Il cappotto di tuo marito

1.6K 57 16
                                    

Fu uno strano gruppo che uscì dalla Torre di Koi quella notte. Due cani annusavano felicemente in testa insieme al loro proprietario, Jin Zixuan. Sono stati seguiti da un Nie Mingjue, che è stato calpestato e chiaramente camminava alimentato dalla rabbia e dalla forza di volontà. Dopo di ciò arrivò Lan Wangji sul cui braccio si aggrappò Wei Wuxian che stava tenendo d'occhio i cani e pronto a rimpicciolirsi dietro Lan Wangji ogni volta che uno di loro si voltava nella sua direzione. Dopo di loro, arrivarono i due giovani ragazzi delle consegne Tang che rapidamente passarono da ansiosi ad annoiati.

"Richiede così tanto tempo" si lamentò Liu Fengya. "Perché non possiamo volare con le spade?"

"Perché quei due non hanno energia spirituale in questo momento" disse Wei Wuxian. "Sta zitto, i cani stanno guardando di qua!" sibilò

"E anche i cani" aggiunse Guo Yi. "Non possono volare."

"MI sta bene lasciarli indietro" disse Wei Wuxian.

"Sei davvero il Patriarca Yiling?" Chiese Liu Fengya, abbassando la voce come richiesto ma lanciando uno sguardo scettico a Wei Wuxian. "Non ho mai sentito nulla riguardo il Patriarca di Yiling spaventato da dei cuccioli".

Wei Wuxian sbuffò. "Ci crederesti se qualcuno ti dicesse che il Patriarca Yiling ha paura dei cani?"

Liu Fengya sembrò pensarci davvero per un momento. "No, non lo farei" decise, lanciando un'occhiata a Wei Wuxian ed i cani. "Ma ci vorrà davvero tanto tempo. Ormai potrebbero essere ovunque se loro possono volare"

"Non saranno molto lontano" disse Lan Wangji.

"Come puoi dirlo?" Chiese Guo Yi.

Fu in qualche modo divertente vedere il modo in cui le giovani generazioni adottavano sempre sguardi pieni di soggezione e rispetto ogni volta che Lan Wangji parlava e ascoltava in silenzio.

"Non se ne sono andati finché non abbiamo fatto irruzione" spiegò Wei Wuxian. "Prima di allora la Torre di Koi era sotto il controllo di Jin Guangyao ed era ben fortificata. Si aspettava che arrivasse GusuLan, o forse i coltivatori dello YunmengJiang in quanto Jiang Cheng era fuggito" disse. "Si era organizzato per una battaglia frontale, ma dato che siamo entrati di nascosto e non è riuscito a localizzare immediatamente gli intrusi, è scappato: Lianfang-Zun è cauto e pianifica tutto. Non vorrà affrontare nemici sconosciuti" Fece una pausa. "Jin Guangyao deve essere più nervoso del solito se ha preso in ostaggio solo tuo fratello" disse a Lan Wangji. "Mi sarei aspettato che prendesse anche Jin Zixuan e la signora Jin... la mia shijie , se avesse voluto assicurarsi di poter fermare Jiang Cheng."

"Lo specchio" gli ricordò Lan Wangji.

Wei Wuxian capì. "Esatto" disse. "A Su She deve essere stato detto di metterli tutti nello specchio con Chifeng-Zun, ma siamo arrivati ​​troppo presto per il suo piano" disse. Dato che si erano preparati per una battaglia frontale, Su She probabilmente ricevette le istruzioni di aspettare che stessero perdendo prima di nascondere gli ostaggi nello specchio. Dopotutto, Jin Guangyao non vorrebbe che Jin Zixuan scoprisse dove si trovava Nie Mingjue. Ma non si aspettavano che il gruppo si trasformasse in Wei Wuxian e Lan Wangji, e che si sarebbero diretti dritti verso il Palazzo Fragranza invece di combattere tutti i coltivatori che avevano lasciato di guardia agli ingressi principali. Tutto il piano era saltato e, alla fine, furono Wei Wuxian e Lan Wangji a tendere un'imboscata a Su She.

"Tuttavia, possono ancora volare" sottolineò Liu Fengya. "Perché non dovrebbero essere lontani?"

Wei Wuxian scosse la testa. "Te l'ho già detto: Jin Guangyao ha lasciato la Torre di Koi solo perché stava affrontando nemici sconosciuti" disse. "Andrà lontano quanto basta solo per poter osservare e pianificare. E inoltre..." Wei Wuxian sorrise e indicò il cielo mentre risuonava un fragoroso tuono. "Sta per iniziare a piovere. Ha con sé il Capo setta Lan e Jin Guangyao non è Hanguang-Jun, sarà troppo difficile per lui volare sotto la pioggia con un ostaggio."

A stone to break your soul, a song to save itWhere stories live. Discover now