna durante la cena di inizio anno.
Sara si strozzò con il succo e guardò sorpresa Luna - li vedi anche tu?-
- si - rispose la bionda continuando a leggere il Cavillo.
Sara si girò a guardare il tavolo degli insegnanti.
La Caporal aveva preso di nuovo il posto di Hagrid , e accanto a Severus c'era la donna in rosa che aveva visto al Ministero, e la stava guardando cosi che avrebbe potuto darle fuoco. Anche Sara la guarda disgustata. Era troppo rosa e durante il discorso di Silente aveva osato INTERROMPERLO con un fastidiosissimo " ehm ehm".
Sara non aveva prestato la minima attenzione al suo discorso, trovando più interessante la bistecca al sangue. Magnus aveva rischiato di prendere sonno sbattendo la faccia nella minestra .
Mentre tornavano in dormitorio, Magnus le tirò piano la manica - ehi, indovina chi proverà a entrare nella squadra di Quidditch?-
- ma non soffrivi di vertigini?-
- l'ho superata! Voglio propormi come Cercatore o Portiere . Ho comprato una Firebolt quando sono andato a Diagon Alley e mi sono esercitato tutta l'estate!- il padre di Magnus lavorava per coloro che creavano i boccini , e perciò era riuscito a procurargliene uno.
- ne ho uno tutto mio- disse Magnus tirandolo fuori dalla tasca per pochi secondi.
- attento a non farti beccare- disse l'amica girando per il dormitorio femminile.
La mattina dopo Sara sbuffò nel vedere che aveva doppie ore con la Umbridge, ma sorrise nel vedere che aveva la prima lezione di Pozioni Avanzate, poi notò che aveva una materia mai fatta prima.
Si avvicinò al professor Vitious - scusi...perché c'è scritto Alchimia?-
-le richieste per lo speciale corso di alchimia sono sufficienti per le lezioni!- disse entusiasta il professore .
-non mi ricordo di essermi iscritta -
-
Severus lo ha fatto per te , spero non ti dispiaccia -
- per niente !- Sara tornò a sedersi saltellando. Con tutti i problemi estivi, si era dimenticato l'esclusivo corso di alchimia. Le sarebbe piaciuto avere Nicholas Flamel in persone come insegnante, ma sulla sua figurina delle Cioccorane era stata riportata la data di morte, ovvero tre anni prima.
Tirò fuori il libro di alchimia che teneva in fondo al borsello e lo lesse mentre Magnus la aiutava a non andare a sbattere contro il altri studenti.
A quanto pare nei precedenti anni ad Hogwarts, prima della creazione della Pietra Filosofale, i corsi di alchimia servivano appunto per crearla.
- Magnus ! Ti immagini se riuscissimo a creare una nuova Pietra Filosofale ?!- squittí Sara dalla gioia.
- la prima mi pare abbia creato già abbastanza casini - ribattè il ragazzo prendendo posto in fondo alla classe insieme a Sara. Ormai i loro banchi avevano delle incisioni sul bordo. Le uniche lezioni in cui Sara si fosse mai ne era davanti erano quelle di Remus, e rimpiangeva quei periodi felici.
La Umbridge entrò tutta contenta, sfoggiando il Cardigan rigorosamente rosa e il suo sorriso da rospo - Buongiorno classe !-
Gli studenti risposero con un fiacco " Buongiorno ".
- suvvia, cos'era quello? Vorrei sentire un " Buongiorno professoressa Umbridge ". Riproviamo. Buongiorno classe !-
- Buongiorno professoressa Umbridge - risposero in coro gli studenti.
- questa qui la distruggiamo - sussurrò Magnus approfittando del rumore delle sedie che si spostavano.
- via le bacchette e fuori le penne , grazie - aggiunse la Umbridge , per poi far apparire l'argomento della lezione sulla lavagna -Bene, ora, l'insegnamento che avete ricevuto in questa materia è stato piuttosto interrotto e frammentario, non è così? -dichiarò la Umbridge, che si era girata di fronte alla classe con le mani nettamente strette davanti a lei -Il continuo cambiamento d'insegnanti, molti dei quali sembra fossero privi di un qualsiasi curriculum approvato dal Ministero, ha sfortunatamente portato alla conseguenza che voi siate molto al di sotto del livello che ci si aspetterebbe-
Sara avrebbe voluto bruciarla con l'Ardemonio, ma doveva almeno far passare una lezione.
-Sarete lieti di sapere, tuttavia, che questi problemi saranno adesso corretti. Noi seguiremo quest'anno un corso di magia
difensiva attentamente strutturato, incentrato sulla teoria e approvato dal Ministero. Copiate il seguito, per favore-
Colpì di nuovo la lavagna; la prima scritta sparì e venne sostituita dagli 'Obiettivi del Corso'.
YOU ARE READING
•BANE•
Fanfiction-Bane- disse Severus guardando la bambina di due anni seduta sul duo divano - da oggi il tuo nome non è più Potter, ma Sara Bane - Lei cresciuta fin da piccola nel mondo magico , scoprendone ogni segreto. Lui cresciuto tra i babbani, all'oscuro di...
