12

1.2K 45 1
                                    

mi sentivo sconvolta.
forse era perché avevo preso coscienza di troppe cose in un solo momento o forse perché avevo appena scoperto di avere un fratello. Per esempio, Luke (che avevo scoperto essersi ripreso grazie a jace e simon che avevano rimediato una cura) dichiarò l'esistenza di mio fratello.

Gemello.

C'era davvero una persona che aveva condiviso con me nove mesi nella pancia di mia madre? Se fosse stato davvero così sperai col cuore che avesse ricevuto un amore maggiore ed una vita migliore della mia.

Non seppi perché ma pur non conoscendolo, quel gemello prese, sin da subito, tutto l'amore che mi era rimasto. Mi convinsi che fosse vivo, ignorando la mia coscienza che ripeteva come un disco rotto nella mia testa le sospette parole di luke 'ucciderebbe persino i suoi figli'.

Credo fosse normale che quel pensiero mi terrorizzasse dal momento che quell'ipotetico nuovo familiare rappresentava l'unica buona cosa di quel periodo tormentato.

Un ulteriore complicazione si presentò nell'istante in cui, tornata all'istituto, clary piombo' nella mia stanza con uno sguardo distrutto e confuso.

<che succede?>mi allertai <simon.
Lui.. Da quando siete tornati dall'hotel dumort è strano e ciò non è passato inosservato alla sua famiglia e ad una nostra amica che ha palesato la cosa... Pensano faccia uso di droghe dal momento che sembra non essere più in sé o nel mondo reale. Non so cosa pensare né come agire.. qualche ipotesi su cosa possa essere successo?>

il tono utilizzato dalla rossa era al limite della disperazione e ciò mi distrusse il cuore.

Sapevo che ci fosse quel rischio ma pensavo che durante il mio stato di incoscienza non fosse capitato nulla.

<clary... potrebbe... ecco lui, potrebbe aver ingerito sangue di vampiro. Deve averglielo dato qualcuno di loro con l'intenzione di usarlo per qualcosa> spiegai <allora sono tranquilla, dopo tutto simon è sveglio e non si farebbe usare da quei mostri> ribadi' convinta <il punto è che simon, come hai detto tu, non è in sé. È, o sarà presto, inevitabilmente attratto dal suo creatore. Sarebbe un chiaro sintomo del vampirismo.. se simon tornasse lì e assumesse altro veleno di vampiro la sua sete diverrebbe implacabile e sarebbe poi costretto a trasformarsi in una creatura della notte. E credimi,non penso ci sia di peggio per un mondano> chiarii.

Le lacrime offuscarono la sua vista e si portò le mani tra i capelli. <co-come lo risolvo?> sussurrò straziata <puoi solo tentare di farlo ragionare o tenerlo lontano da quel luogo> mormorai dispiaciuta. <mi aiuterai?>implorò <io... certo che sì.. dove potrebbe essere?> sospirai <a casa sua credo...c'è una cosa che non ti ho detto però.. luke dopo che te ne sei andata mi ha confidato che io devo solo ragionarci e saprò capire dove ha nascosto la coppa mia madre. Mi ha detto che il ciondolo dalla luce viola che alec mi confisco' giorni fa rappresentava una connessione con il suo spirito ancora qui. Non te l'avevo detto perché eri a pezzi, non volevo mettere carne sul fuoco, ma ora..>mi rivelò. <d'accordo,aspetteremo l'illuminazione di buddah. >conclusi sarcastica reprimendo ancora una volta la delusione verso alec, i suoi comportamenti e le sue bugie..

°°°°

<ci sono! I tarocchi! Sono i tarocchi dipinti da mia madre, li aveva doroteha, una strega che collaborava con mamma, ma ora non li ha più. Luke ha detto che sono alla centrale di polizia, se ci muoviamo lì potremmo avere! Mi sono resa conto che potrei possedere una capacità particolare, ma devo assicurarmene..allora vieni?> farnetico' la rossa che era spuntata dal nulla interrompendo il mio sopralluogo sulla piantina della città, in una disperata attesa della rilevazione di un demone.

<certo, prendo l'occerrente e ti raggiungo.. per simon invece?>chiesi <ci penserò dopo> mi informò.

<allora il piano è semplice, voi tre prendete la carta che serve per accedere alle porte e ai magazzini e noi dopo andremo nell'ufficio di luke, prenderemo i tarocchi e ce la squaglieremo. > ricapitolo' jace.

Annuimmo simultaneamente e ci dirigemmo verso il bancone dal quale alec, sotto idea di izzy, avrebbe arraffato ciò che ci serviva.

Ancora una volta il moro non fallì con le sue doti da seduttore, un tantino impacciato, e riuscimmo ad ottenere il pass.

Scenate di litigi da innamorati di clary e jace, un omicidio e un'accusa nei confronti di Lucian dopo uscimmo da quell'inferno con la soluzione a tutto tra le mani.

All'esterno però venimmo accolti da un gruppo più che numeroso di demoni che ci infastidirono sin nei sotterranei, dove ci dividemmo. Io, Lec ed isabelle rimanemmo ad intrattenere i nemici e jace e clary fuggirono con la coppa che la rossa era capace di far materializzare tramite un contatto con la carta che la raffigurava. Colpii ed uccisi con foga parecchi demoni, animata da tante emozioni racchiuse dentro di me a causa dalla mia nuova famiglia, per così dire, e per quello stronzo di alec.

Alla fine, clary riuscì a superare un falso jace, frutto dei demoni, e tutti gli ostacoli che intralciarono il suo ritorno all'istituto, grazie alla coppa, che aveva attivato. La giornata si concluse, mi illusi, con un teatrale bacio tra il biondo e mia sorella.

Si', mi illusi. Quella non fu la fine. La fine fu il momento in cui il mio cuore si disintegro' nell'udire quelle parole.

'ti stanno usando alec, ti faranno sposare in un matrimonio combinato per stipulare un' alleanza che garantirà loro potere e una buona reputazione. Non sacrificare tutto. Non per la loro ossessione, per l'impeccabile immagine che vogliono dare di noi. Non accettare, o condannerai la tua vita ad essere trascorsa al fianco della persona sbagliata. Una persona che non amerai mai. Sappiamo entrambi chi c'è nel tuo cuore. Non fare quest'errore'

matrimonio, alec, famiglia,alleanza, cuore.

che diavolo ho fatto di male?
perché il mio cuore sembra destinato ad essere pavimento di una stanza di tip tap? Mi merito tutto questo? Mi merito di provare amore per una persona che mi ha oltre che illusa, spezzato il cuore? No.

E lo volevo così tanto, in quell'istante in cui tutto ciò che era rimasto crollo'..
ma non piansi, perché io non piangevo mai.

🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯

Cuoriiii, scusate l'assenza, prenderò presto ad aggiornare con regolarità nonostante per me questo sia anno di esami. Cooomunqueee per quanto questo capitolo a me non piaccia spero che per voi non sia lo stesso, esprimete liberamente la vostra a riguardo però! In questo capitolo si scopre che il fratello (che tutti noi conosciamo) è il gemello di dalyla.. In più presto ci sarà la new entry di lydia.. Spero che vi stia piacendo lo sviluppo della storia, grazie del supporto e delle QUASI 2k di visualizzazioni.. fatevi sentire. Ho deciso inoltre di modificare il titolo della storia che sarà 'you can cry'

Baci

-A

(buon 2020!🤦‍♀️)


You Can Cry [Alec Lightwood/shadowhunters] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora