12

3.5K 152 35
                                    

Al nostro secondo incontro per le ripetizioni di spagnolo sono molto più agitata della prima volta, ma in modo diverso. Prima avevo paura di quello che sarebbe potuto succedere, di quello che Connor poteva pensare di me e della figuraccia in mensa. Adesso invece, mentre suono il campanello, sento le budella attorcigliarsi, mi sudano le mani e ho le palpitazioni.

Questi ultimi giorni sono stati stranissimi sotto molti punti di vista. Per prima cosa mi sto ancora abituando all'idea di essere stata accettata al college. Papà è entusiasta e continua a ripetere che con la mia ottima media era impossibile che fallissi. Mamma ha riempito le casse del portatile di urla e risate all'idea che io potrò finalmente godermi quella parte di giovinezza che è stata negata a lei. Si può dire che stiamo festeggiando il mio successo praticamente tutti i giorni a casa. Anche Patricia si è congratulata con me e devo ammettere che mi sta sempre più simpatica ora che ha svestito i panni della mia terapista per assumere quelli di "fidanzata di papà".

Sono invece preoccupata per Malek. Passato l'entusiasmo iniziale dell'ammissione a Yale è diventata quasi apatica. A scuola è silenziosa e distratta. Anche Alfie mi ha detto che è cambiata. Hanno festeggiato e lei sembrava la persona più felice del mondo, salvo cambiare radicalmente un paio di giorni dopo. E me ne sono accorta anche io. Non riusciamo a fare un discorso, quando le parlo sembra distratta da altro, da qualcosa di angosciante perché gli occhi lucidi non riescono a nascondere il suo bisogno di piangere. Ho chiesto ad Alfie se avessero litigato e mi ha detto di no. Ho chiesto a lei se fosse successo qualcosa a casa coi suoi, una notizia del genere dovrebbe essere un regalo per il signor Oufkir, ma mi ha detto che i suoi non c'entrano. Forse sta affrontando un momento di stress, magari sente l'importanza di Yale e teme di non essere all'altezza, ma non ho mai visto Malek dubitare delle sue capacità. Anzi.

In più, notizia fresca delle ultime ore, Connor ha lasciato Isabelle e io non posso che esserne felice. Lei non fa che andare in giro per la scuola aggredendo tutti, lanciando sguardi di fuoco e perseguitando quelli del primo anno. Anche la squadra di football è in subbuglio perché Connor non si presenta a scuola da qualche giorno e ha saltato l'ultima partita senza avvertire nessuno. Ho sentito che il coach Burnes è furioso con lui e sicuramente ci saranno delle ripercussioni, soprattutto perché il campionato è quasi finito. Logan ha colto subito l'occasione per sostituirlo e guidare la squadra alla vittoria.

Ho mandato un sms a Connor per chiedergli se andasse tutto bene, ma non ha risposto. Sono sicura che dipenda dalla nostra conversazione, dalle cose che mi ha detto e ho un po' paura che nel frattempo abbia scoperto qualcos'altro sulla sua famiglia che l'abbia sconvolto. In più non c'è stata alcuna allusione al nostro bacio. Me lo sono immaginato? Oppure lui l'ha interpretato solo come un gesto affettuoso dovuto al momento? So che Isabelle sospetta qualcosa perché mi ha fermata nello spogliatoio e mi ha detto che ci hanno visti insieme in caffetteria.

«Se Connor mi ha lasciato per colpa tua, sappi che ti renderò la vita un inferno da qui alla consegna dei diplomi», ha abbaiato. Sanne era presente, insieme a Camille e Ava.

Io mi sono limitata ad ignorarla perché non so bene come stiano davvero le cose. È ovvio che la loro rottura dipende in parte anche da quello che c'è o non c'è tra di noi, ma non voglio illudermi per l'ennesima volta.

La porta di casa Brown si apre e compare Muriel.

«Salve signora, cerco Connor.»

Lei mi fa cenno di entrare con il suo sorriso dolce e accomodante che mi fa ben sperare. Se ci fosse qualche tragedia familiare in atto non sarebbe così serena.

Mi accomodo di nuovo nella biblioteca, questa volta i sandwich sono già nel piatto. Mi siedo e aspetto Connor tamburellando nervosamente con le dita sul tavolo. Mi vibra il cellulare.

Another (The Again Serie #2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora