●64●

2.1K 79 12
                                    

- ...Potter...-
- ...sei sempre stata solo un peso...-
- ...ti ha tenuta solo perché Silente lo costringeva...-
- ...ti ha mentito per anni...-
- ...ti ha sempre odiata...-

- BASTA - Sara si alzò di scatto dal letto , tenendosi la testa tra le mani.
Era riuscita a riposare solo una decina di minuti. In quel lasso di tempo, le peggio voci erano tornate per darle il tormento.
Decise di scendere, per chiedere scusa a tutti per il suo comportamento di prima.
Tutti si erano girati verso di lei, ognuno teneva in mano un bicchiere di whiskey.
Bill gliene porse uno - stiamo brindando a Malocchio...- e l'assenza si un sorriso o di Malocchio stesso lasciò intendere che non ce l'aveva fatta.
- a Malocchio - disse Bill.
- a Malocchio - ripeterono gli altri , e alcuni svuotarono il proprio bicchiere con un sorso, tra cui Sara e Remus.
- ora dobbiamo solo capire chi ci ha tradito- aggiunse il maggiore dei Weasley mettendo via la bottiglia.
Ron si girò verso Sara e aprì bocca, ma Fred e George lo fermarono - non ti azzardare ad accusarla - disse Fred.
- non è di certo stata lei a togliermi un orecchio - aggiunse George - ehi Sara, sai come mi sento?-
Sara si girò verso di lui - come?-
- da una parte sola -*
Fred rise, e Sara a malincuore sorrise - davvero pessima -
- perché non può essere stata lei? Dopo Mundungus è la più logica...magari inconsapevolmente ha usato la Legilimanzia con Piton!-
- e si vede come al solito la tua idiozia - disse acida verso Ron - solo la connessione tra Harry e Voldemort è cosi potente da essere attiva a chilometri di distanza, ma normalmente per utilizzare la legilimanzia bisogna avere un contatto visivo con il proprio avversario - e sottovoce aggiunse un " idiota ".
- è solo scioccato per George, non intendeva accusarti- disse Hermione lanciando un'occhiataccia all'amico.
- Mundungus non può averci tradito.
Non sapevano che ci sarebbero stati sette Harry, questo li ha confusi quando siamo apparsi, e se vi ricordate è stato proprio Mundungus ad avere l'idea. Perché non avrebbe raccontato il punto fondamentale del piano, allora? Io credo che sia stato preso dal panico, tutto qui. Non voleva venire, Malocchio l'ha costretto, e Voi-Sapete-Chi è andato dritto su di loro: chiunque si sarebbe spaventato- disse in fretta Bill mettendosi tra Ron e Sara.
-Voi-Sapete-Chi ha agito esattamente come Malocchio aveva previsto- osservò Tonks, tirando su col naso -Ha pensato che Harry viaggiasse con gli Auror più navigati ed esperti. Prima ha inseguito Malocchio, e quando Mundungus li ha traditi si è gettato su Kingsley...-
-Sì, tutto justo- sbottò Fleur -ma non spiega come fascevano a sapere che spostavàm Arrì questa notte, no? Qualcuno si è fatto sfujìr qualche cosa. Qualcuno ha rivelato la data a un estraneo. È la sola spiegasiòn: conoscevano la data, ma non il piano completo-
Tutti si guardarono, e Sara notò che Harry teneva lo sguardo fisso su Hagrid, e poteva anche solo immaginare cosa stesse pensando.
Hagrid aveva il difetto di dire tutto agli estranei dopo qualche bicchierino, e Severus questo lo sapeva bene...
-No- disse forte Harry , e tutti lo guardarono sorpresi -Insomma... se qualcuno ha commesso un errore- continuò -e si è lasciato sfuggire qualcosa, so che non aveva intenzione di farlo. E non è colpa sua- ripeté, sempre un po' più forte del normale -Dobbiamo fidarci l'uno dell'altro. Io mi fido di tutti voi, so che nessuno in questa stanza mi venderebbe mai a Voldemort - e si girò verso Sara accennando un sorriso - tu mi hai salvato varie volte, non penso che mi lasceresti morire proprio all'ultimo -
- ben detto !- disse Fred.
- aprite bene le orecchie !- aggiunse George, e Fred e Sara risero.
- Dio se Melanie fosse qui ti avrebbe staccato anche l'altro - disse la ragazza, e l'ansia salì improvvisamente.
Non sapeva se Magnus e Melanie erano al sicuro , e nemmeno se lo erano Jebediah e Barnaby.
- loro stanno bene piccola - disse Cabiria mettendole una mano sulla spalla nel tentativo di rassicurarla - i genitori di Magnus sono purosangue, non corrono pericoli, e nemmeno Melanie se è con loro. Barnaby e Jebediah sono nascosti benissimo -
- lo spero...-
- la S.A.M.B.A non morirà mai - le disse Fred tirando fuori la spilla.
Sara tirò fuori la propria, e stessa cosa fece George, e tutti e tre insieme cliccarono quattro volte.
- spero ci rispondano - disse Fred.
- lo spero anche io- Sara uscì fuori in giardino e si sedette per terra accanto ad un cespuglio.
Mezz'ora dopo venne raggiunta da Harry, che si sedette accanto a lei sbattendo il pugno a terra.
- che succede?-
- da dove inizio...ho dovuto far esplodere il sidecar con dentro Edvige, Malocchio è morto, ora tutti sono in pericolo per colpa mia e pensano che io abbia un potere al pari di Voldemort !- disse lui tutto d'un fiato.
- Harry, tutti hanno scelto di mettere la propria vita a rischio - disse Sara dolcemente osservando il giardino e le tane degli gnomi ormai vuote - in che senso un potere pari a Voldemort?-
- dopo che ha attaccato te... è venuto da me , e la moto stava precipitando...io non sapevo dove fosse, ma la mia bacchetta mi si è rigirata nella mano e lo ha attaccato da sola !- la guardò negli oocchi sperando che almeno lei potesse essergli di conforto.
- non so spiegarmi questo strano comportamento...ma sai, tale bacchetta, tale padrone testardo - e sorrise per far capire a Harry che stava scherzando.
- la cicatrice prima mi ha fatto male, e ho visto Olivander ...Voldemort è arrabbiato con lui perché pensava che utilizzando la bacchetta di un altro mi avrebbe sconfitto - disse Harry.
- io non sono un'esperta di bacchette, perciò non posso darti una risposta. Posso solo dirti che ti credo...è l'unica cosa che posso fare ora - si portò le ginocchia al petto.
- quei graffi...come te lo sei fatti ?-chiese Harry indicando le braccia della ragazza.
Sara all'inizio lo guardò stupita, poi si ricordò che Harry aveva assunto il suo aspetto e si era anche spogliato.
- incubi - disse semplicemente lei - voci cattive...adesso non le sento-
- mi dispiace per tutto...tutto questo - Harry lanciò un sasso lontano, e solo in quel momento notò i due Therstral che stavano dormendo qualche metro più in là.
- piuttosto, devi chiudere la mente...Non possiamo permettere che Voldemort ti entri in testa - disse Sara per cambiare argomento. Non aveva voglia di raccontargli i suoi incubi, ne tanto meno quello che era successo vicino a Villa Lee.
- lo ha detto anche Hermione...mi ha detto di venire da te apposta per questo -
- beh, possiamo allenarci in questi giorni.
Voldemort non deve scoprire che due Horcrux sono andati...cavolo è vero !- esclamò cercando il borsello, che però era di sopra sul comodino.
- che cosa ?-
- quando eravamo nella Stanza delle Necessità, insieme al libro ho preso anche la Tiara , e penso possa essere uno degli Horcrux...ti ricordi che ho detto che l'ultimo oggetto appartenente ai Fondatori era il Diadema?-
Harry si alzò di scatto - e pensi sia quello vero?!-
- non ne ho idea...- rispose lei alzandosi.
I due si guardarono, ed entrambi capirono che stavano pensando la stessa cosa: Silente avrebbe saputo dire loro se era un falso o no.
- lo scopriremo quando troveremo un modo per distruggerli - disse con una scrollata di spalle Harry.
- esatto...Silente ha detto che io so gia come si distrugge un Horcrux, ma io non lo so!- esclamò Sara mentre tornavano dentro.
- lo scoprirai, sei intelligente...come la mamma - Harry le accarezzò la testa - stai molto meglio coi capelli rossi -
- magari me li farò viola - Sara alzò le spalle - piuttosto...Harry, davvero tu lo sapevi da quando abbiamo salvato Sirius a Hogwarts ?-
- si...me lo ha detto in privato, e ci sono rimasto male all'inizio. I primi due anni avevo una cotta per te !-
E finalmente si potè concedere una risata - se ripenso a quel quasi bacio che ti ho dato al mio secondo anno mi vengono i brividi !-
- Buon per te !- disse Sara tirandogli una pacca sulla spalla - se Barnaby ti sentisse...ti avrebbe gia consegnato ai Mangiamorte -
- è probabile si -
- che succede ?- chiese Hermione raggiungendoli. Stava sorridendo, forse perché li aveva visto ridere in modo spensierato.
- abbiamo una piccola novità sui Voi sapete cosa - sussurrò Harry.
- che ne dici se ne parliamo domani? Siamo tutti stanchi - e per confermare le sue parole Hermione sbadigliò - andiamo a dormire Sara? Ginny , Tonks e Cabiria ci aspettano in camera. Harry tu sei con Ron e i gemelli -
Sara salì al piano superiore e afferrò dal borsello una Pozione Sonno senza Sogni. Se non voleva allarmare tutte, doveva rinunciare al vedere Severus e Silente per quella notte.

•BANE•Where stories live. Discover now