"parlaci delle tue intenzioni"  Jace era visibilmente ansioso di conoscere i piani di nostro padre. "Vi basti sapere che non ci sarà futuro tanto prospero per gli accordi,la pace e le vite dei nascosti. Chiaramente nemmeno il conclave rimarrà impunito." Le sue parole,colme di determinazione portarono il mio cuore a pompare più sangue del previsto. Tuttavia non era solo il flusso ematico a scorrere velocemente dentro di me: i miei pensieri vorticarono furiosamente nella mia testa memori di Simon, Raphael,Magnus,Meliorn,Maya,Luke..

Tutti nascosti ai quali per un motivo o un altro sono legata.
"Ci sono forse ripensamenti?" Nulla sfuggiva a Valentine. Questa era una delle poche cose che ero stata in grado di apprendere di lui. "Seppure parte dei vampiri e dei licantropi sia stata la mia famiglia in un certo periodo di tempo,non dimenticherò che sono stata riempita di bugie anche da loro. Quindi no,puoi stare certo che non aspetto altro se non vederli pagare per i loro errori." Chiarii.

"Ecco mia figlia! Ecco il lato di te che rispecchia perfettamente la nostra somiglianza!" gesticolò freneticamente,entusiasta di sentir pronunciare dalla mia bocca quelle frasi spietate.
"Come riuscirai a stravolgere l'equilibrio creatosi? Voglio dire non sarà facile." Osservò Jace guardandomi discretamente.
"Questo è un mio problema" tagliò corto il perfido uomo.

"E cosa c'entriamo noi in tutto ciò allora? Non ci informi di nulla! Se intendi farci stare in panchina mentre tu ti gusti la tua vendetta ti sbagli di grosso." Affermò il biondo con convinzione. Io dal canto mio,lo appoggiai.

"Fremete così tanto all'idea di vedere annientati i vostri nemici... Ero anch'io come voi.

Tenterò di farvi capire tramite un'analogia: Se foste sulla spiaggia e vi doveste nascondere cosa fareste? Andreste di fretta,correreste bramosi di trovare un luogo in cui rifugiarvi.
Giusto?

Beh non è quello che farei io. Per non essere trovati bisogna rimanere nei paraggi del nemico,che non verrano calcolati in quanto considerati scontati. In questo modo non ci saranno le vostre impronte sulla sabbia ed il vostro nascondiglio sarà introvabile. Condurrete l'avversario all'esasperazione e alla fine lo coglierete alle spalle. Sarà così preso dal cercarvi che non si guarderà indietro. È in questa maniera che intendo sconfiggere il clave. Standomene qui,mentre i miei uomini seminano caos. E quando l'indole da protettori degli shadowhunters prenderà il sopravvento la priorità sarà mettere tutti al sicuro. Solo allora,nella più totale distrazione,attaccheremo. Li sorprenderemo e li sconfiggeremo. "

Rimasi sbalordita. Era un idea perfetta. Era l'emblema del perfetto scacco matto. "Una volta tolti di mezzo loro?" chiesi
"Avremo il via libera per sottomettere chiunque al nostro cospetto. Se ora siete soddisfatti,vi pregherei di lasciarmi solo."
Ordinò dirigendosi verso uno dei corridoi delle navi.

°°°°
"Hai ricevuto il mio messaggio in codice?" Domandai a Jace,una volta che ci fummo appartati,lontani da occhi ed orecchi indiscreti.

"Non ne sono sicuro. Cioè sì,hai detto parole tra loro sconnesse e le loro iniziali formavano la frase 'ci sta usando', dico bene?" Ipotizzò.
"Esatto"annuii.

"E fin qui ci siamo. Ma come hai fatto a rimanere lucida nonostante le allucinazioni?" Domandò curioso.
"Quali allucinazioni?" ero stata vittima di dolori fisici,ma ai miei occhi non era stata inflitta di certo una pena di quel tipo.

"Tu non...non hai avvertito allucinazioni? Tremori?" Se jace era confuso,io lo ero dieci volte di più.
"Fingevo,in realtà non ho sentito niente di tutto questo, perché tu sì?" Gli confidai dando voce ai miei pensieri.
"Come diavolo è possibile?" Sussurrò sempre più stranito.
"Sei forse immune?"  Suppose.

"No,ne dubito"
"È la prima volta che ti succedono cose del genere?"
"Non lo so, penso di sì. Comunque Jace io volevo dirti che insom-"
"Ho capito quello che stai per dirmi,ma infondo eravamo già fratelli prima. Ora lo siamo anche biologicamente,non è cambiato nulla,se ci pensi."
Quasi mi commossi alle sue parole: era bello sapere che il nostro legame si fosse solo rafforzato,dinanzi ad una rivelazione così.

You Can Cry [Alec Lightwood/shadowhunters] Where stories live. Discover now