1) Prologo - Arcadia

948 32 3
                                    

-Ortens! - si sentì chiamare la strega mentre raggiungeva trafelata la casa dei Wick.
-Ortens! Sbrigati! Stanno arrivando le guardie!- gridò Serpicula.
La regina Medea ha scoperto che i suoi genitori hanno messo al mondo la piccola Elisea, un'altra strega dotata. Toccherà a Ortens prendersene cura e crescerla nel mondo degli umani. Sanno tutti di cosa è capace Medea: lei migliaia di anni fa ha sconfitto la regina precedente. Funziona così tra le streghe, da quando sono al mondo, se sei la nuova prescelta devi lottare contro quella precedente. Se sopravvivi diventi la regina e inglobi il potere di colei che ti precedeva, altrimenti ci lasci le penne e vieni inglobata da essa. Ma due sorelle?
Ortens si accinse alla porta della cameretta della bimba e trovò Lilith e Angius Wick angosciati.
-Buonasera miei cari-, -Buonasera Ortens, ti prego, porta nostra figlia al sicuro. Medea ci ucciderà, ma almeno Elisea sarà salva.-
-Certo Angius, lo farò.-
-Salvala da sua sorella, fai di tutto per nasconderla finchè non dovrà frequentare l'accademia. Se allora sarà ancora troppo pericoloso tienila nel mondo umano. Salva la mia bambina!- le chiese in lacrime Lilith.
Ortens prese la bambina, salutò i Wick e disse loro addio. Mancheranno a tutta la comunità, ma non è colpa loro se hanno messo al mondo due prescelte, di cui una malefica. L'oracolo di Moonlight Falls lo predisse un secolo prima e Medea era conscia che ci sarebbe stata una nuova strega pericolosa in città, ma mai si sarebbe aspettata tutto questo. Indisse così un'assemblea speciale a causa dell'oracolo, convocando tutti i rappresentanti: Alexander VanGould per i vampiri, se stessa per le streghe, John Wolff per i licantropi, Dhalia Pixie per le fate, le streghe elementali, e i saggi. Tenne fuori solo le sirene, le quali vivono in una regione sconfinata dell'arcadia. Volle essere certa di sapere tutto su di lei. Così scoprì la cruda verità. Sapendo che è nel destino che lei combatta con Elisea ha deciso di non ucciderla mentre era nel grembo materno. Deve nascere, è scritto nelle stelle. Le streghe ormai sanno come vivere per millenni, ma non sono eterne, possono morire per un incidente, un malanno, una maledizione o una magia andata storta. Così, ad Ortens è arrivato il piano di Medea all'orecchio, da Serpicula, la quale ha un'amica nelle streghe elementali: la lascerà vivere fin dopo il parto ma la cercherà ovunque per ucciderla.

ELWhere stories live. Discover now